UPDATE: arrivato il tecnico alle 10.30, si è presentato con un TIM HUB+ (normale, non Executive) e niente SFP..

impossibile attivare e quindi ha detto che manderà KO l'ordinativo. @LoreBlack ti ho anche scritto su Telegram, a sto punto fammi capire come andare avanti, che in caso aspetto qualche altra settimana e l'attivo senza modem, sperando che siano usciti gli ONT a 2.5Gbit/s lato LAN..

    stich86 anche io avevo appuntamento lunedì scorso con il tecnico per nuovo TIM hub+ executive e extender (la linea è già1000/1000). Mi chiama mezz'ora prima di venire dicendo che non hanno disponibili i modem e che avrei dovuto aspettare la loro chiamata per prendere un nuovo appuntamento. Ieri ho ricontattato TIM e hanno fatto un sollecito. Ancora nulla.

    • stich86 ha risposto a questo messaggio

      Mite76 APPOSTO 🤣

      Mite76 domanda: sei ancora col profilo 1000/1000?

      • Mite76 ha risposto a questo messaggio

        Mite76 ok grazie

        qualcuno che ha ricevuto il modem può mandarmi uno speed test in wifi? va oltre il gigabit?

          edom Lo speed-test in Wi-FI non dipende solo dal modem/router (e relativo protocollo Wi-Fi e antenne), ma anche dal dispositivo da cui si effettua il test (e, di nuovo, relativo protocollo Wi-Fi e antenne).

          I risultati che raggiunge una persona in condizioni ottimali possono differire, in meglio oppure in peggio, da quelli che potresti raggiungere te.

          edom Alle giuste considerazioni con cui ti ha risposto MentalBreach, posso dirti che io, con il nuovo modem, non solo non raggiungo il gigabit ma perdo circa 200 Mbps rispetto al modem che usavo prima.
          È aumentata considerevolmente invece la velocità in upload, con valori che variano tra i 600/800 Mbps.

          edom qualcuno che ha ricevuto il modem può mandarmi uno speed test in wifi? va oltre il gigabit?

          Io non ho ancora ricevuto il nuovo modem, quindi ho ancora il TIM HUB+ non "Executive" per capirci.
          Il Gigabit lo potresti superare solo in wifi6, con dispositivi wifi6 ed in condizioni radio pressochè ottimali.
          In ogni caso questo test l'ho appena fatto, ed onestamente non mi posso proprio lamentare.

          Oggi doveva venire il tecnico ma sono stato paccato per mancanza di tecnici. 🤣

          Nuovo appuntamento Venerdì 18 🥺

          • zdnko ha risposto a questo messaggio

            DrGix stacca la carta stacca la carta a mo di festa di compleanno 😁

            IlariaBressi premesso che in questo momento la linea non funziona (ban? stanno risolvendo i problemi di provisioning? non mi vogliono bene? altro?).
            vi lascio uno speed test fatto con timhub+:

            il gigabit in upload c'è tutto. Per sfruttare i 2,5gbps conviene attendere l'ont esterno ZTE che sembra non essere stato ancora distribuito.

              DrGix hai modo di verificare se l'sfp è "completo" ovvero ha anche la parte ethernet e gpon?
              Praticamente se funziona in un mediacoverter o router qualsiasi

              DrGix ont esterno ZTE

              Quindi anche quello è ZTE? o è una tua supposizione?

              • DrGix ha risposto a questo messaggio

                handymenny ovvero ha anche la parte ethernet e gpon

                confermo che è solo un convertitore ottico/elettrico (come quelli del fritz!box per capirci) ergo non può essere usato con nessun router/switch/mediaconverter diverso dal timhub+ ZTE H388XF.
                Il router arriva già inscatolato con il modulo sfp inserito. Il seriale gpon è stampato sull'etichetta adesiva del timhub* e può essere letto dall'interfaccia web (che fornisce anche altre info tra cui l'attenuazione OTTICA della linea).
                In breve non è un ONT/ONU.

                handymenny Quindi anche quello è ZTE? o è una tua supposizione?

                E' stato confermato da diversi insider ma al momento nessuno lo ha visto.
                In teoria dovrebbero portarmelo domani mattina (magari è il motivo per cui non si apre più una sessione PPPOE pur essendo in status o5) ma sono abbastanza certo che in Puglia non ne siano arrivati. Ce ne sono 10 contati ( e già assegnati) in un magazzino in provincia di Salerno e se non riescono a recuperarmene uno ho preteso di avere almeno qualche foto. Arriveranno ma non si conoscono i tempi.

                  Io sono davvero incazzato.... 2 giorni fa la richiesta di passaggio da premium ad executive era andata a buon fine (almeno da quanto diceva quello del 187).... 2 ore al telefono e mi ha pure preso per il culo dicendomi che le rate del costo di attivazione rimanenti sarebbero state assorbite da un fantomatico sconto di 50€ e che tutto era andato a buon fine.

                  Oggi chiamo il 187 e non c'è traccia della richiesta, la tizia mi dice che, nonostante la copertura all 100% (tanto che se faccio una nuova attivazione ho la 2,5/1) non riesce a fare il passaggio, o meglio, non gli da la possibilità per motivi che neanche lei sapeva.

                  @LoreBlack ti ho scritto su telegram, solo tu a questo punto mi puoi salvare.

                  P.S. Scusate la grevità del post, ma davvero è uno schifo!

                    DrGix ho preteso di avere almeno qualche foto

                    Preteso? 😂

                    • DrGix ha risposto a questo messaggio

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile