Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
stich86 ed infatti voleo sapere che cosa cambiava con quella F
@LoreBlack Se sei vivo batti un colpo, visto che non ho ricevuto alcuna risposta su Telegram e non so come diversamente contattarti per la sottoscrizione dell'offerta TIM Executive.
TwinParadox se sono passati 2-3 giorni, mandagli un altro messagio per portarlo in up
altrimenti email
vorrei capire una cosa... ho da poco attivato una lina ftth 1000/300 i costi attivazione/timhub+ se dovessi cambiare profilo me li spostano sul; nuovo profilo o me li porto dietro pagando 2 router e 2 costi attivazione?.... in questo caso resto piombo alla 1000 per ora
stich86 Mah... quello che posso dire è che sono un po' deluso sia dal modem che dalle velocità raggiunte. Vengo da una 1000/100 Tim con un router RBR 850 Netgear e un satellite usati sempre e solo in wifi. Ne ho guadagnato considerevolmente in upgrade perdendo però in download. Ora raggiungo velocità attorno ai 700/700 mentre prima in wifi il download non era mai inferiore ai 900 e 104 in up. La gestione del nuovo modem poi, è davvero molto basica e detta da uno come me che non ne capisce niente...
IlariaBressi Ti ringrazio ma gli ho riscritto e niente, sarà super impegnato. Rimanderò a tempi migliori, tanto non ho fretta.
- Modificato
IlariaBressi ed infatti voleo sapere che cosa cambiava con quella F
Che funziona solo con la fibra, l'interfaccia xdsl è fittizia
Scusate, ma che voi sappiate, non c'è modo di verificare l'avvenuta apertura della pratica Executive e magari di seguirla?
- Modificato
LucasRey controlla il tracking ordine su MyTIM
IlariaBressi Si quello ok, ma probabilmente si attiva una volta che la pratica è passata al backoffice perchè in questo momento non vedo nulla.
La mia curiosità era capire se effettivamente l'operatore oggi ha realmente effettuato la richiesta... non si sa mai!
Non so se ne avessi già fatto cenno qui o nell'altro thread dedicato ai profili fino a 10 Gbps ma ripropongo il seguente aspetto da verificare.
Il nostro caro @LoreBlack ha dato conferma della possibilità di sottoscrizione dell'offerta Executive con modem libero, essendo prevista la fornitura di adeguato ONT esterno e l'utilizzo di modem libero.
Ora, dal momento che un eventuale modem libero dovrebbe essere dimensionato opportunamente, vale a dire con porta WAN da 2.5 Gbps (requisito imprescindibile) e almeno 1 porta LAN analoga (sempre 2.5 Gbps), la fonia come verrebbe gestita?
Non trovando valide soluzioni all-in-one ho pensato che l'unica fattibile potrebbe essere di prendere un modem con porte WAN/LAN da 2.5 Gbps e collegare in cascata uno degli apparati dotati di fonia (7590 o TIM HUB etc etc) con VLAN configurata manualmente, previo estrapolazione dei dati VoIP (procedura peraltro prevista per l'utilizzo di modem libero).
Quello che non mi fa proprio impazzire è il dover utilizzare, in questa eventualità, 2 apparati, il primo per avere 2.5 Gbps su singolo dispositivo e il secondo per continuare ad utilizzare la fonia.
Che ne pensate?
TwinParadox Non trovando valide soluzioni all-in-one ho pensato che l'unica fattibile potrebbe essere di prendere un modem con porte WAN/LAN da 2.5 Gbps e collegare in cascata uno degli apparati dotati di fonia (7590 o TIM HUB etc etc) con VLAN configurata manualmente, previo estrapolazione dei dati VoIP (procedura peraltro prevista per l'utilizzo di modem libero).
Non ne esistono...
TwinParadox Quello che non mi fa proprio impazzire è il dover utilizzare, in questa eventualità, 2 apparati, il primo per avere 2.5 Gbps su singolo dispositivo e il secondo per continuare ad utilizzare la fonia.
Ci sono pure i telefoni voip che usano etherent (magari PoE) e non rj11
TwinParadox Puoi usare un ATA come il grandstream ht801