• Mobile
  • ShorteNB: uno shortcut che decodifica il CellID della BTS a cui si è connessi

ag23900 Interessante. Ma per android non hai niente?

chris190 Per Android ci sono tante app che lo fanno di loro, come l'app di LTE Italy, NetMonster o Network Signal Guru. Su iPhone non abbiamo questa fortuna e quindi mi sono attrezzato diversamente ahahah

Messo ma quando mi chiede se voglio aprire lte italy non apre nulla
    Rettifico: funziona benissimo grazie

Ciao a tutti, oggi rilascio la v0.2 di ShorteNB,
    Changelog:

• Aggiunto supporto parziale per Tim (solo pattern Nokia e Ericsson nuovo, B1 Huawei, gli altri CID non mostreranno la banda);
    • Aggiunte delle domande di setup per capire quale operatore interessa di più all'utente. La combinazione di operatori WindTre-Tim non è supportata: consiglio di usare in quel caso uno shortcut duplicato come se fossero sim singole (0 alla seconda domanda);
    • Ho “riscritto” alcune parti dello shortcut, ma non mi piace comunque e quindi cambierà ancora 😂

Link per scaricarlo

Buona giornata!

Fantastica shortcut. Già messa all’opera! 😉

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

D3de grazie mille 🤩

Oggi ho lavorato alla v0.3 che introdurrà la possibilità di salvare i dati georeferenziati dentro un txt o una nota 👀

Lo testo qualche giorno e poi lo posto.
        Nel frattempo ho caricato su GitHub lo shortcut che uso per aprire il FieldTest. Funziona solo se lo aggiungete alla Home Screen per qualche motivo 😂

Se avete idee per qualche feature aggiuntiva proponete così provo a vedere se è fattibile!

Bravo! Davvero molto comodo

ag23900 Complimenti, è molto utile! L’ho già usata varie volte e ti ringrazio. Riguardo a idee/suggerimenti: sarebbe fattibile pensare di mostrare come risultato, insieme a eNodeB, CID e banda primaria, il nome della bts preso da LTEItaly? (Intendo mostrarlo come testo nella notifica, senza aprire il sito LTE Italy)

• ag23900 ha risposto a questo messaggio
          • D3de ha messo mi piace.

ag23900 Utilissima, funziona alla grande!

davidew purtroppo per ora non ho trovato il modo per farlo.. più che altro perché i dati di LTE Italy sono dietro login e shortcuts non ha la capacità di loggarsi. Magari @handymenny può darmi una mano 😂

Quello che avrei voluto fare più che altro era mostrare anche le altre bande disponibili e lo stato del 5G nella notifica.

alex123 grazie mille

ag23900 premesso che non ho proprio idea di cosa possano o non possano fare le shortcuts, immagino che non possano fare richieste https post, giusto?

handymenny sì, dovrebbero poterlo fare, almeno in http.

Però serve comunque l’autenticazione e dopo un po’ la sessione scadrebbe no?

handymenny In realtà possono, ma non so per il discorso del login

Edit: vedo che sono stato preceduto

davidew ma non so per il discorso del login

Sarebbe l'header HTTP Authorization, il cui valore può essere Basic <valore base64 di username:password> o Bearer <token>. Sarebbe meglio la seconda ma va implementato lato LTEitaly.

Edit: Basic non consente di aggirare il login, funziona solo sulle pagine che ti chiedono il login con la UI del browser

Ciao a tutti, oggi rilascio la v0.3 di ShorteNB.

Changelog:

• Introdotta la possibilità di salvare i dati decodificati dallo shortcut in un file txt che viene salvato in iCloud Drive in una cartella apposita o in una normale nota di iOS/iPadOS. Per ogni operatore verrà creato un file txt apposito, per la nota non ho ancora implementato questa funzione, quindi il metodo consigliato è usare il file txt.
                      Nel "log" vengono salvati anche data, ora e posizione approssimata dell'uso di ShorteNB oltre all'eNB, il CID e, quando disponibile, la banda.
                    • Ho anche sistemato un po' il codice, ma questo a voi poco interessa ahahah

Ho cambiato il modo di scaricare gli shortcut, ora trovate questa versione e quelle precedenti su GitHub. Nelle prossime versioni proverò a implementare anche gli aggiornamenti automatici, dopo che avrò capito come funziona 🤣

In caso di bug scrivete un messaggio qui o scrivetemi su Telegram, l'username è scritto nello shortcut stesso.

Buona serata e buon utilizzo!

ag23900 ottimo e comodissimo!

edofullo net monster permette anche di cambiare BTS come NSG?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile