- Modificato
Ciao a tutti, oggi per puro divertimento ho provato a creare uno shortcut per iPhone che, una volta copiato il CellID dal FieldTest, calcolasse automaticamente qualche dato sulla BTS a cui si è collegati.
In pratica dopo aver copiato il CellID dal FieldTest tenendo premuto finché non esce la scritta “Copiato”, si può eseguire lo shortcut che fa uscire una semplice notifica in cui sono indicati l’eNB e il CID della BTS a cui si è collegati, oltre a mostrare la banda primaria per Vodafone, WindTre e Iliad e Tim col nuovo pattern Nokia/ERS.
Nella stessa notifica appare anche la possibilità di aprire la pagina con le info sulla BTS di LTE Italy.
Ora salva anche i dati georeferenziati nell'app Note o in un .txt su iCloud Drive, oltre ad essere dotato di auto-update.
Con la v1.0 è stata introdotta l'integrazione con LTE Italy e la possibilità di salvare i dati in un JSON, oltre a una parziale riscrittura dello shortcut usando JavaScript in Scriptable, una riscrittura anche delle parti non in JS e nuovi menu e metodologia di setup dello shortcut.
Il principio è (era, ormai lol) molto semplice, però alla fine io lo trovo comodo e magari a qualcuno al di fuori di me può interessare.
Potete trovarlo la stable su GitHub e le versioni beta di eventuali prossime release sempre su GitHub nel branch dev.
Inoltre ho creato un gruppo Telegram per discutere dello shortcut, potete entrarci usando questo link.
Per installarlo serve consentire l’uso degli Shortcuts non verificati.