Bowman saniki posso chiederti con quale dispositivo, quale router e quale ONT è stato effettuato questo test? Grazie
saniki Bowman ciao, mini PC collegato tramite cavo cablato (impianto di cablatura da me fatto, dal piano terra fino a due piani superiori) al router Dimensione AX6000 H6645P e ONT F6005.
DarkJedi SlayerPK di solito si fa un upgrade a gradi o si rimane fermi. mi è nuova questa. athraf se aria bianca ci vuole i suoi tempi, comunque dovresti aver ricevuto delle email da dimensione, no? saniki router al piano a terra al modem 2 piani sopra o tutto al piano sotto e solo il pc ad 2 piani sopra, per me è tantassima roba.
SlayerPK @giusgius solo per curiosità, io ho ftth 10g con dimensione, se un domani volessi passare dalla 10g alla 2.5 quali costi dovrei sostenere per il downgrade? grazie
giusgius SlayerPK in generale il cambio offerta costa 49€, poi dipende da caso a caso. Ti consiglio, nel momento in cui vorrai farlo, di sentire il nostro supporto per capire se e come gestirlo! 👌🏻
walt giusgius il downgrade comporta rinnovo rate costo installazione così come accade con l'upgrade? Grazie.
athraf Chiedo qui visto che nel mio comune, Mercogliano openfiber risulta attiva. Ho richiesto con dimensione la 2,5 ce qualcuno che ha gia richiesto la linea e magari sa darmi un info sui tempi di installazione che prevedo lunghi visto che il pte lo mettono sempre alla prima richiesta e se faranno tutto insieme compreso la verticale sino al mio piano???
athraf Non ho fatto upgrade xche ho eolo e ho fatto richiesta di linea nuova x Ftth, sono in area nera e x il momento risulto solo attivabile da openfiber anche se stanno cablando anche fibercop ma a me cmq sia non interessa. Openfiber non mette il pte al contrario di fibercop percio stavo chiedendo se ci fossero state persone magari nella mia zona che avessero gia la linea, quindi nel mio caso ci vorrebbe il pte e la verticale sino al mio appartamento al 2 piano, ho ricevuto solo la mail di conferma del contratto da dimensione xche ho richiesto da pochi giorni...
giusgius walt dipende dalle condizioni in corso e dalle offerte coinvolte. In base alla richiesta il nostro supporto fornirà tutte le info.
walt giusgius in altre parole il cliente non ha possibilità di basarsi unicamente sui documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito ufficiale al fine di fare una scelta pienamente informata? Capisco bene?
giusgius walt se ti basi solo sui documenti ufficiali, il downgrade non è proprio previsto. Si tratta di eccezioni che facciamo per venire incontro al cliente.
RunAway189 @giusgius FiberCop ha finalmente concluso i lavori nella mia zona e ho chiamato TIM per effettuare l'upgrade gratuito che offrono: avevo chiesto la FTTH 2.5 SENZA il Tim Hub ma (come mi aspettavo) mi sono ritrovato con un riepilogo ordine di 1Gbps + il TIM Hub. Francamente mi sono stancato di questo servizio clienti scadente.. sarei molto interessato a Dimensione però vorrei capire quali offerte sono al momento disponibili per i nuovi clienti. Fino a qualche tempo fa vedevo che offrivate anche un router con uscita 2.5Gbps (oltre alla WAN) per poter sfruttare tutta la banda su un singolo dispositivo tramite ethernet. È ancora possibile avere questo router? A quali costi? Grazie in anticipo
giusgius RunAway189 ciao! Il router con porta 2.5G WAN+LAN è incluso gratuitamente in tutte le offerte. Puoi procedere direttamente online 👌🏻 ti aspettiamo!
appollaiato giusgius Ciao Giuseppe, ho aderito con te all'offerta del black friday nel novembre scorso quando l'impianto era terminato ma non ancora relegato nel mio comune; ora finalmente è stato relegato e sul sito open fiber compaiono anche tutti gli operatori, puoi dirmi anche con larga massima quanto tempo ci sarà ancora da attendere per avere l'attivazione della linea? Grazie
giusgius appollaiato ciao! Se hai fatto l’ordine dal nostro sito, riceverai automaticamente conferma via e-mail non appena Open Fiber ci fornirà la VLAN per quel PCN! Se vuoi verificare con certezza chiama il nostro supporto o manda una e-mail 👌🏻
appollaiato giusgius per essere più preciso la settimana scorsa ho ricevuto l'email dal servizio clienti di aggiornamento dell'ordine dove mi hanno avvertito: "siamo in attesa che Open Fiber ci fornisca alcuni dati necessari all'attivazione del collegamento con la sua centrale", poi domenica scorsa ho letto sulla news letter di fibraclick che il mio comune risulta relegato. Mi farebbe piacere capire più o meno i tempi che ancora possono volerci per l'attivazione del servizio, è ancora indefinibile o essendo già relegato puoi fare una previsione di larga massima?
giusgius appollaiato Purtroppo non abbiamo ancora previsioni in questi casi 🙁 È però molto più rapido a questo punto
appollaiato giusgius Buongiorno Giuseppe, non mi par vero ma comincio a credere che stia davvero maturando anche per me la ftth. Questa mattina ho ricevuto un sms da Open Fiber che mi informa di aver ricevuto richiesta di attivazione fibra ottica da parte di Dimensione e che seguiranno prossimi aggiornamenti... Speriamo anche presto 😀