[cancellato] ROG Rapture GT-AXE11000 e ROG Rapture GT-AX6000 li fanno anche come novità invece il ROG Rapture AX11000 credo sia quello di punta

l'AX11000 è uscito 3-4 anni fa, mentre l'AX6000 è nuovo di ora.

[cancellato] Anche se non so che differenza ci sia tra l’AXE11000 e l’AX11000

l'AXE11000 è WIFI 6E , è da poco che si riesce a trovare in Europa anche se dovrebbe essere sul mercato da un annetto almeno, attualmente vedo che è apparso pure su alcuni shop italiani

[cancellato] il primo ha solo una porta multigig, il secondo ne ha due (wan e lan)

Per il resto ha rispsoto MiloZ

Scusate, io non ho capito se il nuovo TIM HUB+ Executive ha almeno una porta 2,5 Gbps o se questa velocità è condivisa con le 4 porte a bordo. Grazie per il chiarimento.

simonebortolin ah ok perfetto grazie, quindi questo è il motivo per cui state discutendo del modem alternativo immagino.

Certo che attivare una 2,5 Gbps e poi fornire un modem a 240€ che non è in grado di gestirla è proprio da geni (parlo di Tim ovviamente).

Ci sarebbe anche il router QNAP QHora-301W che ha due porte lan 10 Gbps di una una utilizzabile tramite wan.

LucasRey anche Fastweb, Vodafone e altri danno medem senza una porta da 2.5, solita fregatura commerciale....

a me andrebbe benissimo una giga simmetrica se lasciassero il resto invariato

LucasRey io ho la TIM Premium FTTH da 1000/300 e mi tocca pagare penale per passare ad Executive da 2500/1000 , sono le rate rimanenti del vincolo dei 24 mesi.... comunque non capisco che chi a FTTC o ADSL possono farlo senza penali....a fare Executive 2.5 vado a pagare di più l'abbonamento, non meno....

robbyfifi penso sia per una questione di incentivi e investimenti. Più gente passa alla ultra fibra e più loro ne traggono benefici. Cambiare profilo non interessa, gli interessa che più gente abbandoni una tecnologia obsoleta.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin rileggevo AX6000 se non sbaglio dovrebbe aver 2 porte 2,5 no?🤔
              Mentre a e 11000 non trovo le specifiche🤦🏻‍♂️
              @MiloZ

blindate06 io hoi una FTTH TIM 1000/300 credo che sia una linea non vecchia.....ma se voglio passare a una tecnologia migliore....oltre che pagare di piu l'abbonamento, questo ci sta, ma pagare anche penali NO...

robbyfifi non hai capito il mio discorso. Le compagnie hanno investito in infrastrutture, formazione tecnici eccetera. La loro priorità, per rientrare in queste uscite, è spingere letteralmente chi ha ancora FTTC o addirittura l’adsl e non ha interesse a separarsene per vari motivi, a passare alla FTTH, risparmiando e senza far pagare nulla di più, poiché il loro guadagno lo ottengono con gli abbonamenti ed eventuali rimodulazioni nel tempo. Per chi è già con quella tecnologia o peggio è già loro cliente, che guadagno ne ottengono dandoti più velocità senza farti pagare? Te ne vai in un’altra compagnia? Benissimo alla fine sanno che prima o poi per un disguido o l’altro ritornerai e riavranno comunque il loro tornaconto.

blindate06 Benissimo alla fine sanno che prima o poi per un disguido o l’altro ritornerai

Dipende, c'è una telco che non mi vede più da oltre 7 anni e non credo che mi mancheranno alternative per allungare questa track record.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Simone devo mandarti un po’ di foto per la guida ma non la trovo 🤦🏻‍♂️ Chiedo perdono per l’OT

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin fatto fatto trovata 👍
                        Tornando in tema
                        https://rog.asus.com/networking/rog-rapture-gt-axe11000-model/
                        Lo da come capacità fin 10 GB
                        Ma la porta vedo che possiede solo 1 wan/lan 2,5
                        E dovrebbe essere il modem di punta no?
                        Mentre il 6000 sarebbe fin 2,5gb ma con due porte come dite
                        Come mai far il modello di punta con solo una porta alla fine chi lo acquista nota queste cose
                        Tra i due quale vi prendereste ?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

blindate06 forse non hai capito bene te cosa voglio dire io , non discuto il prezzo più alto dell'abbonamento FTTH Executive da 2.5Gbps a quello di Premium FTTH da 1Gbps, voglio una macchina più potente è giusto che paghi di piu..... quello che non mi va bene e le penali del cambio profilo da Premium a Executive perché uno non è cliente da più di 24 mesi..... Non passo ad un'altro operatore che giustamente devo pagare la penale del vincolo dei 24 mesi, rimango sempre in Tim a passare da Premium a Executive, comunque se ILIAD arriva anche da me, cioè su rete Fibercop, vado con loro, la penale mi viene rimborsata dal prezzo più basso dell'abbonamento ILIAD.....che poi con iliad sfrutti i 2.5Gbps con il suo modem che a una porta ethernet da 2.5....con TIM Executive, per colpa del modem che ti dà, senza smanettare....non hai nessuna possibilità di avere i 2.5 sul PC....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile