• Feedback
  • Cancellazioni rappresentanti ISP

LoreBlack È qui che ti sbagli, e forse è per questo che non vedi il mio punto e la prendi sul personale, è perché ci metteva del suo anche su quello che esulava da pf.

E poi, visto che c'è un ritorno economico per un venditore a stare qui, dare una qualche assistenza anche "aggratis", imho, ci starebbe. Sarebbe quel ritorno di cui parlo.

supremo noi ti diamo la visibilità, però tu un qualcosa di disinteressato ci devi anche mettere

capisco uhm uhm beh potrei dire che @LoreBlack soltanto facendo il venditore duro & puro ricambia aumentando per così dire "di sponda" l'interessamento di altri al forum...e magari tra tutti quelli che hanno ricevuto il servizio da lui c'è chi rimane comunque interessato al forum e porta contributi personali...

supremo quel in più che un matteo, per esempio, ci metteva

beh però il matteo rock non era un venditore duro & puro ma il capoccia di un isp (non a caso era etichettato come rappresentante, giusto?), tu dirai "beh chi può avere più interesse nel chiudere contratti del capoccia?!?" e io direi sì ma in una ditta un minimo strutturata il capoccia demanda il più possibile ai settori dedicati tipo quello vendite infatti non a caso il matteo rock era palesemente più incline per così dire all'aspetto tecnico delle faccende ed in quel senso interveniva anche con piacere e credo competenza, poi ci sta che approfittasse per fornire indicazioni commerciali ed ammiccare all'eventualità di abbonarsi con loro

LoreBlack e invitiamo Pietro Labriola in questo forum sono sicuro che darà assistenza a tutti

oddio oddio non mi far parlare..... 😂

supremo diciamo che però bisognerebbe evitare la formula "se ti abboni con me ti aiuto"

Io invece sono un grandissimo sostenitore di questa formula.
    Il cliente guadagna il servizio che prima non poteva avere.
    Il venditore guadagna nel vero senso della parola.
    Win-win.

Lorenzo poi può partecipare anche per scopi personali oppure per parlare di TIM senza proporre contratti, e lo fa già.

supremo è perché ci metteva del suo anche su quello che esulava da pf.

A me sembra che anche Lorenzo lo faccia, nei limiti delle sue conoscenze e competenze.

andreagdipaolo Io invece sono un grandissimo sostenitore di questa formula

eh beh... 😛

andreagdipaolo Ho dei dubbi che questa formula possa funzionare sui grandi numeri. Se di loreback ce ne fossero 10, la questione sarebbe problematica. E poi non tutti devono abbonarsi.

(qualcuno mi spiega dove sta il tasto per quotare? lol)

nexus eh beh... 😛

Non guadagniamo nulla dai venditori, al momento.

supremo Ho dei dubbi che questa formula possa funzionare sui grandi numeri

La concorrenza si screma da sola e abbiamo anche predisposto delle regole per la convivenza di più venditori dello stesso ISP.

supremo (qualcuno mi spiega dove sta il tasto per quotare? lol)

Evidenzia il contenuto cliccandoci sopra e trascinando e apparirà un pulsante "cita"

• nexus ha risposto a questo messaggio
          • DeVisu ha messo mi piace.

andreagdipaolo Io invece sono un grandissimo sostenitore di questa formula.
            Il cliente guadagna il servizio che prima non poteva avere.
            Il venditore guadagna nel vero senso della parola.
            Win-win.

Detto da chi proviene dal settore vendite non mi sarei aspettato altrimenti. Per fortuna sul forum c'è anche chi da assistenza senza un proprio tornaconto economico.

Tutto questo senza dare una colpa a @LoreBlack che spesso si è interessato anche di questioni di clienti non suoi
            ...

nexus vergogna lo so pure io che sono matusa!!!

Eh ma io sono proprio abituato al caro è vecchio tasto "quote" dei vecchi forum asd

• nexus ha risposto a questo messaggio

supremo confermo...ma dovrai ammettere che questa modalità avanzata è più pratica, via...una volta scoperta 🤣

nanomad Se la volontà/necessità di un ritorno economico non inficia la qualità del supporto offerto, io non ne sono contrario.

non so...venditore è venditore, non è supporto tecnico o volontario di sostegno...se questo forum prevede quella figura a me sembra lecito che quella figura massimizzi quella che è la sua attività cioè vendere...è vero anche io non nutro troppa simpatia per il do ut des tipico del ruolo/mentalità del venditore ma tant'è quindi cerco di vedere il positivo e il positivo è che @LoreBlack (perche alla fine ora soltanto di lui stiamo parlando come esempio di figura del venditore, presumo sulla base della sua frequenza di interventi giusto?) si porta a casa dei contratti per così dire sudati, ci mette del suo, ingaggia colleghi, segue il cliente prima e dopo...io non mi sento di puntargli il dito contro e non mi sento di dire che la figura del venditore prevista da questo forum andrebbe limitata in un qualche modo altrimenti non chiamiamola venditore

Mursley Se la volontà/necessità di un ritorno economico non inficia la qualità del supporto offerto, io non ne sono contrario.

Per me una situazione come quella porterebbe al forum dei venditori con qualche utente, e da imparare ed interessante da leggere resterebbe ben poco...

Ma stiamo andando OT.

nexus no spetta...mi riferivo a quando eri nel ruolo di venditore tu 😛

Sì, ma ora non lo sono più e non ho alcun interesse in merito.

nanomad Per fortuna sul forum c'è anche chi da assistenza senza un proprio tornaconto economico.

Se il suo lavoro non è fare il venditore è normale che non possa pretendere un tornaconto economico.
                  Penso a tutti i tecnici, giuntisti, dipendenti delivery e progettisti.
                  Anche se volessero, non potrebbero.

Vale anche come garanzia: il venditore ha tutto l'interesse a portare a termine la procedura di censimento perchè altrimenti il contratto non lo può fare.
                  Poi se qualcuno ha dei dubbi su una fattura non è che Lorenzo ti chiede di cambiar gestore o fare un upgrade con lui prima di spiegartela.
                  Non vedo particolari criticità 🤷🏻‍♂️

supremo Ma scusa abbiamo creato due categorie distinte proprio perché per quanto ci riguarda sono due ruoli distinti.
                    Non a caso non consentiamo a dirigenti di azienda o altro di iscriversi come venditori, possono fare solamente i rappresentanti proprio perché devono mantenere un comportamento sul forum diverso.

dare una qualche assistenza anche "aggratis"

Per quanto mi riguarda trovo assurdo che uno dovrebbe mettersi a lavorare senza poi ottenere nulla in cambio (e qua mi riferisco a richieste di correzione vendibilità ecc) poi certo sul forum sono ovviamente tenuti a dare informazioni riguardo i prodotti che vendono e questa è già comunque un aiuto da danno agli utenti.

andreagdipaolo Sì, ma ora non lo sono più e non ho alcun interesse in merito.

e siamo d'accordo...te lo riformulo: mi sembra ovvio che tu sia a favore di quel tipo di scenario visto che tu stesso lo hai vissuto per molto tempo fino a poco fa...così è più chiaro il mio pensiero? 🤠

nexus Sì ma essendo il passato non penso abbia influenza sulla mia posizione attuale.
                        Laddove c'è un potenziale profitto che non costa niente applicare, è giusto che lo si applichi, soprattutto se agli utenti non costa nulla.

Sugli altri forum i venditori non li trovi nemmeno, di solito, perchè sono vietati

nanomad Per fortuna sul forum c'è anche chi da assistenza senza un proprio tornaconto economico.

Condivido 😀, i Forum sono nati per questo 😉 altrimenti sarebbe un "Mercatino" ☹️

andreagdipaolo Sì ma essendo il passato non penso abbia influenza sulla mia posizione attuale.
                          Laddove c'è un potenziale profitto che non costa niente applicare, è giusto che lo si applichi, soprattutto se agli utenti non costa nulla.

ErnyTech Per quanto mi riguarda trovo assurdo che uno dovrebbe mettersi a lavorare senza poi ottenere nulla in cambio (e qua mi riferisco a richieste di correzione vendibilità ecc) poi certo sul forum sono ovviamente tenuti a dare informazioni riguardo i prodotti che vendono e questa è già comunque un aiuto da danno agli utenti.

Finché di utenti ne rimangono, però.
                          Sono morti ben altri forum per questioni commerciali.

andreagdipaolo Sì ma essendo il passato non penso abbia influenza sulla mia posizione attuale.

massì ma mica volevo insinuare quello...era un motto di spirito...come se di fronte a quella tua frase detta magari durante una bevuta al pub ti avessi risposto a bruciapelo "eh grazie al ca...!!!" esplodendo in una sonora risata 😃

andreagdipaolo Sugli altri forum i venditori non li trovi nemmeno, di solito, perchè sono vietati

e ci sarà il suo bel motivo... (occhio: è un altro motto di spirito 😛)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile