• Feedback
  • Cancellazioni rappresentanti ISP

andreagdipaolo Sì ma essendo il passato non penso abbia influenza sulla mia posizione attuale.
Laddove c'è un potenziale profitto che non costa niente applicare, è giusto che lo si applichi, soprattutto se agli utenti non costa nulla.

ErnyTech Per quanto mi riguarda trovo assurdo che uno dovrebbe mettersi a lavorare senza poi ottenere nulla in cambio (e qua mi riferisco a richieste di correzione vendibilità ecc) poi certo sul forum sono ovviamente tenuti a dare informazioni riguardo i prodotti che vendono e questa è già comunque un aiuto da danno agli utenti.

Finché di utenti ne rimangono, però.
Sono morti ben altri forum per questioni commerciali.

andreagdipaolo Sì ma essendo il passato non penso abbia influenza sulla mia posizione attuale.

massì ma mica volevo insinuare quello...era un motto di spirito...come se di fronte a quella tua frase detta magari durante una bevuta al pub ti avessi risposto a bruciapelo "eh grazie al ca...!!!" esplodendo in una sonora risata 😃

andreagdipaolo Sugli altri forum i venditori non li trovi nemmeno, di solito, perchè sono vietati

e ci sarà il suo bel motivo... (occhio: è un altro motto di spirito 😛)

ErnyTech il senso secondo me è...se il forum dovesse mai diventare quasi esclusivamente un "mercatino" di procacciatori d'affari probabilmente diventerebbe molto arido, ecco...ma secondo me è un'eventualità poco fondata visto che in tanti anni trascorsi è rimasto credo piuttosto equilibrato...anche se boh alcuni lamentano un già inaridimento delle discussioni...magari è davvero così rispetto a molti anni fa quando io non frequentavo nemmeno in lettura ma sarà che io sono una bestia ignorante in quasi tutto però boh continuo a leggere parecchie discussioni interessanti (oltre magari a topic ciclici e tutto sommato banali, ma sono davvero così in aumento? non mi pareva...)

nexus Ma infatti assolutamente sono contrario a rendere il forum un mercatino, attualmente non mi pare che i venditori stiano peggiorando l'ambiente del forum anzi credo che il loro contributo migliori l'esperienza degli utenti.

Se sbaglio indicatemi casi reali così da farmi comprendere anche a me il problema.

nanomad Tutto questo senza dare una colpa a @LoreBlack che spesso si è interessato anche di questioni di clienti non suoi

Ma infatti secondo me si sta generalizzando prendendo come riferimenti solo alcune risposte un po' "scomode", senza guardare l'insieme e il pregresso.
      A me risulta che di recente abbia aiutato a tempo perso a risolvere problemi di profilazione (5G, TIM Unica, Velocità massima, one number) di SIM TIM e Kena, correggere errori sui siti e sistemi TIM, dare spiegazioni su fatture e procedure TIM a clienti non suoi e più su altri lidi che qui anche farsi carico di segnalare disservizi di BTS e cose del genere (l'ultimo esempio qui è di 2 giorni fa)

Poi dopo l'esplosione delle segnalazioni causa fibercop (anche di chi non è minimamente interessato al servizio) e diversi utenti che per ringraziamento del lavoro svolto vanno ad attivare dal negozio TIM sotto casa (faccio per dire eh..) avrei anche io cambiato il tiro, onestamente

handymenny dopo l'esplosione delle segnalazioni causa fibercop

cosa vorresti insinuare? che le imprese in appalto fibercop lavorano peggio di quelle in appalto of??? 😝

nexus A livello nazionale non saprei, sicuramente ci sono delle zone dove certe imprese di fibercop presentano delle criticità molto importanti.
          La differenza è che OF fornisce strumenti per risolvere problematiche molto più accessibili a parecchie persone a differenza di TIM/FiberCop, con OF ci sono diversi operatori e venditori sul forum che riescono a gestire queste cose mentre con FiberCop è più complesso e il carico di lavoro non viene distribuito.

ErnyTech era un'altra mezza boutade...oggi va così, chiedo venia...comunque i racconti che mi fa ogni tanto il mio amico sono a volte da mani nei capelli...riuscire ad ottenere riscontro da impresa su richiesta correzioni/bonifiche e quant'altro su loro errori pare spesso...un'impresa....e non certo per mancanza di canali di comunicazione...vabbuò via ot chiuso

andreagdipaolo nexus Ero convinto che fosse un'immagine generata da AI, quelle tipo "questa persona non esiste"

A me invece fa sempre pensare alla cioccolata Kinder... 🙈 😅 🤣

LATIITAY 😂se lo legge la mia compagna...in casa nostra i dolci sono banditi...cioè fosse per me ci sarebbero pure...🤐

gabbo-1234- io non ho mai gestito contratti, ho sempre rimandato a fare l’attivazione dal sito, oppure a contattarci telefonicamente. La cosa più diretta che ho fatto è far ricontattare dal reparto commerciale chi mi ha mandato una email con i suoi contatti. Io sono una figura tecnica, sto in azienda da tempo e conosco molti aspetti, ma non faccio contratti, e lo dico sempre quando ricevo contatti.

nexus oddio mi sento in colpa, perchè il mio "piccolo OT" vedo sta degenerando 😂 🤣
                Comunque non avevo risposto oggi (non volevo "sporcare" il thread, ma vedo che ormai non si noterà) ma non sei poi così vecchio 😝 ma com'è che usavi UseNet nei primi anni? Parliamo di anni '80 😁 ce l'avevi sul seggiolone? 😛 citandoti: "(occhio: è motto di spirito 😛)"

PS: comunque mi son dovuto trattenere dall'aprire Photoshop e prendere la tua foto e metterci la mano con le tre barrette Kinder 😂

DerAdler ridendo e cazzeggiando io a fine anni 80 ero quasi maggiorenne, eh...nostalgia portami via...😔

DerAdler mi son dovuto trattenere dall'aprire Photoshop e prendere la tua foto e metterci la mano con le tre barrette Kinder

è_é

nexus se il forum dovesse mai diventare quasi esclusivamente un "mercatino" di procacciatori d'affari probabilmente diventerebbe molto arido

Non succederà mai, o almeno o non lo permetterò finché lo gestirò.

nexus anche se boh alcuni lamentano un già inaridimento delle discussioni

Una volta il forum era più elitario e la proporzione tra esperti e utenti era molto diversa da quella attuale.
                    Ciò che si vuole far sembrare è che gli esperti stiano scappando per questo, ma non è così, sono più di una volta a prescindere dagli addii anche se ovviamente in proporzione agli utenti sono una piccola percentuale.
                    La gente si iscrive al forum per risolvere i propri problemi e l'utente medio penso abbia meno di 20 messaggi.

andreagdipaolo Una volta il forum era più elitario e la proporzione tra esperti e utenti era molto diversa da quella attuale.

sìsì ma infatti si torna al punto che sottolineavamo sopra, mi pare, con il malinconico riferimento a tempi perduti in stile umarell che guarda i lavori per strada, cioè più partecipa gente più per così dire si diluiscono fisiologicamente e diciamo pure contro-intuitivamente gli interventi di un certo livello (cit.!)

Non capisco tutta sta polemica nei confronti di Lorenzo...
                      Con tutte le minchiate che combina Tim fra errori di fattura, rame marcio che esplode e tutto e la quantità di clienti che ha, se iniziasse a dare una mano a tutti diventerebbe il 187bis... Giustamente dedica il tempo ai suoi clienti piuttosto che a sconosciuti di un forum, che se han problemi possono anche andare al centro Tim più vicino o chiamare il 187....

• nexus ha risposto a questo messaggio

Giann Giustamente dedica il tempo ai suoi clienti piuttosto che a sconosciuti di un forum

qui sul forum sono gli sconosciuti che diventano suoi clienti eh...comunque la polemica, che poi più che polemica a me pare una onesta discussione dialettica, non è che verte su di lui...è stato diciamo un po' preso in ballo secondo me perche la sua attività sul forum è frequente (per la fortuna di chi così trova l'occasione per essere aiutato) e quindi risalta più di altri ma le riflessioni condivise rimangono ad un livello generale sul direzionamento del forum

• Giann e Bast hanno risposto a questo messaggio

nexus mea culpa, per sconosciuti del forum intendo gente che o non è interessata ad attivare, oppure lo ha fatto attraverso 187 o altri negozi Tim o sito.
                          Ad esempio ieri leggevo di qualcuno con Poste e per qualche motivo è stato messo di mezzo lui...
                          Magari invece indicazioni a livello generale ci stanno, ad esempio ricordo una discussione di @mark129 che gli chiedeva come fare correttamente la disdetta e lui gli indicò la procedura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile