• Mobile
  • ShorteNB: uno shortcut che decodifica il CellID della BTS a cui si è connessi

D3de Ciao, a breve uscira la v1.0 con tante novità, tra cui il setting automatico della seconda SIM come Wind per supportare il RAN Sharing. Se vuoi ho anche creato un gruppo Telegram per parlare dello shortcut.

Per scaricare la beta della v1.0 puoi andare su beta.shortenb.andreagre.co e scaricare il file .shortcut, ma a breve verrà pubblicata come stable.

4 giorni dopo

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho rilasciato la v1.0 come stable.

La novità più grande di questa versione è l'introduzione dell'integrazione con le API di LTE Italy, utile per mostrare più dati sulla BTS a cui si è collegati. Inoltre ho ricreato i menu dello shortcut rendendoli più belli esteticamente e ho anche cambiato il metodo di setup dello shortcut, in modo che a ogni aggiornamento non sia necessario riconfigurarlo, infatti ora le impostazioni vengono salvate in un JSON su iCloud Drive.

Lo shortcut ora necessita di Scriptable per funzionare
Al primo setup verrà chiesto se avete già installato l'app o meno e in caso non l'aveste già fatto vi porterà direttamente alla pagina dell'App Store per scaricarla. L'app è gratis e pesa solo 18MB.

Potete scaricare la v1.0 da questo link, scaricando il file .shortcut.

In caso di bug o di problemi potete entrare nel gruppo Telegram o scrivere direttamente in questo thread.

Buona serata!

Scusami ma non riesco a configurare quest’ultima versione! Ho installato scriptalble e l’ultima versione di enodeb! Mi spiegheresti passo passo! ?
Mi dice nessun provider di file trovato nell’url

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ciraw Ciao, scrivimi su Telegram. Questo è un errore che non ho mai visto. C'è il link del gruppo nell'ultimo post

13 giorni dopo

Ciao, ho scaricato questo shortcut ma esce questo problema.

Rickyttt Hai inserito lo username e la password di LTE Italy durante il primo setup?
      A leggerlo così sembrerebbe che tu abbia inserito un username vuoto e che quindi non riesca a impostare la variabile con un valore vuoto

ag23900
        Si ho inserito il mio nome utente preceduto dalla @, ma adesso anche provando a cancellare e installare di nuovo lo shortcut esce sempre lo stesso errore.

Rickyttt io la "@" l'ho omessa e funziona perfettamente

Rickyttt la @ non va inserita, prova a scriverlo senza

ag23900
            Il problema è che ogni volta che provo a cancellare lo shortcut e rimetterlo rimane salvato il setup iniziale e quindi non posso cambiare nome utente.

Rickyttt devi eliminare il file "settings.json" da iCloud Drive prima di ri-eseguire lo shortcut

Rickyttt Devi andare dentro la cartella ShorteNB in iCloud Drive e cancellare il file settings.json, come dice lucamancusoo

Ho provato a rifare da capo due volte il comando ma nulla.

lucamancusoo Generalmente sì, in caso basta aprire Scriptable ed eseguire questo comando:

Keychain.remove("cookie")

lucamancusoo
                    ag23900

Adesso l’errore precedente non me lo dà più però mi compare questo:

Grazie infinite comunque dell’aiuto che mi state dando.

Rickyttt Prova ad usare prima lo shortcut per cancellare gli appunti, si chiama “Clear All Clipboards”

Rickyttt Arcelor Non servirebbe a nulla, il CellID va copiato manualmente dal Field Test perché purtroppo non c'è modo di ottenerlo automaticamente. Bisogna "chiamare" questo codice #3001*12345*# oppure si può usare questo altro mio shortcut che però va necessariamente aggiunto all'home screen perché funzioni e va eseguito per forza dalla home

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

Ok grazie mille, adesso funziona👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile