Dante6719 E' possibile fruire della 300% digital esclusivamente attraverso un modem.

Se è una domanda, la risposta è si. PosteMobile specifica che l'hotspot è incluso ed io ho utilizzato la SIM in un modem ZTE MF286D e non ho riscontrato alcuna limitazione.

Dante6719 Ci sono vincoli?

No, è una normale SIM ricaricabile.

• 4gboy ha risposto a questo messaggio
  • decibel ha messo mi piace.

Grazie per le risposte 😉

13 giorni dopo

Ciao, ho appena ordinato di impulso una sim con la 300 digital. Solo ora vedo questo thread, mi devo aspettare il peggio?attualmente ho una sim iliad con 300gb dentro un zte mf286d e riesco a stare sui 70mbs e riusciamo a vedere due streaming senza problemi (tipo youtube mio figlio su tablet e now tv o dazn io). Dite che ci vado a perdere?

tabs78 Secondo me no.

Io stesso l'ho usata in uno ZTE MF286D, nei momenti in cui YouTube andava piano avviavo l'app Cloudflare Warp e andava sui 70/80 Mbps (ovviamente la velocità massima varia in base alle condizioni di zona).

Non so se da poco basta impostare dei DNS alternativi per togliere le limitazioni, al momento non posso testarla.

Se ti interessano delle alternative, a 300 GB c'è Very Mobile. Molto stabile, ma limitata a 30 Mbps e riavvio connessione ogni 4 ore.

Ne ho parlato qui: https://forum.fibra.click/d/33450-elenco-migliori-tariffe-per-utilizzo-internet-su-sim-4g/

Ma le offerte poste casa ecc..hanno un cap di velocità ..?

manudell Tutte le tariffe PosteMobile in 4G+ sono limitate a 150 Mbps massimi in download e 50 Mbps in upload.

Ciao, sapete se per caso ci sono novità riguardo alla disconnessione random della SIM PM, o per ora non è cambiato nulla?
        al momento l'ho sospesa perchè sto utilizzando ELIMOBILE (GB illimitati) fino a fine anno

un mese dopo

MentalBreach
        ma le riscontri queste condizioni?

-il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;

-il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

4gboy Ho consumato circa 260 GB dei 300 disponibili e non ho notato alcuna limitazione o avviso.

Solo lo shaping sempre presente, sin dai primi giorni, sui soliti tre servizi.

quali sono questi tre?

Anche io da un paio di mesi uso questa offerta come connessione di backup per lo smartworking. Ma se non dovessi ricaricare la sim per un mese perdo l’opzione? E se invece al rinnovo non ho credito sufficiente e dovessi ricaricare successivamente l’opzione sarebbe subito attiva o dovrei attendere delle ore/giorni?

4gboy quali sono questi tre?

YouTube, Facebook e Instagram, ne ho parlato nel topic:
              https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/96

Possibile soluzione: https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/101

Fillmore187 Ma se non dovessi ricaricare la sim per un mese perdo l’opzione?

No, la tariffa rimane attiva per 12 mesi dall'ultimo rinnovo.

Fillmore187 E se invece al rinnovo non ho credito sufficiente e dovessi ricaricare successivamente l’opzione sarebbe subito attiva

Subito attiva, per un mese solare.

MentalBreach
                per YT intendi che visualizzando un video a 1080 va a scatti e carica sempre?
                E poi i DNS di cloudflare io già li uso da sempre

4gboy Non ho mai parlato di risoluzione video, quanto di limitazione di banda. Il messaggio che ti ho allegato é molto chiaro, il problema é a livello di intera pagina Internet, quindi riguarda l'intero sito.

Cloudflare WARP non imposta solo i DNS, ma maschera l'intero traffico.

secondo te quali Operatori non hanno questi limiti?

7 giorni dopo

4gboy più che di operatori il problema è di questa offerta, io ho anche poste mobile web casa e non riscontro tale shaping, probabilmente lo fanno solo su apn wap.poste.it e non su casa.poste.it.
                    Il motivo resterà ignoto all'infinito.

ciao,
                    riscontrate sempre la disconnessione random su questa offerta? adesso l'ho in stand by da circa 6 mesi, ma mi ricordo che quando la usavo..poteva andare per 24 ore filate..oppure dopo 1 ora..toccava riavviare il router perchè la linea si era disconnessa anche se il router apparentemente era online

19 giorni dopo

MentalBreach quindi se non ho credito e ricarico tipo verso il 20 del mese uso l'offerta solo per una decina di giorni e poi scade?

AugustoSantoro No, scadrà giorno 20 del mese successivo.

Per "mese solare" si intende che la tariffa scadrà sempre lo stesso giorno dei mesi, anche se i mesi hanno 28, 29, 30 oppure 31 giorni (quindi non un mese preciso di 30 giorni).

Ovviamente, se si ricarica dopo la scadenza della tariffa, il conteggio dei giorni parte dal giorno della ricarica; nel tuo caso giorno 20 dei vari mesi.

22 giorni dopo

Ma se si finiscono i 300 giga prima della fine del mese è possibile rinnovare l'offerta in anticipo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile