• Mobile
  • ShorteNB: uno shortcut che decodifica il CellID della BTS a cui si è connessi

ag23900 ottimo e comodissimo!

edofullo net monster permette anche di cambiare BTS come NSG?

ag23900
Ciao!
Io dopo la v 0.1 non sono riuscito più a ottenere il numero dell'eNB e del CID, o meglio, mi viene restituito sempre 0 come risultato. Ho provato anche a riavviare ma nulla.
è una problematica già emersa?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

alex123 hai copiato il CellID? Mi pare strano, vorrebbe dire che non riesce a prendere il CellID dalla Clipboard
    Considera anche che nella prima parte dello shortcut non è cambiato nulla e che eNB=0 e CID=0 escono solo se hai roba sbagliata nella Clipboard

ag23900
      Ho provato a reinstallarla e ripulire la clipboard (perché pescava da altri dispositivi tramite Handoff) e ha funzionato, probabilmente era quello.
      Grazie!

alex123 eh sì, sicuramente prendeva la clipboard dagli altri device e quindi usciva eNB=0 e CID=0, ho notato che capita anche a me quando ho link o altro nella clipboard, era sicuramente quello.

Grazie mille a tutti per i complementi 😁

Ho appena provato anche io la scorciatoia ed è una cosa fantastica…apre persino LTEItaly direttamente 😍 Grazie per il tuo tempo e lavoro!!

4 giorni dopo

ag23900 Ciao, scusa se ti disturbo. Ho notato che ogni tanto non mi restituisce la Banda e non trova la BTS su LTEItaly.
        Ti allego uno screenshot con i dati della BTS:

Non vorrei sbagliarmi, ma con la prima versione questa BTS veniva riconosciuta.
        Ti ringrazio.

vanzo ciao, sì hai ragione. Nella prima release funzionava perché non faceva controlli per determinare se si è su Wind o su Tim quando viene inserito un eNB da 6 cifre.

Facendo questo cambio dalla seconda versione in poi non avevo considerato il RAN sharing iliad su WindTre.

L’unica soluzione che ho da proporti adesso per far funzionare comunque lo shortcut con le nuove feature è di impostare, al setup, come MNC primario 50 per iliad e come MNC secondario 88, in modo da supportare anche il RAN sharing.

Proverò a pensare a un modo di far funzionare il RAN sharing senza questo work-around.

Ti ringrazio per la segnalazione comunque, non avendo iliad non me ne sarei mai accorto!

ag23900 Perfetto grazie! Gentilissimo

un mese dopo

Ciao a tutti, dopo più di un mese mi sono messo a correggere una delle cose che più mi dava fastidio dello shortcut, ossia l’overlapping delle due notifiche (non so perché non abbia fatto in questo modo sin dall’inizio ma vabbè ahahah).

Ho anche aggiunto la capacità dello shortcut di avvisare tramite una notifica quando viene eseguito della disponibilità di un aggiornamento, così rimarrete sempre aggiornati!

Quindi ecco a voi la versione 4/0.4/nonsocomechiamarla ahahahah
            Come sempre si può scaricare da GitHub
            Buona giornata!

Piccolo aggiornamento: purtroppo RoutineHub È LENTO COME LA MORTE e quindi quando lo shortcut fa la query per verificare l’ultima versione disponibile sta fermo un’ora ad aspettare la risposta.. sto cercando di sistemare ma probabilmente dovrò trovare un nuovo modo per effettuare l’auto-update…

Aggiornamento #2 della giornata!

Mangiato dalla frustrazione per colpa di RoutineHub ho migrato tutto su GitHub. Chi ha scaricato l'aggiornamento di pomeriggio ora dovrebbe ricevere l'aggiornamento all'ultima versione disponibile su GitHub e che fa l'autoupdate dalla repository nuova.

Per chi vuole scaricarlo per la prima volta, invece, questa è la nuova repository, dove trovate sia le versioni più vecchie che quelle che rilascerò in futuro.

Scusatemi, solo a me non apre LTEitaly?

Arcelor ciao, scrivimi su telegram (il tag è scritto dentro lo shortcut e su GitHub) e mandami uno screen della prima parte dello shortcut e uno screen recording, così vedo di capire il problema. Grazie!

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

ag23900 Niente, risolto, grazie mille e scusami ma sono stupido!!

Arcelor figurati, nessun problema.

Se avete idee da proporre o altri problemi scrivetemi!

Buonasera a tutti, ho aggiornato lo shortcut alla v0.5. Per chi lo ha già installato (con versione >=0.4.2) dovrebbe uscire un avviso alla prima esecuzione che avvisa dell'aggiornamento e basta premere OK per aggiornare.

Per chi ha installato le versioni 0.4 e 0.4.1 dovrebbe uscirvi un aggiornamento alla v0.4.2 tramite RoutineHub che modifica il funzionamento dell'auto-update per poi passare alla v0.5.

Per chi non lo avesse ancora scaricato e fosse interessato lo potete scaricare da GitHub, basta scaricare il file .shortcut e importarlo.

Changelog della v0.5:
                  Ho modificato il modo in cui lo shortcut gestisce i secondi nodi WindTre, facendo in modo che in caso di collegamento a un nodo secondario venga comunque aperta la pagina LTE Italy del nodo principale, in modo da mostrare foto più recenti e informazioni più complete

• D3de ha risposto a questo messaggio
                    un mese dopo

ag23900 Ciao, ho una domanda da porti. Chi ha una sim iliad e talvolta va sotto rete Wind non viene visualizzata la banda primaria. È possibile risolverlo riconfigurandolo, quando chiede il secondo numero da inserire (50 ecc)? Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

D3de Ciao, a breve uscira la v1.0 con tante novità, tra cui il setting automatico della seconda SIM come Wind per supportare il RAN Sharing. Se vuoi ho anche creato un gruppo Telegram per parlare dello shortcut.

Per scaricare la beta della v1.0 puoi andare su beta.shortenb.andreagre.co e scaricare il file .shortcut, ma a breve verrà pubblicata come stable.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile