IdentityOne Se ne parlava già nel bar da qualche giorno, ma attualmente di certo non c'è nulla 🙂

IsiB Puoi linkare? Se non puoi in pubblico in privato su telegram ho lo stesso username 🙂

LucasRey idem la mia storia....

simonebortolin asus RT-AX89X (che non supporta i 2.5 e serve uno switch che converta 2.5 a 10)

L'asus ax86u ha la Wan 2.5

Darklion Semmai c'è il ASUS ROG Rapture GT-AX6000

l'asus ax86u rientra nella categoria Fritz!Box 4060 e simili

simonebortolin
        Asus AX86U
        Combine the LAN1 and LAN2 ports into an aggregated 2 Gbps LAN connections. This feature, available in most Asus routers, is great to host a NAS server or any devices that also feature Link Aggregation.
        Avere un bel NAS che scarica da internet a 2 Gbps potrebbe interessare a qualcuno...

Salve scusate se mi inserisco… ma il problema dei ritardi nelle installazioni e/o carenza di apparecchi, è anche per i nuovi contratti executive, o solo di chi fa upgrade da premium? Grazie.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin
        https://rog.asus.com/it/networking-group/
        ROG Rapture GT-AXE11000 e ROG Rapture GT-AX6000 li fanno anche come novità invece il ROG Rapture AX11000 credo sia quello di punta
        Anche se non so che differenza ci sia tra l’AXE11000 e l’AX11000
        Da neofita leggendo le caratteristiche sembrano meglio del FRITZ 4060 (macchina da caffè😔) “critico” la forma non la parte tecnica
        Ps qualcuno supporta anche la 10GB

[cancellato] ROG Rapture GT-AXE11000 e ROG Rapture GT-AX6000 li fanno anche come novità invece il ROG Rapture AX11000 credo sia quello di punta

l'AX11000 è uscito 3-4 anni fa, mentre l'AX6000 è nuovo di ora.

[cancellato] Anche se non so che differenza ci sia tra l’AXE11000 e l’AX11000

l'AXE11000 è WIFI 6E , è da poco che si riesce a trovare in Europa anche se dovrebbe essere sul mercato da un annetto almeno, attualmente vedo che è apparso pure su alcuni shop italiani

[cancellato] il primo ha solo una porta multigig, il secondo ne ha due (wan e lan)

Per il resto ha rispsoto MiloZ

Scusate, io non ho capito se il nuovo TIM HUB+ Executive ha almeno una porta 2,5 Gbps o se questa velocità è condivisa con le 4 porte a bordo. Grazie per il chiarimento.

simonebortolin ah ok perfetto grazie, quindi questo è il motivo per cui state discutendo del modem alternativo immagino.

Certo che attivare una 2,5 Gbps e poi fornire un modem a 240€ che non è in grado di gestirla è proprio da geni (parlo di Tim ovviamente).

Ci sarebbe anche il router QNAP QHora-301W che ha due porte lan 10 Gbps di una una utilizzabile tramite wan.

LucasRey anche Fastweb, Vodafone e altri danno medem senza una porta da 2.5, solita fregatura commerciale....

a me andrebbe benissimo una giga simmetrica se lasciassero il resto invariato

LucasRey io ho la TIM Premium FTTH da 1000/300 e mi tocca pagare penale per passare ad Executive da 2500/1000 , sono le rate rimanenti del vincolo dei 24 mesi.... comunque non capisco che chi a FTTC o ADSL possono farlo senza penali....a fare Executive 2.5 vado a pagare di più l'abbonamento, non meno....

robbyfifi penso sia per una questione di incentivi e investimenti. Più gente passa alla ultra fibra e più loro ne traggono benefici. Cambiare profilo non interessa, gli interessa che più gente abbandoni una tecnologia obsoleta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile