- Modificato
[cancellato]
Per adesso ho fatto due partite complete (dopo le due di notte), tutto perfetto.
Riproverò sicuramente durante altri orari domani e nei prossimi giorni.
Ho notato che rispetto a quando giocavo in passato, mi pare ci siano una maggiore quantità di parametri per monitorare le prestazioni della connessione e del PC durante il gioco.
A parte la latenza attuale\media\massima (che già è parecchio perchè permette di vedere se ci sono delle oscillazioni anche senza necessariamente perdite di pacchetti), c'è ad esempio la percentuale di loss in download\upload, ma la cosa più utile è forse quel riquadro con scritto pacchetti persi [totale], come nello screen sulla destra: https://i.imgur.com/xxflFWV.png
In teoria dovrebbe tenere il conto di tutti i pacchetti persi?
Se fosse così sarebbe utilissimo, perchè quando si verifica qualche perdita di dati in tempo reale l'indicazione sul grafico rimane per una manciata di secondi, nella frenesia\velocità di gioco è facile possa passare inosservata (in particolare se la cosa è sporadica e non continuativa), quindi se rimanesse nel contatore il numero dei loss totali che si accumulano durante la partita sarebbe ottimo.
Sicuramente uno dei migliori sistemi di diagnostica in assoluto che mi sia capitato di vedere in-game (quasi meglio di quello di BattleField che già era sopra la media) e nello screen non ho neppure messo tutte le voci controllabili, anche se per quelle inerenti lo stato della rete mi sembra ci siano tutte (onestamente molte altre sono anche superflue, le avevo aggiunte giusto per provare).