c0rt3xarm
Appunto.. quindi non te ne sei andato "gratis".
Il certificato nemesys, se fatto con il procedimento giusto (2 certificati a distanza di 45 giorni), ti permette di interrompere i rapporti e se non sbaglio, smettere di pagare tutto. Anche le rate di attivazione.


Se hai richiesto il recesso dopo solo il primo certificato... è una storia diversa.

    Technetium ti permette di interrompere i rapporti e se non sbaglio, smettere di pagare tutto. Anche le rate di attivazione

    Infatti c'è una delibera apposita che ha modificato il "senza penali" (ancora riportato sul sito web) con "senza costi": Delibera n. 656/14/CONS
    Qui il testo completo con tutte le integrazioni: Delibera n. 244/08/CSP

    Gli unici costi dovuto sono quelli per il servizio erogato fino alla data di recesso.

    Però l'utente in questione non sembra aver prodotto il certificato con valore probatorio, quindi non può pretendere nulla

      c0rt3xarm volevo affrontare una fattura sbagliata sul conto di mio zio . che è stata risolta .

      la mia situazione di chiusura linea , è una vicenda complessa che sinceramente non volevo affrontare qui ed ora .

      Quello che non capisco allora è il perchè mettere come titolo della discussione "Pianetafibra non accetta esito conciliaweb"

        c0rt3xarm non postare consecutivamente, puoi modificare i tuoi messaggi per aggiungere cose in fondo. Ne ho uniti alcuni.

          andreagdipaolo grazie , infatti stavo cercando come farlo .

          • [cancellato]

          dalmark lo han cambiato i moderatori, l' originale era "estorsione da parte di pianetafibra"

            c0rt3xarm questo è il primo o il secondo certificato? Solo il secondo (a distanza di 45 giorni) ha valore probatorio

              handymenny
              Infatti. Il primo mostra il disservizio. Il secondo mostra che non è stato risolto. Se è così, te ne vai gratis.

              È anche una "furbizia" degli ISP far recedere il cliente insoddisfatto con solo il primo certificato 😉

                handymenny questo è il primo o il secondo certificato? Solo il secondo (a distanza di 45 giorni) ha valore probatorio

                è il primo
                è qui il problema . dopo aver inviato una pec chiedendo l’adeguamento della linea e il rispetto degli obblighi contrattuali .

                30secondi dopo (era tarda sera ) . mi è stata staccata la connessione.
                e io avevo la lezione da remoto la mattina successiva .
                mentre AGCOM dice
                “ Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto. L'utente attraverso una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, da effettuarsi a distanza di 45 giorni dal primo, potrà quindi verificare se il gestore ha migliorato la qualità della linea “

                aprendo un ticket subito . 10 min dopo mi hanno riattivato la linea . però dicendo che cosi . il primo certificato non è piu valido
                la vicenda lunga due mesi . questo era solo l’inizio .

                  [cancellato] L'ho cambiato io perchè l'originale era offensivo.

                  Ho messo quello che mi sembrava il problema principale scaturito dal primo post (che già non si capiva nulla), ora che si è capita un po' meglio la situazione (ma nemmeno tanto) lo cambio con uno più generico.

                  edofullo ha cambiato il titolo in Problemi a recedere da PianetaFibra .

                  c0rt3xarm è qui il problema . dopo aver inviato una pec chiedendo l’adeguamento della linea e il rispetto degli obblighi contrattuali .

                  Ah ora già mi è più chiaro. Ammesso che quello che stai dicendo sia completo/vero, io penso che più che per "furbizia" è stata gestita in questo modo un po' per inesperienza.
                  Ma fatto sta che se ti è davvero stato impedito di provare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali è un bel problema.

                  Se fossi stato furbo, l'avresti potuta rigirare facilmente a tuo favore, ovvero recesso da parte dell'ISP, con annessi indennizzi per mancato preavviso, interruzione di servizio etc.. Ammesso ovviamente che tu nella tua comunicazione non abbia chiesto esplicitamente il recesso (cioè, minacciare di recedere non è chiedere il recesso)

                    Technetium Infatti. Il primo mostra il disservizio. Il secondo mostra che non è stato risolto. Se è così, te ne vai gratis.

                    È anche una "furbizia" degli ISP far recedere il cliente insoddisfatto con solo il primo certificato 😉

                    assolutamente si . aggiungo anche non fidarsi delle parole dette via telefono .

                    • [cancellato]

                    handymenny le ragioni erano altre, il cliente, con espressioni colorite aveva fatto capire il suo disappunto, in varie occasioni della situazione, così abbiamo accolto solo il primo certificato, nonostante Madignano fosse già programmato per il ripristino e concordato di non fargli pagare i costi di disattivazione ma solo le rate. Il cliente ha inizialmente accettato, poi a linea migrata ha rotto l' accordo e da li l' escalation fino ad arrivare qua

                      handymenny Ah ora già mi è più chiaro. Ammesso che quello che stai dicendo sia completo/vero, io penso che più che per "furbizia" è stata gestita in questo modo un po' per inesperienza.
                      Ma fatto sta che se ti è davvero stato impedito di provare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali è un bel problema.

                      Se fossi stato furbo, l'avresti potuta rigirare facilmente a tuo favore, ovvero recesso da parte dell'ISP, con annessi indennizzi per mancato preavviso, interruzione di servizio etc.. Ammesso ovviamente che tu nella tua comunicazione non abbia chiesto esplicitamente il recesso

                      avevo la lezione il giorno successivo . ho chiesto almeno di darmi il tempo materiale di andare verso un altro operatore . e loro via telefono mi hanno detto . va bene . sei libero di andare .

                        signori stiamo parlando di una linea FTTH che la sera diventava una ADSL . per ben otto mesi .
                        io sono una persona paziente , ma 8 mesi sono troppo

                        Ma non credo che passare ad altro su Openfiber ti abbia risolto la situazione.
                        Mi sbaglio ?

                          gandalf2016 sono passato a skywifi . è migliorata un po la mia linea . fino al relegamento del PCN di una settimana fa . adesso ho una linea molto affidabile .
                          se openfiber lo avessero fatto prima , sarei rimasto un loro cliente . ma ho aspettato 8 mesi .

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