zanarduz sei nelle stesse condizione di Francesco e nella mia ma io sotto FiberCop...cmq vada secondo me se ne parlera ancora tra un po ma dopo quello che hanno fatto a me e appunto a francesco (Ban su facebook e istagram riguardo a spiegazioni serie e precise di questi ritardi) sono sempre piu invogliato di scrivere a un ragazzo della TIM che sta qui
FTTH Unidata e SFP per FritzBox 5530
hadessaint Nel frattempo per quello che può servire ho denunciato la situazione con una recensione su trustpilot con conseguente valutazione molto bassa. Su questo non possono intervenire ed aspetto che qualcuno mi contatti per spiegare in dettaglio perché queste cose (il blocco sui social di clienti che cercano spiegazioni) non andrebbero mai fatte.
FrancescoC Su questo non possono intervenire
Attenzione che rischi di rimanere ugualmente deluso: trustpilot come feedaty sono comunque soggette alla manipolazione dei rating da parte delle aziende coinvolte (col beneplacito delle procedure delle piattaforme a protezione dalle azioni di discredito immotivate / intenzionali).
- Modificato
mark129 Nella valutazione ho cercato di ripercorrere rapidamente la mia storia come utente e di motivare le ragioni della mia insoddisfazione. Di sicuro non si configura come un'azione di discredito immotivata. Poi è chiaro che in tutto ciò per quanto oggettivo ed oggettivabile non c'è nessuna verità scientifica. Alla fine il mio obiettivo è solo ottenere chiarezza e denunciare comportamenti che ritengo scorretti (specialmente nei confronti di Clienti paganti). Non vedo realmente il motivo di non comunicare ai clienti le ragioni del ritardo e la reale data di disponibilità del servizio in modo che ognuno possa farsi due calcoli e decidere come comportarsi. Ripeto per ora resisto per il fatto che tecnicamente considero la qualità del servizio buona, ma se dovessi avere la sensazione che altri gestori "competitivi" (ad esempio Iliad) offrissero un servizio globalmente migliore non nascondo che in queste circostanze migrerei pretendendo anche risarcimenti per ormai 5 mesi di mancato rispetto del contratto stipulato.
- Modificato
FrancescoC Di sicuro non si configura come un'azione di discredito immotivata
Non era una critica a te, ti ho solo avvisato di non trattenere il fiato, che per quanto ben circostanziata sia una recensione, è possibile ancora per le aziende "silenziarla" almeno temporaneamente.
Poi non è detto nemmeno che avverrà.
Dopo varie chiamate ho chiamato calcando un po' la mano e mi hanno passato qualcuno che mi ha riferito che "hanno problemi con le attivazioni di quella centrale" e non riuscivano ad attivare la 2.5 ma solo la gigabit con 300mbit in upload. Annullato contratto dopo quasi 3 mesi di nulla. Evabbè.
zanarduz se fossero chiari, almeno salverebbero la faccia; ed un peccato...
Perchè il profilo Z8, 1000/300 funziona benissimo
zanarduz Penso che stiano sbloccando, anche se probabilmente un po' di chiarezza in più non farebbe male!
Penso che in funzione del tipo di infrastruttura (intendo proprietaria unidata, openfiber o fibercop) la casistica sia diversa.
Spero che alla fine non mi diano l'ont perché questo mi brucerebbe la possibilità di usare la porta a 2.5 gbps verso la rete interna. Non so se esistono alternative non troppo costose al 5530 che abbiano wan ed almeno una porta LAN a 2.5 gbps.
Comunque io avrei aspettato... a cambiare gestore si fa sempre in tempo, a meno che non ti abbiano detto che i 2.5 gbps alla tua centrale con loro non si raggiungeranno mai.
Tu su che tipo di rete sei? (Proprietaria Unidata, OpenFiber o Fibercop?)
FrancescoC Non so se esistono alternative non troppo costose al 5530 che abbiano wan ed almeno una porta LAN a 2.5 gbps.
Non so quanto avete pagato il fritz, ma in questo momento uno zyxel armor g5 con lan 10Gbps e wan 2.5Gbps viene 200€ su amazon, decisamente meno del 5530 sempre su amazon
FrancescoC Penso che in funzione del tipo di infrastruttura (intendo proprietaria unidata, openfiber o fibercop) la casistica sia diversa.
Per me ci hanno rinunciato alla 2.5Gbps con OLT loro, felice di venir smentito ovviamente
handymenny Relativamente al discorso OLT loro avevo chiamato ieri. Mi hanno detto che inizieranno a fissare appuntamenti da martedì prossimo. L'operatrice con cui ho parlato mi ha lasciato il suo nome e mi ha detto di contattare direttamente lei attraverso il call center, per questo non mi è sembrata una bufala però ovviamente non posso dire con certezza.
FrancescoC OpenFiber
Per ora ho attivato una Iliad 5g/700 tanto il contratto con Unidata a livello di offerta ormai era anche svantaggioso (sottoscritto quando era a 39,90). Dopo l'estate o comunque con calma riproveremo
Ciao a tutti,
Volevo informarvi che sembra che finalmente Unidata stia attivando su rete openfiber con profilo 2.5 gbps / 1 gbps.
Oggi mi hanno chiamato chiedendo se fossi disponibile per l'intervento del tecnico verso le 17. Per varie vicissitudini oggi avevo lavorato da casa, quindi ho colto la palla al balzo e li ho fatti passare.
Mi hanno installato un fritzbox 5530 con loro fw modificato e finora tutto bene.
Da speedtest mi aggiro intorno ai 2300 mbps down / 940 mbps up.
- System Engineer - WeAreProject
FrancescoC riavvininoooo? @simonebortolin
Magari han fixato... che ne sappiamo noi...
mark129 Si, lo stick è lo stesso.
NicoInve Troppo poco per capire la stabilità. Finora non ho avuto riavvii ma 5h non fanno una statistica...
- Modificato
FrancescoC Mi hanno installato un fritzbox 5530 con loro fw modificato e finora tutto bene.
Hahahahhaha
FrancescoC tienici aggiornati... se devono fare sta roba di fw modificato...
riesci a darci dettagli su questo firmware, credo che @mastro65 è interessato
FrancescoC ciao hai possibilita di avere quel firmware o almeno sapere che versione è ... grazie
mastro65 Questo è lo screenshot della schermata del FW.
Dovrebbe essere 7.29-94069 PLUS.
FrancescoC grazie questo sarebbe una beta plus . e per ora non è reperibile nel web