Ciao a tutti,
scrivo qua come ho fatto a sbloccare la B20 su MF289F versione AT1 con firmware aggiornato che richiede la password, grazie al supporto di @stich86 ricevuto su altri thread di questo forum.
Innanzitutto ho dovuto installare OpenWRT seguendo passo passo le istruzioni che potete trovare sulla sua pagina di github. A titolo informativo ho usato Tftp32 come TFTP server, su Win11. Per la parte di backup della WEB e della ROOT partition, non sono riuscito a trasferirle con SCP, ricevevo errore, mi sono quindi connesso con SSH dal mio host windows, direttamente, e me li son scaricati. Il resto ha funzionato tutto come da guida
A questo punto, se si segue la procedura descritta in questo thread, si riesce a loggarsi con root senza password ma il comando remserial_7e non esiste. Sempre su consiglio di Stich86 ho installato dentro OpenWRT il paccetto ser2net, che è semplicemente un altro software per seriale over network. Ho letto la guida che potete trovare qua:
https://github.com/cminyard/ser2net
ho configurato il file yaml come segue.
connection: &con00
accepter: tcp,10005
connector: serialdev,/dev/ttyUSB0,115200n81
ho attivato il servizio con:
/etc/init.d/ser2net enable
ho avviato il servizio con:
/etc/init.d/ser2net start
e sono riuscito a connettermi e configurare il tutto con la guida di Stich86 di questo thread.
successivamente ho stoppato il servizio con:
/etc/init.d/ser2net stop
e disabilitato con:
/etc/init.d/ser2net disable
A questo punto credo sia anche possibile rimettere il firmware originale volendo, e mantenere l'aggregazione della banda 20. Ma è una mia supposizione, questo passaggio non l'ho testato perchè non vedo perchè dovrei rimuovere OpenWRT 😃
Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno, e rinnovo i miei ringraziamenti a Stich86 per il suo grande lavoro e il suo supporto.