Oggi sembra andare un po' meglio.
Per quanto riguarda il mio router, è un Archer VR1210V e le uniche modifiche che ho apportato solo delle regole DHCP per il mio Raspberry e il mio PC e DynDNS per reperire la rete dall'esterno (espongo una VPN dal Raspberry in modo da potermi connettere alla rete di casa dall'esterno).
L'unica cosa che poteva farmi pensare ad un processo che intasa il router ogni 2-3 minuti era DynDNS, ma ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare solo la parte della connessione (quindi senza DHCP e senza DynDNS) e il problema persisteva.
Inoltre, se fosse il router, non si spiegherebbe perché per un anno intero non ho mai avuto questo problema e si è iniziato a presentare settimane fa.
Personalmente l'ipotesi più plausibile mi sembrava essere la build di Windows 11 (ero insider sul beta channel) ma nulla, ho provato a ripristinare la build e niente, il problema persiste.
Mentre se cambio connessione e passo ad una connessione differente (hotspot su iPhone) il problema non si presenta.
C'è un'altra cosa che non mi quadra sul router ed è questa: