trax Salve, una curiosità come mai non risulta più come coperto il mio indirizzo su OF per la Extreme ma solo per la 1000/300 Mega?
giusgius trax Come riportato nella verifica di copertura (vedi esempio sotto) L’offerta base è 29,9€/mese Puoi avere fino a 2500Mbps con l’opzione per maggiore velocità La Extreme è temporaneamente sospesa in attesa di rinnovo, ma quello è un profilo che include più opzioni, tra cui la 2500. La 2500 puoi attivarla a prescindere.
Swen185 giusgius la 2500 normale e ottimizzata anche lei per il gaming? Lato ottimizzazioni che differenza c’è con extreme?
giusgius Swen185 a livello di rete non ci sono modifiche, cambia solo a livello di composizione commerciale
nobody_someday @giusgius Il nuovo router supporta il discorso dns dinamico? e se si con quali operatori?
nobody_someday giusgius La possibilità per chi non ha una offerta con ip fisso di avere un provider esterno a cui il tuo router dopo ogni riavvio fa un "ping" del tuo ip per avere un dominio fisso sul web. Per capirci, il servizio di no-ip o dynv6.
walt giusgius la tipica funzionalità di aggiornamento DNS dinamico, come ad esempio quella disponibilie su FRITZ!Box: 🤓
roxibar73 Buongiorno, il messaggio è rivolto soprattutto a @giusgius oppure altri che hanno attivato profilo 2.5/1 sono in fase attivazione e dovrei essere OF zona grigia/nera per intenderci Firenze centro, volevo sapere se effettivamente raggiungerò i 2500/e 1gbps in up, premetto che la mia zona è coperta da più operatori a quanto ho capito, ed addirittura è disponibile anche profilo 10gbps con qualche operatore. qualcuno di Firenze con Dimensione che ha attivato il mio stesso profilo, può fornirmi qualche riscontro inteso come speedtest? grazie a tutti
giusgius roxibar73 se hai attivato con 1Gbps di upload sei su rete FiberCop, non Open Fiber. In ogni caso sì, si raggiungono velocità di picco vicini a quei valori.
roxibar73 giusgius si, ho attivato 2.5/1 speriamo bene😁 non è che abbia bisogno di tutta questa banda, sono solo fissazioni "numeriche" ma upload lo sfrutto sicuramente che è quello che mi interessa di più Altra domanda non ho cercato nel forum, ma se come ho già detto attivo la 2.5/1 e magari in futuro volessi fare Downgrade alla 1000/1000 è possibile farlo? Eventuali costi? @giusgius scusami se ti taggo sempre ma sei il diretto interessato 😂😂
roxibar73 AGGIORNAMENTO: Dopo aver stipulato contratto il 25/08/2023 2.5gbps down e 1gbps up con: https://checkout.dimensione.com/attiva/verifica-copertura/from/FibraClick Premetto che sono a Firenze centro quindi zona grigia/nera stamani mi arriva mail che hanno inoltrato richiesta ai tecnici della zona: ps: necessito dell'intervento del tecnico, in quanto ISP precedente non hanno montato un ONT con uscita LAN 2.5 (Fastweb) Dopo circa un'ora ricevo la telefonata per fissare appuntamento col tecnico in data 08/09/2023, stamani mi hanno spedito il router. Aggiornerò e farò degli speedtest quando sarà tutto attivo! Per ora che dire Dimensione davvero TOPPPP! 😁😁