quali sono questi tre?

Anche io da un paio di mesi uso questa offerta come connessione di backup per lo smartworking. Ma se non dovessi ricaricare la sim per un mese perdo l’opzione? E se invece al rinnovo non ho credito sufficiente e dovessi ricaricare successivamente l’opzione sarebbe subito attiva o dovrei attendere delle ore/giorni?

4gboy quali sono questi tre?

YouTube, Facebook e Instagram, ne ho parlato nel topic:
      https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/96

Possibile soluzione: https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/101

Fillmore187 Ma se non dovessi ricaricare la sim per un mese perdo l’opzione?

No, la tariffa rimane attiva per 12 mesi dall'ultimo rinnovo.

Fillmore187 E se invece al rinnovo non ho credito sufficiente e dovessi ricaricare successivamente l’opzione sarebbe subito attiva

Subito attiva, per un mese solare.

MentalBreach
        per YT intendi che visualizzando un video a 1080 va a scatti e carica sempre?
        E poi i DNS di cloudflare io già li uso da sempre

4gboy Non ho mai parlato di risoluzione video, quanto di limitazione di banda. Il messaggio che ti ho allegato é molto chiaro, il problema é a livello di intera pagina Internet, quindi riguarda l'intero sito.

Cloudflare WARP non imposta solo i DNS, ma maschera l'intero traffico.

secondo te quali Operatori non hanno questi limiti?

7 giorni dopo

4gboy più che di operatori il problema è di questa offerta, io ho anche poste mobile web casa e non riscontro tale shaping, probabilmente lo fanno solo su apn wap.poste.it e non su casa.poste.it.
            Il motivo resterà ignoto all'infinito.

ciao,
            riscontrate sempre la disconnessione random su questa offerta? adesso l'ho in stand by da circa 6 mesi, ma mi ricordo che quando la usavo..poteva andare per 24 ore filate..oppure dopo 1 ora..toccava riavviare il router perchè la linea si era disconnessa anche se il router apparentemente era online

19 giorni dopo

MentalBreach quindi se non ho credito e ricarico tipo verso il 20 del mese uso l'offerta solo per una decina di giorni e poi scade?

AugustoSantoro No, scadrà giorno 20 del mese successivo.

Per "mese solare" si intende che la tariffa scadrà sempre lo stesso giorno dei mesi, anche se i mesi hanno 28, 29, 30 oppure 31 giorni (quindi non un mese preciso di 30 giorni).

Ovviamente, se si ricarica dopo la scadenza della tariffa, il conteggio dei giorni parte dal giorno della ricarica; nel tuo caso giorno 20 dei vari mesi.

22 giorni dopo

Ma se si finiscono i 300 giga prima della fine del mese è possibile rinnovare l'offerta in anticipo?

AugustoSantoro No, niente rinnovo anticipato. C'è un pacchetto extra:

MentalBreach Internet extra-soglia: bloccato, a richiesta pacchetto GIGA EXTRA a 1,99 € per 1 GB

8 giorni dopo

non so se qualcuno ha contributi diversi; ho riattivato dopo 7 mesi la SIM e adesso non riesco più a switchare su rete W3, ma solo ed esclusivamente VF. Nella ricerca manuale la rete W3 me la da disponibile, ma dopo averla selezionata il dispositivo da errore.
                per scrupolo ho provato anche con rete ITA3..nulla
                mi sa che è finita la festa..(per me W3 era veramente l'ideale, ho BTS 4CA e 5G)

rossomike1966 mi sa che è finita la festa..(per me W3 era veramente l'ideale, ho BTS 4CA e 5G)

Eh, era prevedibile che arrivasse questo momento... C'è sempre la Very solo dati, costa di più ma almeno è su rete W3.

rossomike1966 Ti ringrazio per il riscontro.

Se qualcun altro può confermare questa cosa, aggiorno la dicitura nell'altro thread.

Edit: l'ho aggiornata lo stesso; ho preferito attenermi alle informazioni ufficiali, e quindi al solo collegamento della rete Vodafone.

Per metterla in un modem, ha senso prendere un 4g+ oppure va bene solo 4g? Grazie

guidimarc Teoricamente, meglio un modem 4G+ che consenta l'aggregazione di più bande in contemporanea che un modem "solo" 4G.

Nella realtà è un discorso complesso (entrano in gioco fattori come distanza dalla torre radio, qualità del segnale, disturbi, impedimenti come palazzi, ecc.); ma se dovessi scegliere, andrei su un modem 4G+/LTE Advanced.

Un modem 4G "solo" 150 Mbps sarebbe parecchio limitante nel fornire una connessione ad un computer oppure a più dispositivi in contemporanea.

Se hai già dei prodotti in mente, puoi aprire un thread per ricevere dei consigli.

21 giorni dopo

Ciao a tutti, sto provando questa sim sul router huawei b818-263 della Vodafone.
                    Funziona la parte della navigazione ma sto provando a inserire i dati per un numero voip irideos ma non si registra.
                    Il dubbio è che l'offerta blocchi le chiamate voip anche se facendo partire le chiamate voip dallo smartphone collegato in WiFi funziona.

In alternativa se prendessi una sim poste con le chiamate comprese che mi dia la possibilità di usare il voip?

Grazie

6 giorni dopo

trevy81 Non sono esperto di VoIP, ma ho l'impressione che tu stia confondendo le chiamate legate alla numerazione della SIM (che siano 2G/3G o VoIP) con un account VoIP (come Messagenet, Irideos, ecc.).

Se il numero dell'account VoIP non si registra, devi controllare le impostazioni del modem e la sua compatibilità; i minuti di chiamate inclusi nella SIM non hanno nulla a che vedere con gli account VoIP.

un mese dopo

Buongiorno,
                      qualcuno sa se per caso questa offerta è abilitata/sarà abilitata al 5G?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile