Router per FTTH Tim Executive con LAN a 2.5 Gb/s
pianos5 no non riconosce la tua connessione, ti assegna un server in base alla distanza geografica immagino ma puoi cambiarlo. in ogni caso non vedrai numeri superiori a 1000mbps senza cambiare router ed avere una scheda di rete almeno 2.5gbps nel pc, quindi difficilmente potrai sapere se un server supporta piu di 1000mbps
mark129 Per esempio il 7530 Ax o il 7590 Ax
pianos5 certo, e' ovvio che non vedrai mai 2500mbps in download considerando sia la presenza dell overhead ed il fatto che sull albero gpon probabilmente non sei solo, ma se effettui il test in un orario in cui la gente dorme ad esempio ci arrivi vicino, a me personalmente e' arrivato a 2430 circa in orari giusti mentre normalmente sta sui 1900 che gia sono una soddisfazione e probabilmente un indicazione che le altre utenze sul mio albero sono poche e/o poco "voraci", mentre l' upload e' praticamente sempre pieno a circa 980 mbps essendo meno utilizzato
RooM Sono stupito dalla tua conoscenza e della disponibilità a condividerla.
Sono solamente un gran chiacchierone.
FabioDarconte Per esempio il 7530 Ax o il 7590 Ax
Non capisco il tuo rilievo: non hanno LAN a 2.5 Gb/s.
L'ASUS RT-AX89X AX6000,sembra non necessita di porta ont esterna? è compatibile con quella interna dell' executive ?
pianos5 l'sfp del tim hub+ executive funziona solo e solamente sul tim hub+ executive in quanto non è un ont ma un semplice traduttore ottico elettrico senza tutta la parte di autenticazione e trasmissione dati.
simonebortolin l ont interna quindi è fissa ,non si toglie(la Tim dice che ha la onta interna
pianos5 Si l'ont è interna fissa, ma è possibile estrarre un sfp che però è un semplice convertitore ottico-elettrico. non fa da ONT, quindi non si può mettere nell'ASUS RT-AX89X.
Inoltre nell'ASUS RT-AX89X, come se non erro è stato scritto nelle mie FAQ (https://forum.fibra.click/d/27574-faq-25gbps-su-singolo-dispositivo-su-timvodafonefastwebjustspeed che se non le hai lette ti consiglio di leggerle), NON si può usare la velocità di 2.5, solo 1 o 10.
Inoltre non supporterebbe neanche nessun'altro ont come l'huawei MA5671a
- Modificato
simonebortolin .devo capire quale sarà il migliore ma anche il più semplice router da acquistare x avere questi 2.5gb
si parla del router Rog rapture gt-ax6000,
Il pro x12.
Quali sarà il migliore?
pianos5 il metodo migliore ma anche più semplice è stare con la gigabit.
simonebortolin . conosci quei 2 modelli di router?
pianos5 non vedo il senso di spendere un patrimonio per ciò
- Modificato
simonebortolin sono le fisse che mi prendono.Il piacere di navigare in quella velocità che sicuramente si noterà poco da come sto ora.(Ho fatto il cambio da connet che andavo a 9,20 x avere quella superiore.)e quando la mia zona sara' coperta dalla magnifica faro' anche quel cambio.
pianos5 Mah forse forse ASUS RT-AX89X con uno stick copper che va a 2.5 lato rj45 e 10 Gbps lato wan potrebbe essere la scelta migliore per te.
in attesa che mi portino questa ont esterna...quale tra questi 2 e' il migliore e anche piu' facile da impostare?
Rog rapture gt-ax6000
asus zenwifi pro xt12 (1-pk) tri-band.