Buongiorno, ho una domanda per chi sicuramente ne sa più di me, ho un fritz 7530 su rete Fastweb, dalla pagina dei dati del modem ho una velocità di collegamento intorno i 135mb, ma se faccio un Speedtest non arrivo oltre i 80mb, anzi appena lancio il test va intorno i 90 per poi tornare indietro, sapete come mai?
Grazie in anticipo

fabio1999ita si si ho provato ma sembra quasi un limite lato isp

Lucaluca hai modo di provare il vecchio modem fastweb?

fabio1999ita si si va su per giù alla stessa velocità per questo l’avevo cambiato

Lucaluca ma il cavo che usi è almeno cat5e?

Si ma non c’entra nulla il cavo anche perché in Wi-Fi 5 dovrebbe andare oltre i 100

Qualcuno sa dirmi il motivo?

No, con quel che fino ad ora si sa / capisce dall'esterno, no.

Potresti:

• generare i grafici HLog e QLN (clicca su https://fibra.click/hlog/ per sapere come);
          • eseguire lo speedtest da cavo in modalità provvisoria o bootando una live linux via chiavetta USB;
          • eseguire dei trasferimenti di file di grandi dimensioni per confrontare con le velocità degli speedtest;
          • fare un mtr sugli IP dei server speedtest che ti danno i risultati ballerini.

Grazie per le risposte, allora forse sono stato poco chiaro precedentemente, avevo il fastgate è il modem si allineava intorno i 70mb, ho voluto provare il fritz box per la mia esperienza passata con windtre, dove abbassando snr sono riuscito a guadagnare 40mb in down, fatta la medesima cosa sotto rete fw, da lato modem si allinea intorno i 110mb (delle volte anche 140) ma facendo partire uno Speedtest , inizialmente arriva fino a 90, per poi come se ci fosse un blocco alla velocità lato isp tornare indietro intorno i 80mb perciò non credo proprio che possano centrare gli apparati utilizzati

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Lucaluca perciò non credo proprio che possano centrare gli apparati utilizzati

Noi non siamo là. né ti conosciamo per la tua "adeguatezza tecnica" e meticolosità: se vuoi e puoi, fai quanto ti abbiamo suggerito, se non vuoi o non puoi, almeno io non sono in grado di darti alcun altro suggerimento.

Grazie , ma non ho né tempo né voglia di fare prove alquanto inutili come da te suggerite, la mia domanda era semplice, se fosse successo già a qualcuno oppure era un problema conosciuto ma se così non è, poco importa, magari chi è più a fuoco sulla questione mi saprà dare una risposta.

Grazie in anticipo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile