GiuseppePannolino Buondi, sono con PosteMobile da circa due mesi, negli ultimi 4 giorni ho enormi problemi di buffering nel visualizzare canali in streaming , ad esclusione di Amazon e Dazn , dalle 20/21 alle 24 pur avendo speedtest da 200/300 mb Cosa consigliate, cambiare operatore ed indirizzarmi verso gli Openstream e se si, quali ??
beastlukas GiuseppePannolino Cosa consigliate, cambiare operatore ed indirizzarmi verso gli Openstream e se si, quali ?? Cambiando ISP potresti incorrere nella stessa problematica se il problema deriva da Open Fiber stessa, prima cerchiamo di analizzare un po' la situazione. Di dove sei?
GiuseppePannolino beastlukas Zona Pomezia (Roma) Sono or ora andati via i Tecnici di OpebFiber , la linea non ha problemi a valle, nella mia abitazione anzi va alla grande, ci sono invece problemi veri a monte per chi utilizza molto lo streaming ciò è dovuto nella gestione pacchetti di PosteMobile ed a loro dire un problema assimilabile a tutti gli operatori openinternet, consiglia di valutare seriamente offerte Openstream... scoccia parecchio perché son soli due mesi che sono abbonato a PosteMobile
giuse56 GiuseppePannolino Se effettivamente i tecnici hanno appurato che il problema è OpenInternet non ti resta che migrare verso un provider OpenStream. Ti trovi in area bianca o area nera/grigia? Prova a fare i test su questi server speedtest: Milan - Telecom Italia: 3667 Milan - Sky Wifi: 50954 Milan - Cwnet: 1434 Milan - CDLan: 8211 Milan - Fiber Telecom: 25146 Milan - WindTre: 27363 Col PC collegato direttamente al router tramite cavo ethernet, prima da browser e poi da cli come da guida. E posta i risultati/screenshot