andreagdipaolo ha cambiato il titolo in PosteMobile 300% Digital: 300 GB su rete 4G WindTre .

MentalBreach
mi domando comunque come sia possibile..ho letto il post di @Camel90 più sopra, ma non immaginavo che potessero veramente fare come gli pare cioè che per offerte diverse assegnare ISP diversi...misteri..

rossomike1966 Prima del passaggio (relativamente recente) alla rete Vodafone, PosteMobile utilizzava la rete WINDTRE.

O è rimasto/hanno creato qualche accordo, oppure non tutte le vecchie SIM WT sono passate a VF, queste nuove riescono a collegarsi alla rete WT e poi verranno spostate su rete VF.

Io ho ricevuto la SIM da circa una settimana (non ricordo se mercoledì o venerdì scorso 😂), ma ancora devo attivarla e testarla.

Spero funzioni su rete VF perché nella zona di mio interesse Vodafone ha installato una sua BTS, magari è meno satura rispetto a quella TIM/WINDTRE/Iliad (che ho utilizzato negli ultimi mesi con Very Mobile). E magari è pure rilegata in fibra ottica 👀

rossomike1966 ma non immaginavo che potessero veramente fare come gli pare cioè che per offerte diverse assegnare ISP diversi...misteri.

Bhe basta vedere cosa fa Fastweb...
      D'altronde è legale

MentalBreach Spero funzioni su rete VF perché nella zona di mio interesse Vodafone ha installato una sua BTS

appena l'ho messa, senza fare nulla è andata su VF; io invece ho il problema opposto..a me funziona meglio W3; spero duri il più a lungo possibile. E' grazie a @LATIITAY che ho provato il settaggio manuale..sennò nemmeno sapevo si poteva fare..😄

anche io ho provato e aggancio sia Wind che Vodafone 🙂

L'unica cosa che mi sta facendo diventare matto è il mio FRITZ!Box 6820 LTE... dice di agganciare a 72Mbps in download e 52Mbps in upload ma in realtà la connessione è molto molto lenta (parliamo di meno di un decimo della velocità...). Consigli?

Buongiorno, ho attivato una sim PosteMobile 300% abbinata al modem ZTE MF286D con firmware nordic, 100Mbps DL e 50Mbps UL. Mi si collega in automatico a Vodafone e non riesco a selezionare l'operatore manualmente, dalle impostazioni del modem resta in ricerca senza mai concluderla.
      Riscontro lentezza generale utilizzando instagram, specie nei video e reel dove vanno a scatti (appena scollego il telefono dal wifi e uso la rete mobile del mio telefono nessun problema). Youtube in DL non supera i 0,3MBps, rendendo impossibile visualizzare contenuti a 1080p.
      Altri nella mia situazione? Ci sono operatori a cui è possibile collegarsi manualmente che evitano questi inconvenienti?

ThePubl1sher da che dispositivo guardi i video su YouTube/insta?

ThePubl1sher Riscontro lentezza generale utilizzando instagram, specie nei video e reel dove vanno a scatti (appena scollego il telefono dal wifi e uso la rete mobile del mio telefono nessun problema).

problema ben noto,ed è proprio per questo motivo che non utilizzo più postemobile

Camel90 Instagram lo utilizzo su ios, Youtube lo uso su winsows 10, macos Monterey e ios, su tutti lo stesso problema. E' un problema solo mio? Riuscite a collegarvi manualmente ad altri operatori, per ovviare al problema?

ale_prince Anche per Youtube è un problema noto?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ThePubl1sher Mi si collega in automatico a Vodafone e non riesco a selezionare l'operatore manualmente, dalle impostazioni del modem resta in ricerca senza mai concluderla

nella pagina principale del router disattiva per primo la connessione (dove ci sono i tre cerchi azzurri per capirsi), poi vai nelle impostazioni per la ricerca manuale della rete. (ti potrebbero apparire più reti W3 in 4G..non ho capito la differenza)
              io ho agganciato così W3 e va che è una meraviglia..ovviamente la scelta è solo tra questi due ISP che io sappia
              do per scontato che da te W3 sia presente e che le BTS vengano agganciate

rossomike1966 Mi sono riuscito a collegare a Wind e sono aumentati DL e UL, Youtube ora da Chrome e Firefox non ha più limiti in DL, mentre da Safari si ferma a 0,3MBps. Youtube app e Instagram non hanno più problemi da ios.
                Ho copiato lo script di MioNonno per il puntamento e selezione delle celle del ZTE, come risultati non mi posso lamentare!

Ho appena attivato la SIM.

Automaticamente va su rete Vodafone, quindi direi che la rete "di vendita" é Vodafone.
                Più avanti proverò lo switch su rete WINDTRE modificando le impostazioni del modem.

Non ho notato rallentamenti su Instagram (app su Android), ma su YouTube (sito WEB da browser mobile, video a 1080p) i caricamenti mi sembrano 1/2 secondi più lenti rispetto al normale (Iliad o Very Mobile). Nulla di trascendentale.

Su app PostePay la SIM é apparsa dopo circa 12 ore dall'attivazione di quest'ultima.

Il sito postemobile.it e relativa Area Personale, come noto, non sono raggiungibili da rete PosteMobile (occorre utilizzare una VPN oppure un altro operatore fisso o mobile).

MentalBreach Il sito postemobile.it e relativa Area Personale, come noto, non sono raggiungibili da rete PosteMobile (occorre utilizzare una VPN oppure un altro operatore fisso o mobile).

Usi il loro DNS?

LSan83 No, quelli di CloudFlare, sia su smartphone Android (DNS privato) che su computer (impostati nelle proprietà della scheda Wi-Fi).

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
                      x_term ha cambiato il titolo in PosteMobile 300% Digital: 300 GB su rete 4G .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile