edom Lo speed-test in Wi-FI non dipende solo dal modem/router (e relativo protocollo Wi-Fi e antenne), ma anche dal dispositivo da cui si effettua il test (e, di nuovo, relativo protocollo Wi-Fi e antenne).

I risultati che raggiunge una persona in condizioni ottimali possono differire, in meglio oppure in peggio, da quelli che potresti raggiungere te.

edom Alle giuste considerazioni con cui ti ha risposto MentalBreach, posso dirti che io, con il nuovo modem, non solo non raggiungo il gigabit ma perdo circa 200 Mbps rispetto al modem che usavo prima.
È aumentata considerevolmente invece la velocità in upload, con valori che variano tra i 600/800 Mbps.

edom qualcuno che ha ricevuto il modem può mandarmi uno speed test in wifi? va oltre il gigabit?

Io non ho ancora ricevuto il nuovo modem, quindi ho ancora il TIM HUB+ non "Executive" per capirci.
Il Gigabit lo potresti superare solo in wifi6, con dispositivi wifi6 ed in condizioni radio pressochè ottimali.
In ogni caso questo test l'ho appena fatto, ed onestamente non mi posso proprio lamentare.

Oggi doveva venire il tecnico ma sono stato paccato per mancanza di tecnici. 🤣

Nuovo appuntamento Venerdì 18 🥺

• zdnko ha risposto a questo messaggio

DrGix stacca la carta stacca la carta a mo di festa di compleanno 😁

IlariaBressi premesso che in questo momento la linea non funziona (ban? stanno risolvendo i problemi di provisioning? non mi vogliono bene? altro?).
    vi lascio uno speed test fatto con timhub+:

il gigabit in upload c'è tutto. Per sfruttare i 2,5gbps conviene attendere l'ont esterno ZTE che sembra non essere stato ancora distribuito.

DrGix hai modo di verificare se l'sfp è "completo" ovvero ha anche la parte ethernet e gpon?
      Praticamente se funziona in un mediacoverter o router qualsiasi

DrGix ont esterno ZTE

Quindi anche quello è ZTE? o è una tua supposizione?

• DrGix ha risposto a questo messaggio

handymenny ovvero ha anche la parte ethernet e gpon

confermo che è solo un convertitore ottico/elettrico (come quelli del fritz!box per capirci) ergo non può essere usato con nessun router/switch/mediaconverter diverso dal timhub+ ZTE H388XF.
        Il router arriva già inscatolato con il modulo sfp inserito. Il seriale gpon è stampato sull'etichetta adesiva del timhub* e può essere letto dall'interfaccia web (che fornisce anche altre info tra cui l'attenuazione OTTICA della linea).
        In breve non è un ONT/ONU.

handymenny Quindi anche quello è ZTE? o è una tua supposizione?

E' stato confermato da diversi insider ma al momento nessuno lo ha visto.
        In teoria dovrebbero portarmelo domani mattina (magari è il motivo per cui non si apre più una sessione PPPOE pur essendo in status o5) ma sono abbastanza certo che in Puglia non ne siano arrivati. Ce ne sono 10 contati ( e già assegnati) in un magazzino in provincia di Salerno e se non riescono a recuperarmene uno ho preteso di avere almeno qualche foto. Arriveranno ma non si conoscono i tempi.

Io sono davvero incazzato.... 2 giorni fa la richiesta di passaggio da premium ad executive era andata a buon fine (almeno da quanto diceva quello del 187).... 2 ore al telefono e mi ha pure preso per il culo dicendomi che le rate del costo di attivazione rimanenti sarebbero state assorbite da un fantomatico sconto di 50€ e che tutto era andato a buon fine.

Oggi chiamo il 187 e non c'è traccia della richiesta, la tizia mi dice che, nonostante la copertura all 100% (tanto che se faccio una nuova attivazione ho la 2,5/1) non riesce a fare il passaggio, o meglio, non gli da la possibilità per motivi che neanche lei sapeva.

@LoreBlack ti ho scritto su telegram, solo tu a questo punto mi puoi salvare.

P.S. Scusate la grevità del post, ma davvero è uno schifo!

DrGix ho preteso di avere almeno qualche foto

Preteso? 😂

• DrGix ha risposto a questo messaggio

mark129 preteso con garbo diciamo 🤭

@mark129 martedì scorso mi hanno aggiornato il profilo al bras (da premium base 1000/100 ad executive 2500/1000) e, sostanzialmente senza toccare niente (ho gli ont linkati in HSGMII a 2,5gbps nello switch ubiquiti), avevo questo genere di prestazioni sulla linea tim.

giovedì pomeriggio hanno portato il timhub+ executive (che non mi serve ma al momento della richiesta era obbligatorio), ci sono volute 3 ore per farlo funzionare, nessun ont in mio possesso funziona più sulla linea tim e da ieri sera sono bloccato in status 05 sul timhub+ senza connettività (no pppoe dal timhub, nemmeno in passthrough).
              Da parte mia c'è tutta l'empatia del caso (nuovo servizio, poco tempo per fare formazione, poca disponibilità di hardware, tante richieste...) però se sul sito c'è scritto che in qualunque momento posso richiedere l'ont esterno a 2,5gbps, pretendo di averlo 😉

IsiB hai sguinzagliato i massimi livelli dell'intelligence di Fibra Click ? 😁😁😁

IdentityOne Se ne parlava già nel bar da qualche giorno, ma attualmente di certo non c'è nulla 🙂

IsiB Puoi linkare? Se non puoi in pubblico in privato su telegram ho lo stesso username 🙂

LucasRey idem la mia storia....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile