Camel90 Instagram lo utilizzo su ios, Youtube lo uso su winsows 10, macos Monterey e ios, su tutti lo stesso problema. E' un problema solo mio? Riuscite a collegarvi manualmente ad altri operatori, per ovviare al problema?

ale_prince Anche per Youtube è un problema noto?

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    ThePubl1sher Mi si collega in automatico a Vodafone e non riesco a selezionare l'operatore manualmente, dalle impostazioni del modem resta in ricerca senza mai concluderla

    nella pagina principale del router disattiva per primo la connessione (dove ci sono i tre cerchi azzurri per capirsi), poi vai nelle impostazioni per la ricerca manuale della rete. (ti potrebbero apparire più reti W3 in 4G..non ho capito la differenza)
    io ho agganciato così W3 e va che è una meraviglia..ovviamente la scelta è solo tra questi due ISP che io sappia
    do per scontato che da te W3 sia presente e che le BTS vengano agganciate

      rossomike1966 Mi sono riuscito a collegare a Wind e sono aumentati DL e UL, Youtube ora da Chrome e Firefox non ha più limiti in DL, mentre da Safari si ferma a 0,3MBps. Youtube app e Instagram non hanno più problemi da ios.
      Ho copiato lo script di MioNonno per il puntamento e selezione delle celle del ZTE, come risultati non mi posso lamentare!

      Ho appena attivato la SIM.

      Automaticamente va su rete Vodafone, quindi direi che la rete "di vendita" é Vodafone.
      Più avanti proverò lo switch su rete WINDTRE modificando le impostazioni del modem.

      Non ho notato rallentamenti su Instagram (app su Android), ma su YouTube (sito WEB da browser mobile, video a 1080p) i caricamenti mi sembrano 1/2 secondi più lenti rispetto al normale (Iliad o Very Mobile). Nulla di trascendentale.

      Su app PostePay la SIM é apparsa dopo circa 12 ore dall'attivazione di quest'ultima.

      Il sito postemobile.it e relativa Area Personale, come noto, non sono raggiungibili da rete PosteMobile (occorre utilizzare una VPN oppure un altro operatore fisso o mobile).

        MentalBreach Il sito postemobile.it e relativa Area Personale, come noto, non sono raggiungibili da rete PosteMobile (occorre utilizzare una VPN oppure un altro operatore fisso o mobile).

        Usi il loro DNS?

          LSan83 No, quelli di CloudFlare, sia su smartphone Android (DNS privato) che su computer (impostati nelle proprietà della scheda Wi-Fi).

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio
            x_term ha cambiato il titolo in PosteMobile 300% Digital: 300 GB su rete 4G .

            Camel90 Ah ok, avevo capito che il problema fosse accedere dalla loro rete.

            Comunque è un non-problema per me: posso vedere da app PostePay oppure passare in 4G per aprire il sito.
            Mi sembrava solo corretto segnalarlo.

            MentalBreach su YouTube (sito WEB da browser mobile, video a 1080p) i caricamenti mi sembrano 1/2 secondi più lenti rispetto al normale (Iliad o Very Mobile). Nulla di trascendentale.

            Aggiorno quanto detto: lo shaping su YouTube esiste ed è evidente.
            Lo si nota aprendo più video in contemporanea: non è un problema di solo buffering, l'intera scheda è molto lenta a caricarsi. L'ho notato perchè ho l'abitudine di aprire più video nelle relative schede a partire dalla pagina delle mie iscrizioni.

            Da velocità mostrata sul modem (ZTE MF286D) non si superano i 3 Mbps in download; mentre se si prova a fare uno speedtest raggiungo valori compresi tra i 60 e gli 80 Mbps.

            Per curiosità personale testerò il caricamento delle schede e dei video utilizzando una VPN.

              ciao,
              sto riscontrando questo problema; dopo un tot ore di connessione (rete W3), parliamo di circa 10 ore e più..la linea si "incanta" diciamo così..
              Dalla pagine WEB del router (ho un B818) la connessione è presente in 4G+, anche controllandola con l'hack miononno, ma di fatto internet non va..se provo ad esempio un speedtest mi dice connessione assente.
              anche cambiando la banda con l'hack non succede nulla. (Now Tv e Plex sono offline)
              l'unica cosa che funziona a quel punto è riavviare il router..e allora tutto torna a funzionare
              mi domando se esiste qualcosa di automatico che permetta periodicamente il riavvio del router, oppure sto sbagliando io qualcosa, o peggio ancora è così e amen.
              quando avevo sim W3 c'era la disconnessione ogni 4 ore, ma a parte quello, questo problema non lo avevo.
              ora la disconnessione ogni 4 ore con PM non c'è (sotto rete W3)..ma esiste questo fastidioso problema che vorrei risolvere, senza cambiare gestore..300 GB a 8,99€ per me sono assolutamente il top.

              ps: non ho provato sotto rete VF perchè da me è molto meno performante

              • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                rossomike1966 ciao,
                sto riscontrando questo problema; dopo un tot ore di connessione (rete W3), parliamo di circa 10 ore e più..la linea si "incanta" diciamo così..
                Dalla pagine WEB del router (ho un B818) la connessione è presente in 4G+, anche controllandola con l'hack miononno, ma di fatto internet non va..se provo ad esempio un speedtest mi dice connessione assente.

                Il motivo dietro probabilmente è diverso... In queste settimane gli utilizzatori di Mikrotik Chateau LTE12 hanno problemi simili con tutti gli operatori dovuti agli ultimi due aggiornamenti firmware del modem Quectel (sembra che sia cambiato il protocollo di comunicazione con il router, creando problemi di "freeze". Si sta attendendo un aggiornamento del router per sistemare).
                Non è che hai aggiornato il firmware dei tuoi modem? Potrebbe essere un bug.

                  LSan83
                  ho aggiornato il firmware un anno e mezzo fa, per risolvere il problema di aggregazione della B1, mandato via OTA direttamente da Huawei; ma a parte quello niente altro..

                  • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                    rossomike1966 ho aggiornato il firmware un anno e mezzo fa, per risolvere il problema di aggregazione della B1, mandato via OTA direttamente da Huawei; ma a parte quello niente altro..

                    Magari hanno messo un firmware buggato sulla bts del tuo paese 😅

                    14 giorni dopo

                    MentalBreach Aggiornamento sulla situazione: ho provato Cloudflare WARP su PC e smartphone.

                    Effettivamente lo shaping su YouTube sparisce, i video si aprono normalmente senza buffering (anche più video in contemporanea). Segnalo inoltre come questa soluzione risolva il problema al sito PosteMobile (irraggiungibile con DNS alternativi).

                    Ringrazio gandalf2016 per il consiglio di Cloudflare WARP (LINK)

                    5 giorni dopo
                    un mese dopo

                    Ho attivato una sim PosteMobile 300% in un router Huawei B618. Riscontro il problema dello della lentezza generale con i video instagram e tik tok che si bloccano e vanno a scatti.
                    Come è possibile risolvere lo shaping ?
                    Al di là di Cloudfare WARP ci sarebbe qualche possibilità di impostare qualcosa sul router per evitare lo shaping?

                      lerrico79 Se é possibile evitare lo shaping con qualche impostazione del modem, io non l'ho trovata.

                      Però ho notato che lo shaping su YouTube (velocità inferiore a 3 Mbps) é presente in maniera sporadica e non continuativa.

                        Ciao a tutti, ho fatto questa tariffa per quest'estate alla casa al mare, e volevo sapere se qualcuno lo sa, quanto tempo posso lasciare la sim senza ricaricarla per non perdere la tariffa. Sul contratto non l'ho trovato.
                        grazie

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