GiuseppePannolino Buondi, sono con PosteMobile da circa due mesi, negli ultimi 4 giorni ho enormi problemi di buffering nel visualizzare canali in streaming , ad esclusione di Amazon e Dazn , dalle 20/21 alle 24 pur avendo speedtest da 200/300 mb Cosa consigliate, cambiare operatore ed indirizzarmi verso gli Openstream e se si, quali ??
beastlukas GiuseppePannolino Cosa consigliate, cambiare operatore ed indirizzarmi verso gli Openstream e se si, quali ?? Cambiando ISP potresti incorrere nella stessa problematica se il problema deriva da Open Fiber stessa, prima cerchiamo di analizzare un po' la situazione. Di dove sei?
GiuseppePannolino beastlukas Zona Pomezia (Roma) Sono or ora andati via i Tecnici di OpebFiber , la linea non ha problemi a valle, nella mia abitazione anzi va alla grande, ci sono invece problemi veri a monte per chi utilizza molto lo streaming ciò è dovuto nella gestione pacchetti di PosteMobile ed a loro dire un problema assimilabile a tutti gli operatori openinternet, consiglia di valutare seriamente offerte Openstream... scoccia parecchio perché son soli due mesi che sono abbonato a PosteMobile
giuse56 GiuseppePannolino Se effettivamente i tecnici hanno appurato che il problema è OpenInternet non ti resta che migrare verso un provider OpenStream. Ti trovi in area bianca o area nera/grigia? Prova a fare i test su questi server speedtest: Milan - Telecom Italia: 3667 Milan - Sky Wifi: 50954 Milan - Cwnet: 1434 Milan - CDLan: 8211 Milan - Fiber Telecom: 25146 Milan - WindTre: 27363 Col PC collegato direttamente al router tramite cavo ethernet, prima da browser e poi da cli come da guida. E posta i risultati/screenshot
beastlukas GiuseppePannolino a loro dire un problema assimilabile a tutti gli operatori openinternet, consiglia di valutare seriamente offerte Openstream A grandi linee non è un consiglio sbagliato, tuttavia il problema potrebbe esistere anche per gli operatori su rete Open Stream se il problema risiede in quella porzione di rete, porzione che ovviamente utilizzano ISP sia Open Internet che Open Stream appunto. Nel caso volessi fare questa prova posso suggerirti di rivolgerti prima ad ISP Open Stream che non hanno vincoli di durata e/o costi di attivazione/recesso eccessivi (attualmente, ad esempio, Aruba).
simonebortolin GiuseppePannolino la linea non ha problemi a valle, nella mia abitazione anzi va alla grande, ci sono invece problemi veri a monte per chi utilizza molto lo streaming ciò è dovuto nella gestione pacchetti di PosteMobile ed a loro dire un problema assimilabile a tutti gli operatori openinternet, consiglia di valutare seriamente offerte Openstream... scoccia parecchio perché son soli due mesi che sono abbonato a PosteMobile Non credo prorpio che un tecnico possa aver affermato una cosa del genere e non credo proprio che abbia le competenze. In qualsiasi caso se vuoi tagliare la testa al toro passa in passivo su Sky/Wind3/Vodafone/Iliad. Evita operatori in openstream, solo per prevenire dato che openstream e openinternet sono molto simili
giuse56 GiuseppePannolino Rifai i test sui server che ti ho elencato sopra e postali. E vediamo cosa spunta. Possibilmente li dovresti fare adesso e poi ripeterli stasera alle 22:30. Per verificare in quale area ti trovi puoi inserire il tuo indirizzo di casa sul sito BandaUltralarga
giuse56 GiuseppePannolino Bene, ancora meglio. Puoi farti un operatore in passivo e bypassare tutti i problemi di Open fiber. Quelli che ti consiglio per il passivo: 1) Sky WiFi 2)Wind3 Se vuoi ancora tentare la strada di OpenStream: 1) Dimensione 2)Pianeta fibra 3) Aruba GiuseppePannolino Tecnici a denti stretti tra le righe consigliano di aprire le porte al Modem ma, non avendo una linea d'azione non saprei come e dove mettere Non serve assolutamente a nulla, e non c'entra col tuo problema. Avrebbe senso sul gaming (forse), ma per lo streaming non serve aprire alcuna porta.
GiuseppePannolino I Tecnici a denti stretti tra le righe consigliano di aprire le porte al Modem ma, non avendo una linea d'azione non saprei come e dove mettere mano
GiuseppePannolino Camel90 Che ti devo dire, forse per modificare una eventuale limitazione ... non sono per nulla ferrato
Camel90 GiuseppePannolino La mia obbiezione era rivolta ai "tecnici" non certo a te, ci mancherebbe. In ogni caso non serve a nulla. Ma questi problemi dove li riscontri, su YouTube? In quale dispositivo, TV collegata in wifi o altro?
GiuseppePannolino Camel90 Sono cliente PosteMobile fa circa due mesi, il problema è iniziato da 3 o 4 gg dalle 20 cia mezzanotte circa, durante le altre ore del giorno zero problemi Per lo streaming utilizzo il Box Tv Android o applicazioni della Smart Tv o la Fire Stick Amazon o o Smartphone Android, euro in quelle ore hanno lo stesso problema sia in Lan che in WiFi qualità delle linea servire sopra i 100 mb, se durante il problema provo con la linea dati stessi streaming zero problemi Per stare meglio, avere finalmente la tanta agnognata fibra da un giga, qui giaccio Allego qualche screenshot che ho fatto da pc poco fa
GiuseppePannolino Fino alle 20.59 zero problemi di buffering, allo scoccare delle 21.00 il buffering ha iniziato a fare il suo maledetto dovere nonostante gli oltre 200 mb di linea ... grazie PosteMobile 😟😟😟😟
mark129 GiuseppePannolino grazie PosteMobile Non è PosteMobile (che non c'entra poi con Postecasa Ultraveloce) è OpenInternet, il servizio di Open Fiber pensato per chi voglia diventare un Operatore Virtuale di Rete Fissa (quello che è Poste). E' quello che ti sta dando problemi, ed avresti analoghi problemi con tutti gli altri virtuali appoggiati ad OpenInternet (es. Sorgenia). Per cui prendi un bravo operatore senza vincoli con servizio diverso e prezzo che puoi permetterti e smetti di farti il sangue amaro per lo streaming.
Stefa95 GiuseppePannolino Fino alle 20.59 zero problemi di buffering, allo scoccare delle 21.00 il buffering ha iniziato GiuseppePannolino stranamente poi fino alle 20.39 è tutto fluido allo scoccare delle 20.30 inizia il buffering Vabe diciamo che allo scoccare di quando la sera inizi a vederti qualcosa in streaming 😅. Appurato questo, io prima di cambiare operatore (anche perchè ha i suoi costi di uscita + entrata nel nuovo) ti consiglierei di vedere in che condizioni hardware e software utilizzi la rete, quanto dista da questo apparato il router (mi sembra di aver capito un box android collegato al tv), in quanti siete collegati a quell'ora in casa sul router. Poi da che fonte parte lo streaming, se dazn e prime video non danno problemi come hai detto, io credo che tu possa prendere qualsiasi operatore, ma se alle 20-21 come centinaia di migliai di altri utenti decidi di vederti qualcosa in streaming su un sito web di quelli "non tanto strutturati" allora è una cosa normale la tua. Anche io quando decidevo streammare qualcosa (ora con tutti i servizi fioccati negli anni, è una abitudine che ho perso) se la vedevo la sera erano siti che venivano giù una bellezza o dal buffer bello lungo. Per farti un esempio: in america la prima puntata di House of Dragon trasmessa live su HBO Max ha buttato giù tutto, ora si sta parlando di HBO Max...quindi per i siti streaming fai un po' le dovute proporzioni, e vedrai che anche 2-3mila utenti su un sitarello lo mettono in cattive condizioni.
giuse56 GiuseppePannolino Io te li avevo scritti nel messaggio sopra comunque: https://forum.fibra.click/d/32742-problemi-di-navigazione-con-poste-su-openinternet/15
mark129 GiuseppePannolino Se sei già cliente Sky, potresti passare a Sky WiFi. Personalmente iliad ad oggi non mi piace, ma lo scrivo solo per "sentito dire" (i tanti thread attivi che ci sono attualmente sul forum): in ogni caso non ha costi elevati di disdetta, per cui se già sei cliente iliad sul mobile potresti provare, perché no.