giuse56 Ti sei dimenticato spadhausen.
Il post è curato da tutto lo staff anche seguendo le indicazioni degli utenti. La lista non è compilata interamente da me. Eventuali segnalazioni vanno sporte senza citare nessuno, il topic è di interesse collettivo.
Heavy Nel caso della fibra, per noi questa ha un costo medio di installazione, su rete proprietaria, di € 305 a utente, attualmente la regaliamo, tuttavia se tu vai via prima io ho subito una perdita e mi devi restituire una parte del costo di installazione dell'impianto (i dipendenti dovrò pur pagarli, cosi come il materiale) calcolata forfettariamente in € 120
Questa cosa a mio parere è illegittima.
WindTre è stata sanzionata in passato mi sembra.
Un'offerta non può avere l'attivazione "scontata a zero ma se vai via prima la paghi".
Le rate devono essere spalmate, per un massimo di 24 mesi, come fanno alcuni operatori come TIM, Tiscali, Dimensione, erodendo dal canone pur mantenendo la medesima mensilità.
PianetaFibra ha un approccio simile al vostro, indica che l'attivazione è scontata a 0€ durante la permanenza ma nel loro caso se si recede prima della scadenza vanno saldate solo le rate residue.
In sostanza applicano gli stessi costi di chi ho indicato un attimo sopra ma non vedi l'attivazione in fattura (o la vedi scontata a zero con qualcosa tipo +8 -8 ogni mese?)
Devo però ritrovare il motivo di quel parere, davvero non ricordo e spero di non aver detto cavolate.
nanomad Comunque il tema restituzione sconti andrebbe affrontato in un secondo momento, magari ci lavoro nel weekend.
Heavy Costo di attivazione ≠ costo di installazione
Ai fini del calcolo dei costi di disattivazione le due somme sono equiparabili e vanno sommate, o meglio, vanno ignorate entrambe. Puoi farle valere solo per eventuali sconti usufruiti e/o rate residue.
AlexDev_ Scusate ma anche Eolo deve rispettare questa norma essendo un operatore fwa?
x_term
Dipende se lo fattura come costo di cessazione/disattivazione o disinstallazione.
Nel caso di smontaggio CPE presumo che sia legittimo chiedere un contributo tecnico.
Interpreterei i loro 54€ di smontaggio come implicito che la disdetta costi 0€ e il pagamento sia soltanto per lo smontaggio apparati.
Giornata movimentata, prossimi giorni mi impegno qualche ora a vedere tutto.