Ciao a tutti, le ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho una connessione Fastweb nella mia nuova abitazione, con questo router:
Nome fornitore Technicolor
Nome prodotto MediaAccess FGA2130FWB
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 18.3.n.0482_FW_230_FGA2130
Avevo fastweb anche nella mia precedente abitazione (in un'altra città) ma non avevo mai avuto il problema che ora vi descrivo:
Mi capita frequentemente di percepire una latenza alta con la mia connessione wifi, su più dispositivi (pc, smartphone, tablet e smart home). Non una connessione lenta (il download raggiunge anche buoni risultati) ma un vistoso ritardo nella risposta.
Esempio 1: ho un google home mini, con cui comando delle lampadine smart, imposto timer ecc. La maggior parte delle volte che chiedo di eseguire un comando, al primo tentativo la risposta è "si è verificato un problema, riprova tra qualche secondo". Al secondo tentativo funziona.
Esempio 2: apro l'app youtube sullo smartphone e faccio una ricerca. I risultati tardano ad arrivare per diversi secondi. Passo alla mia connessione mobile e improvvisamente i risultati compaiono.
Secondo voi il router è da cambiare? Grazie per le risposte