JosephFedele grazie per il tuo feedback. Unidata era una dei miei isp preferiti, peccato che sono al nord.
Recensione UNIDATA
[cancellato]
JosephFedele Grazie per la recensione, peccato solo per 1 punto che in 2 mesi non siano riusciti a trovare un ont esterno.
- Modificato
[cancellato] esattamente nei 2 guasti ho chiesto purtroppo Tim per il momento a solo moduli SFP
Ho chiesto anche se si poteva riconfigurare ont Huawei vecchio della rete Tiscali mi hanno risposto purtroppo non si può fare
- Modificato
ottimo grazie hai riscontrato in occasione di eventi sportivi qualche rallentamento della connessione? JosephFedele
io anche ho unidata e mi sto trovando molto bene, unica cosa sto pagando per una 2,5Gbit ma ancora non mi chiamano per l’installazione… e quindi vado ancora a 1G,
qualcuno è riuscito ad avere la 2,5G?
cravatta allora non sono appassionato molto di sport però qualche volta che faccio venire amici a vedere qualche partita con Dazn rallentamenti e problemi almeno con il PC collegato con cavo ethernet cat 7 mai avuti problemi.
Invece alla sera quando siamo tutti a casa in famiglia dalle 19 fino a 1 di notte con 7 dispositivi collegati in Wi-Fi io che faccio streaming su Netflix e mio padre fa streaming di la in Wi-Fi con un Tim box nessun blocco e rallentamento. Certo nel salone ho dovuto installare un repeter perché questo modem non è molto potente in Wi-Fi com'è è il frizbox.
Reve io sono interessato a passarci però sto aspettando la copertura ufficiale della mia zona ancora risulta essere 1Gbit in down e 300 upload
E lui storic87
JosephFedele E quindi il frizbox non l'ho potuto collegare .
https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L-1000BASE-SX-1000Base-T-Multimodale/dp/B001GQDRWK ? Oppure puoi configurare un bridge sul w3 (forse)
Curiosità: che modulo SFP ti hanno dato?
Hai qualche foto?
Grazie
- Modificato
eutampieri grazie mille l'ho prendo
JosephFedele grazie
Ma sei su rete proprietaria o FiberCop?
Allora ho acquistato ont su Amazon e ho collegato il modem frizbox 7530 configurando con il wizard inserendo UNIDATA FTTH poi selezionando fibra di UNIDATA metto i miei parametri la connessione mi viene limitata a 30 Mbps in download e 1 mbps in upload.
Mentre se ricollegato Wind3 sempre ont esterno
Ritorna tutto com'è prima .
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? O aiutarmi? Grazie mille
[cancellato]
- Modificato
JosephFedele Controlla sui parametri del fritz che velocità massima hai.
Se vuoi mandaci screenshot
- Modificato
JosephFedele Ma da quando in VULA/NGA usano il modulo SFP? Non è previsto nell'offerta di riferimento...
JosephFedele Hai clonato il seriale?