pianos5 certo, e' ovvio che non vedrai mai 2500mbps in download considerando sia la presenza dell overhead ed il fatto che sull albero gpon probabilmente non sei solo, ma se effettui il test in un orario in cui la gente dorme ad esempio ci arrivi vicino, a me personalmente e' arrivato a 2430 circa in orari giusti mentre normalmente sta sui 1900 che gia sono una soddisfazione e probabilmente un indicazione che le altre utenze sul mio albero sono poche e/o poco "voraci", mentre l' upload e' praticamente sempre pieno a circa 980 mbps essendo meno utilizzato

moka.ottimo.con la connet arrivavo a 9,20 in download

RooM Sono stupito dalla tua conoscenza e della disponibilità a condividerla.

Sono solamente un gran chiacchierone. 😉

FabioDarconte Per esempio il 7530 Ax o il 7590 Ax

Non capisco il tuo rilievo: non hanno LAN a 2.5 Gb/s.

L'ASUS RT-AX89X AX6000,sembra non necessita di porta ont esterna? è compatibile con quella interna dell' executive ?

pianos5 l'sfp del tim hub+ executive funziona solo e solamente sul tim hub+ executive in quanto non è un ont ma un semplice traduttore ottico elettrico senza tutta la parte di autenticazione e trasmissione dati.

simonebortolin l ont interna quindi è fissa ,non si toglie(la Tim dice che ha la onta interna

pianos5 Si l'ont è interna fissa, ma è possibile estrarre un sfp che però è un semplice convertitore ottico-elettrico. non fa da ONT, quindi non si può mettere nell'ASUS RT-AX89X.

Inoltre nell'ASUS RT-AX89X, come se non erro è stato scritto nelle mie FAQ (https://forum.fibra.click/d/27574-faq-25gbps-su-singolo-dispositivo-su-timvodafonefastwebjustspeed che se non le hai lette ti consiglio di leggerle), NON si può usare la velocità di 2.5, solo 1 o 10.

Inoltre non supporterebbe neanche nessun'altro ont come l'huawei MA5671a

simonebortolin .devo capire quale sarà il migliore ma anche il più semplice router da acquistare x avere questi 2.5gb
            si parla del router Rog rapture gt-ax6000,
            Il pro x12.
            Quali sarà il migliore?😭

pianos5 il metodo migliore ma anche più semplice è stare con la gigabit.

simonebortolin sono le fisse che mi prendono.Il piacere di navigare in quella velocità che sicuramente si noterà poco da come sto ora.(Ho fatto il cambio da connet che andavo a 9,20 x avere quella superiore.)e quando la mia zona sara' coperta dalla magnifica faro' anche quel cambio.

pianos5 Mah forse forse ASUS RT-AX89X con uno stick copper che va a 2.5 lato rj45 e 10 Gbps lato wan potrebbe essere la scelta migliore per te.

in attesa che mi portino questa ont esterna...quale tra questi 2 e' il migliore e anche piu' facile da impostare?
                    Rog rapture gt-ax6000
                    asus zenwifi pro xt12 (1-pk) tri-band.

simonebortolin grazie x l 'aiuto,avresti un link o il nome del modello dove poter eventualmente acquistare lo stick copper?

pianos5 devi fare delle prove, non ne ho idea di cosa funzioni sull'asus.... mi sembra che ti avevano linkato un articolo che ne comparava un po', c'è quella mikrotik, quella fs.com ed altre...

simonebortolin tipo questo:: Mikrotik S+85DLC03D modulo del ricetrasmettitore di rete Fibra ottica 10000 Mbit/s SFP+ 850 nm
                        EAN: 2610000002447
                        Part Number: S+85DLC03D,

MikroTik s+rj10 30023 rj45 SFP + 10/100/1000m/2.5g/5g/10g Copper

simonebortolin bell’idea, rende un attimino più sensata e futureproof la cosa senza prendere il Gt ax 6000 per usufruire dei 2,5

pianos5 esatto, era stata postata una lista di modelli, non è detto che funzionino sull'asus. È una possibile idea.

italianjesus tutto dipende SE funziona

In tutto ciò è da valutare le prestazioni del processore... 10 Gbps in PPPoE sono molto più difficili da reggere di IPoE. Anzi dubito che qualsiasi modem consumer riesca a fare più di 3 Gbps in PPPoE

la soluzione piu' semplice mi sembra di capire sia il router Rog rapture gt-ax6000 ,dovrebbe essere gia' stato testato e con ont esterna funziona a 2.5gb.
                            Questi comunque sono dei modelli consigliati da Mark129:
                            ASUS ROG GT AX6000 (circa 400), ASUS RT-AX89X (circa 500), ASUS Qnap Q-hora 301 (circa 300), Unifi UDM Pro (circa 420)

Il qnap ha porte da 10gb?sono compatibili col 2.5 e x il futuro c è la porta 10gb?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile