nanomad LoreBlack Intendevo del router delle XGS, se è possibile "migrarlo" da soli a ONT oppure se ci vuole un intervento ad-hoc (su linee a 10GB) Seguo anche io per le business che sono interessato
halo94 LoreBlack scusate se mi intrometto nella discussione ,ma volevo chiederti se quando ti è possibile puoi rispondermi su telegram per favore,in quanto sto avendo dei problemi con l'attivazione di un' offerta wifi power top all inclusive sottoscritta con te quasi due settimane fa,in quanto l'attivazione risulta ancora in sopseso da una settimana e non so il perchè,grazie.
mito94 LoreBlack vedo di recuperarla, aggiorno asap È questa? Ancona Bari Bergamo Bologna Brescia Brindisi Cagliari Catania Firenze Genova Grottaferrata Messina Milano Modena Monza Napoli Padova Palermo Parma Perugia Pescara Prato Reggio Calabria Reggio Nell'Emilia Roma Salerno Siena Taranto Torino Trento Trieste Venezia Verona Vicenza @edofullo
[cancellato] mito94 Per esempio su Roma sarà come in sperimentazione solo 2 centrali o tutti i civici coperti da Ftth?
Antoniovallsminnimao è tanta roba, peccato per i gia clienti (mi inserisco nel gruppo) devo aspettare aprile per chiudere la linea e aprirne un'altra 🙂 il prezzo è top per la velocità!
zdnko stich86 Ma quindi il modem libero come funziona con questa offerta? si usa il Sagem come ONT e via? Ont esterno 10G o 2.5G a seconda della copertura. Con il modem libero non hai sim e chiavetta 4G e i repeater wifi.
[cancellato] simonebortolin dico la tim non fornisce ont esterno da 10 GB giusto ? Per quello che so fornisce la versione da 1 giga e quello da 2.5 GB
mito94 [cancellato] tutti i civici attestati ad armadi la cui sede OLT è fra quelle attive in XGS-PON. Le centrali attive in XGS-PON al momento sono 433, di cui 89 solo su Roma
[cancellato] LoreBlack vedo di recuperarla, aggiorno asap Credo che cmq sia sempre in espansione spero, nel caso sara' come per la 2.5/1 la 10/2.5 poi dici sara' modem free? Ps Lorenzo appena riesci mi contatti su Telegram opp mail grazie mille Pss l'ulteriore vicino attivato ringrazie per velocita' 4 gg dopo acer fatto il contratto era attivo e assistenza 👍🏼🙏🏼
Diego1 Ma se uno chiede il modem libero ti danno un ONT esterno come il Nokia XS-010X-Q o il Huawei HN8010Ts oppure ti costringono a tenerti il modem segemcom?
[cancellato] Diego1 Ma se uno chiede il modem libero ti danno un ONT esterno come il Nokia XS-010X-Q o il Huawei HN8010Ts oppure ti costringono a tenerti il modem segemcom? Danno il Sagecom come è giusto che sia per queste velocità anche perché un modem consumer 10gb costerebbe una fucilata.
LoreBlack apez84 no. Per i già clienti il costo è 44.90€ con 34€ di attivazione. È tutto scritto nel primo messaggio. Diego1 attualmente non è previsto ont esterno. Vediamo nei prossimi giorni.
loca66 Diego1 Ma se uno chiede il modem libero ti danno un ONT esterno come il Nokia XS-010X-Q o il Huawei HN8010Ts oppure ti costringono a tenerti il modem segemcom? Con modem libero si utilizzeranno le ONT esterne a 10G: a seconda del vendor OLT: ONT esterna 10G Huawei con OLT Huawei ONT esterna 10G Nokia con OLT Nokia
[cancellato] mito94 Durante la sperimentazione ce ne erano solo 2 o 3 su Roma per quello chiedevo. La 2.5 è attiva ovunque essendo un sblocco della gpon...
napdj mito94 ti sbagli purtroppo.io sono su centrale olt attiva xgspon , ma la copertura mi da solo 1 gbit.copertura flashfiber dal 2017
Diego1 [cancellato] Evitando la questione del prezzo dei router con WAN 10G Io dico a livello legale se l'utente chiede in modo esplicito il modem libero TIM deve dare l'ONT esterno essendo il modulo SFP+ solo un transceiver quindi inutile usato da solo, comunque aspettiamo il 10 ottobre per capire meglio.
simonebortolin Diego1 In realtà va bene pure un router con ottica integrata e con modalità ONT secondo la delibera. Diego1 esterno essendo il modulo SFP+ solo un transceiver quindi inutile usato da solo Questo è ancora da verificare, anche se molto probabile.
[cancellato] Diego1 se l'utente chiede in modo esplicito il modem libero TIM deve dare l'ONT esterno essendo il modulo SFP+ solo un transceiver quindi inutile usato da solo, comunque aspettiamo il 10 ottobre per capire meglio. No se Tim ti mette in modalità ONT il sagecom ha espletato il suo dovere.
Diego1 simonebortolin Ma allora perchè mettere nei documenti i modelli di ONT Nokia XS-010X-Q e Huawei HN8010Ts?
simonebortolin Diego1 per il wholesale ovviamente, lì non va bene. Comunque io parlo della delibera AGCOM, non di cosa farà TIM, dipende tutto se l'ONT XGS-PON costa poco o tanto.