Roby75 sempre su un prodotto Mikrotik viene usato (nel caso di quella persona su una 33g) quindi sempre routeros diciamo come "sistema operativo" poi c'e da vedere se nel tuo caso hai aggiornato Routeros ecc (l'ultima stabile dovrebbe essere la 7.9 se non ricordo male). Altra cosa consigliano sempre di usare winbox per configurare gli apparati di Mikrotik (anche quest'ultimo da tenere aggiornato man manco che escono nuove versioni); non ho fatto caso se lo hai scritto o meno se hai usato winbox per configurare il tuo kit oppure altri metodi.

ti ringrazio per l'aiuto, ho risolto era questione di settaggio dell'antenna e di configurazione del router in cascata...ho trovato un video su youtube molto chiaro : https://www.youtube.com/watch?v=IQ2Phbrn8XI
Adesso viaggio senza limitazioni e sembra tutto stabile.

3 mesi dopo

stich86 Potresti aggiungere qualche altra informazione per il VoLTE perfavore?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

erminio su Poste ci fai poco.. c'è il whitelist dell'IMEI

• erminio ha risposto a questo messaggio

la velocità di download è realmente fino a 300 mega oppure limitata a 150 ?
      grazie

stich86 Non ho poste ho vodafone e il router è un VDFIT AT1

• erminio ha risposto a questo messaggio

dugliano la velocità di download è realmente fino a 300 mega oppure limitata a 150 ?

Limitata a 150 Mbps.

erminio Suggerimenti su cosa fare?

giovani sapere mica quanto ci mette ad arrivare la sim ordinata il 3 agosto ? ancora mi da "in lavorazione"

dugliano a me arrivata circa in una settimana (se la prendono comoda 😅)

Juza mi accontento 🙂 grazie

• Juza ha messo mi piace.

dugliano

Io ho fatto richiesta il 29/7 e non mi è ancora arrivato nulla.
              Chiamato anche il 160 ma non ti dicono se è in lavorazione o a che punto siano.
              Dove hai visto che è in lavorazione? Io se accedo a Postemobile mi dice "nessuna sim" e si blocca lì

se non si rinnova l'offerta per credito insufficiente si perde e la SIM rimane attiva senza offerta oppure l'offerta rimane "congelata" fino a quando non si fa una ricarica?

• Juza ha risposto a questo messaggio

dugliano congelata

per non fare disattivare la sim devo fare una ricarica l'anno ?!?

dugliano è specificato nelle condizioni contrattuali. In caso per informazioni puoi sentire il 160

casty64
                    ordinata il 20 luglio on line e non ancora arrivata. Volevo provare la rete VF in vacanza , ma nulla da fare.
                    Al 160 ogni operatore dice una cosa diversa, uno scandalo

CARLOMAGNO
                      Eh pure io, anche se l'ho ordinata dopo... che razza di carrozzone inefficiente.
                      E il bello che vogliono fare di tutto, con aperto uno sportello e mezzo (gas, luce, fibra, mobile, ecc. e anche le poste che sarebbe il loro mestiere, in più hanno la truffa legalizzata dei bollettini postali con la connivenza degli enti pubblici)
                      Ho guardato nel sito consigliatomi sopra e dice "in lavorazione" che è come dire tutto e niente
                      Ho chiamato il 160 e ora mi hanno detto che è in "controllo documenti" ma mi faranno contattare da qualcuno per forse rifare la procedura di richiesta o di consegna. Quindi ora attendo la fatidica richiamata

io ordinata giorno 3 ancora risulta in lavorazione

CARLOMAGNO è passata una settimana ed ho fatto sollecito lasciando anche il recapito telefonico

La saga continua, sono veramente dei peracottari
                      MI chiama la tizia del commerciale ma poi mi fa: ma io la chiamo per fare un nuovo ordine.... al che gli ho detto che io l'ordine già ce l'avevo. E allora mi dice che era inutile
                      Poi richiamo il 160 e mi dicono "spedizione bloccata" (motivo non dato a sapersi) è "impossibile che questo ordine venga ripreso, forse dovrebbe fare richiesta di recesso".... "ma io apro una segnalazione"

L'unica cosa che i call center fanno è "aprire segnalazioni", che rimangono ferme mesi
                      E così uno rimane nel limbo senza sapere che fine farà il suo ordine, contratto o quello che sia

Mi hanno detto che tutti gli ordini fatti dopo il 27/7 hanno avuto problemi di questa specie di "blocco"

casty64 ordinata la sim il 20 luglio on line e non è ancora arrivata. Forse se la prendevo con operatore al telefono e dovendo pagare al postino era già quì. Manderò recesso

14 giorni dopo

per la seconda volta documentazione KO
                          dove sbaglio? 🤬

CARLOMAGNO l'hai ricevuta poi?

dugliano
                            Si dopo un mese esatto, ma la colpa è del postino che mi ha confermato che era in malattia 😀

CARLOMAGNO io proprio ko non è stata proprio spedita lol

8 giorni dopo

Io ci ho provato due volte ed entrambe problema di "documentazione" o riconoscimento (un sistema digitale che trovo piuttosto allucinante rispetto ad altri usati). Per cui per ora non ho concluso nulla.

la seconda mi è andata a buon fine dopo + di una settimana fiuuu , attendo la consegna

Ciao a tutti, ho da poco attivato questa offerta ed ora sto testando la copertura nella mia zona tramite cellulare, la mia intenzione poi è quella di usare la SIM con il Router Zyxel. Volevo chiedere, dato che ho letto in un post più indietro le limitazioni che dovrebbero esserci sull offerta, qualcuno la utilizza con un modem ed ha avuto strane sorprese o segnalazioni? Non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese, nel caso altrimenti provavo a passare a very.
                              Grazie mille.

DorakDax "strane sorprese o segnalazioni " di che tipo? Io la uso in un modem per delle persone che non hanno necessità particolari (streaming, navigazione etc) e non ho avuto problemi

Juza ad esempio blocchi alla navigazione. Più che altro mi spaventava questa cosa:

• il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;

Ma forse lo fanno solo per tutelarsi, perché anche io lo userei appunto per navigare, guardare YouTube e raramente film o partite in streaming.
                                  Se già qualcuno la utilizza su modem e va tutto bene sono più tranquillo 🙂

• Juza ha risposto a questo messaggio

DorakDax io la uso su un b818 e l'unica limitazione è la velocità a 150

DorakDax dubito che lo facciano visto che il 99,99% di chi sottoscrive questa offerta la usa in un router. D'altronde una tariffa mobile con traffico voce a consumo...

dugliano

Juza
                                        Grazie mille. Per la velocità a 150 direi che è più che sufficiente, anche se loro dicono fino a 300, io attualmente col cellulare vado di media sui 70mb, con router forse riesco ad andare anche un po' di più.

Ultima domanda, per i rallentamenti con YouTube come avete risolto? Ho visto in altra discussione che consigliano DNS Comodo ma io non vedo miglioramenti oppure Cloudflare WARP. Quest'ultimo però come faccio ad utilizzarlo con router zyxel.

Di nuovo grazie.

DorakDax

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Connessioni di rete lo selezioni per il tuo dispositivo

hxtaka se li imposto direttamente sul router funziona lo stesso? In modo che poi tutti i dispositivi che si connettono utilizzino quei DNS e non ho problemi.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

DorakDax certo, imposta quello di google e cloudflare, in modo che se non funziona, l'altro è da backup

hxtaka grazie mille dei suggerimenti. Nei prossimi giorni farò delle prove e vedo come va il tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile