Buondi, sono con PosteMobile da circa due mesi, negli ultimi 4 giorni ho enormi problemi di buffering nel visualizzare canali in streaming , ad esclusione di Amazon e Dazn , dalle 20/21 alle 24 pur avendo speedtest da 200/300 mb

Cosa consigliate, cambiare operatore ed indirizzarmi verso gli Openstream e se si, quali ??

    ag23900 ha aggiunto il tag Poste .

    GiuseppePannolino Cosa consigliate, cambiare operatore ed indirizzarmi verso gli Openstream e se si, quali ??

    Cambiando ISP potresti incorrere nella stessa problematica se il problema deriva da Open Fiber stessa, prima cerchiamo di analizzare un po' la situazione.

    Di dove sei?

      beastlukas Zona Pomezia (Roma)
      Sono or ora andati via i Tecnici di OpebFiber , la linea non ha problemi a valle, nella mia abitazione anzi va alla grande, ci sono invece problemi veri a monte per chi utilizza molto lo streaming ciò è dovuto nella gestione pacchetti di PosteMobile ed a loro dire un problema assimilabile a tutti gli operatori openinternet, consiglia di valutare seriamente offerte Openstream... scoccia parecchio perché son soli due mesi che sono abbonato a PosteMobile

        GiuseppePannolino Se effettivamente i tecnici hanno appurato che il problema è OpenInternet non ti resta che migrare verso un provider OpenStream.
        Ti trovi in area bianca o area nera/grigia?

        Prova a fare i test su questi server speedtest:

        Milan - Telecom Italia: 3667
        Milan - Sky Wifi: 50954
        Milan - Cwnet: 1434
        Milan - CDLan: 8211
        Milan - Fiber Telecom: 25146
        Milan - WindTre: 27363

        Col PC collegato direttamente al router tramite cavo ethernet, prima da browser e poi da cli come da guida. E posta i risultati/screenshot

          giuse56 Dovrebbe essere grigia nera, vado a 750 mb in WiFi

          • giuse56 ha risposto a questo messaggio

            GiuseppePannolino a loro dire un problema assimilabile a tutti gli operatori openinternet, consiglia di valutare seriamente offerte Openstream

            A grandi linee non è un consiglio sbagliato, tuttavia il problema potrebbe esistere anche per gli operatori su rete Open Stream se il problema risiede in quella porzione di rete, porzione che ovviamente utilizzano ISP sia Open Internet che Open Stream appunto.

            Nel caso volessi fare questa prova posso suggerirti di rivolgerti prima ad ISP Open Stream che non hanno vincoli di durata e/o costi di attivazione/recesso eccessivi (attualmente, ad esempio, Aruba).

            GiuseppePannolino Rifai i test sui server che ti ho elencato sopra e postali. E vediamo cosa spunta. Possibilmente li dovresti fare adesso e poi ripeterli stasera alle 22:30.

            Per verificare in quale area ti trovi puoi inserire il tuo indirizzo di casa sul sito BandaUltralarga

            I Tecnici a denti stretti tra le righe consigliano di aprire le porte al Modem ma, non avendo una linea d'azione non saprei come e dove mettere mano

              Camel90 Che ti devo dire, forse per modificare una eventuale limitazione ... non sono per nulla ferrato

                GiuseppePannolino Bene, ancora meglio. Puoi farti un operatore in passivo e bypassare tutti i problemi di Open fiber.
                Quelli che ti consiglio per il passivo:
                1) Sky WiFi
                2)Wind3

                Se vuoi ancora tentare la strada di OpenStream:
                1) Dimensione
                2)Pianeta fibra
                3) Aruba

                GiuseppePannolino Tecnici a denti stretti tra le righe consigliano di aprire le porte al Modem ma, non avendo una linea d'azione non saprei come e dove mettere

                Non serve assolutamente a nulla, e non c'entra col tuo problema. Avrebbe senso sul gaming (forse), ma per lo streaming non serve aprire alcuna porta.

                GiuseppePannolino La mia obbiezione era rivolta ai "tecnici" non certo a te, ci mancherebbe. In ogni caso non serve a nulla.

                Ma questi problemi dove li riscontri, su YouTube? In quale dispositivo, TV collegata in wifi o altro?

                  Camel90
                  Sono cliente PosteMobile fa circa due mesi, il problema è iniziato da 3 o 4 gg dalle 20 cia mezzanotte circa, durante le altre ore del giorno zero problemi
                  Per lo streaming utilizzo il Box Tv Android o applicazioni della Smart Tv o la Fire Stick Amazon o o Smartphone Android, euro in quelle ore hanno lo stesso problema sia in Lan che in WiFi qualità delle linea servire sopra i 100 mb, se durante il problema provo con la linea dati stessi streaming zero problemi
                  Per stare meglio, avere finalmente la tanta agnognata fibra da un giga, qui giaccio
                  Allego qualche screenshot che ho fatto da pc poco fa

                  Fino alle 20.59 zero problemi di buffering, allo scoccare delle 21.00 il buffering ha iniziato a fare il suo maledetto dovere nonostante gli oltre 200 mb di linea ... grazie PosteMobile 😟😟😟😟

                    GiuseppePannolino grazie PosteMobile

                    Non è PosteMobile (che non c'entra poi con Postecasa Ultraveloce) è OpenInternet, il servizio di Open Fiber pensato per chi voglia diventare un Operatore Virtuale di Rete Fissa (quello che è Poste).
                    E' quello che ti sta dando problemi, ed avresti analoghi problemi con tutti gli altri virtuali appoggiati ad OpenInternet (es. Sorgenia).
                    Per cui prendi un bravo operatore senza vincoli con servizio diverso e prezzo che puoi permetterti e smetti di farti il sangue amaro per lo streaming.

                      mark129 iliad può dare miglior servizio ??
                      Oppure chi altri ??

                      Grazie mille

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile