MiloZ Enel parlando col servizio assistenza

In breve abbiamo un trasformatore di media tensione, quando sganciano la linea di media se il sezionatore non è alimentato dall'ups purtroppo non riaggancia il trasformatore.
Inizialmente l'ups sembrava funzionasse ma in realtà andava solo con l'energia del generatore

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

nanomad il problema avveniva in quella frazione di secondo in cui l'impianto commutava da generatore a trasformatore, ce ne siamo resi conto vedendo che l'ups si riavviava ogni volta che si tentava il riarmo
    Chiudo l'ot 😅

sas46

Magari è una coincidenza questo guasto, ma sicuramente ieri notte ci sono stati dei lavori sulla rete OF, anche piuttosto sostanziosi [apro e chiudo l'OT].

Da oggi Eolo ha risolto il problema di velocità sui server non BBR dopo 3 anni, stessa identica cosa è accaduta alla FTTH di Planetel (fino a ieri erano entrambe cappate): https://i.imgur.com/G6uY6SL.png
    Quindi tenderei ad escludere che entrambe le assistenze tecniche, lo stesso giorno, risolvano lo stesso problema che esiste da quando i Provider hanno iniziato a vendere FTTH su OF.
    Evidentemente l'anomalia dipendeva da OpenFiber\OpenStream, quindi presumo che qualche intervento sia stato indubbiamente apportato (non saprei se a livello locale o nazionale), anche se il "blackout" potrebbe non essere direttamente correlato.

sas46 Perchè in alcuni test manca il download?

andreagdipaolo si sarà incasinato mentre li incollava, puoi vederlo comunque dai link generati

andreagdipaolo perchè ho cancellato qualche riga di troppo
      In quegli speedtest il terminale faceva più righe con l'avanzamento della prova e mi venivano dei risultati lunghissimi, vedo di correggere subito

blueboy
      Ce la faresti a fare una foto per capire dove va inserita la bretella ottica in questo ONT?
      Te lo chiedo perchè sembra che sia pensato per un'installazione "tutt'uno" borchia+ONT: https://www.youtube.com/watch?v=vJs1KoXL_IY&ab_channel=einsenergie

Un pò diverso rispetto ai classici ONT esterni separati dalla borchia.
      Confermi che le installazioni che hai visto sono così? Cioè l'ONT è "attaccato" alla borchia senza la bretella esterna?

Appena torno sul posto faccio le foto.
      Comunque la bretella c'e'.

MiloZ Ho avuto modo di fare uno speedtest su 2 PC (stesso server, non so se influisca) e su 3 test solo in un caso ho superato l'1.1G e raggiunto 1700 Mbps. Abbastanza preoccupante che non sia riuscito mai a saturare la banda, o sbaglio?

eccovi un pò di speedtest eseguiti con il router in oggetto, come vedete nel mio caso è solo un problema di upload...

• mark129 ha risposto a questo messaggio
        4 giorni dopo

moicanjack
        Puoi farli anche su questi server tramite CLI:

Sky Wifi - Milan: 50954
        Vodafone - Milan: 4302
        WindTre - Milan: 27363
        RETN - Frankfurt (id = 31120)
        YISP B.V. - Haarlem (id = 24477)
        InterNetX GmbH - Munich (id: 27345)
        XS News B.V. - Amsterdam (id: 29076)

Grazie.

MiloZ

quindi il problema dell'upload non è per tutti...

moicanjack Mi fa piacere che tu posti i tuoi speedtest perfetti in questa discussione, io nel frattempo non ho avuto notizie e comincio a perdere la pazienza. Avessi saputo cosa mi avrebbe aspettato, mi sarei tenuto volentieri il buon vecchio Fritz 7590.

chigos85
              Su quei server tramite browser va un pò meglio della app anche a me in upload con l'F6005 (per altro ci pinga 5ms), ma poi su Google Drive non supera i 200mnbit, quindi sarebbe da verificare meglio i test anche sugli altri e tramite CLI per avere un metro di paragone più attendibile.

MiloZ

fatto un test su nperf... upload sembra ok sempre tramite browser

chigos85
                  Tramite app CLI invece come va su quei server sopra?
                  Sei su OLT Nokia o ZTE?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile