Oggi mi è arrivata questa email di conferma per l'attivazione del piano EXECUTIVE FIBRA che devo validare :

240€ di attivazione sono il modem? 👀

edofullo no, solo quello che vedi nello screen.

edofullo sarà contato a parte, non lo so come funziona con TIM. Però 29.90+5€ = 34.90€, quindi torna con i prezzi indicati sul sito

Simo88 Ma la richiesta l'hai fatta online o telefonicamente?
      Perchè vedo che hai le chiamate a consumo che dovrebbero essere incluse se hai fatto tutto online.
      Io le ho incluse ed illimitate.

handymenny Strano però, dovrebbe essere indicato.

Simo88 aspetta, ma tu sei quell'utente che ha attivato la executive "modem libero"?
        Se sì, direi che non è anomalo che non ci sia il modem

handymenny Si, avevo chiesto di non volere il modem. L'opertore mi ha detto "OK, ti tolgo via i 5€ dalla rata".

FeliceMonteleone Incluse e illimitate per 48 mesi, poi 5€ mese? Perchè a me compare questo...

Simo88 Ah ecco il perchè delle chiamate a consumo. Ma non hai provato a sentire se poteva seguirti Lorenzo nell'attivazione ?

handymenny Però noi sapevamo che era impossibile... vedremo quando lo attiveranno.

Se non è indicato ma è incuso comunque (a pagamento) serve una nuova segnalazione ad agcom

• Simo88 ha risposto a questo messaggio

Simo88 Che modem pensi di utilizzare?

edofullo si infatti. Il tecnico viene comunquen, ma mi è stato detto solo per il cambio dell'ONT. Vediamo se si presentano con il modem 😆

Simo88 Ah bene! Aggiornaci

RooM uso un Imola Tiesse che comunque limitato sempre 1GB.

Simo88 che processore hanno? X86 o arm?

Simo88 per quando hai prenotato l'intervento?

Test appena effettuato via ethernet, ancora con il vecchio TIM HUB+
                        il Gbit in upload è veramente tanta roba

Simo88 Ora se faccio il test sul sito di TIM come valore vengono mostrati questi

Puoi indicarmi gentilmente la pagina per effettuare questo test? Grazie!
                        Sono andato qui, ma questa mi fa un semplice speed test dalla connessione di casa verso l'esterno:
                        https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/servizi-online/test-velocita#test_velocita
                        Mentre in teoria c'è scritto:
                        calcola l'effettiva banda tra la tua abitazione e la centrale, a prescindere dal traffico dati generato dai dispositivi collegati al modem nel momento in cui richiedi la misurazione.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

LucasRey Lo trovi facendo la verifica copertura sul sito di TIM. Poi una volta che ti indica che sei coperto in FTTH, nella pagina di inserimento dati per confermare l'offerta, trovi un link "Velocità stimata" sotto al box azzurro che ti fa vedere le velocità.

stich86 per domani pomeriggio, vedo che il tecnico si presenterà con questi prodotti :

Leggendo sul sito di Tim costano 2€ l'uno al mese ma non sono obbligatori, oltretutto non sono neanche compatibili con il Fritzbox giusto per info... 👀

Simo88 Leggendo sul sito di Tim costano 2€ l'uno al mese ma non sono obbligatori, oltretutto non sono neanche compatibili con il Fritzbox giusto per info.

Esatto, ma se hai fatto la Executive sono inclusi all'interno del servizio "Wi-Fi Certificato", quindi non li paghi.

Simo88 si anche a @matem7 gli hanno detto che li porteranno.. li trovo useless, magari gli si può dire di riprenderseli

facci cmq sapere 😉

• mito94 ha risposto a questo messaggio

stich86 magari gli si può dire di riprenderseli

Se sono inclusi non gli si può dire di riprenderseli, ma poi perchè? Magari non si installano, ma non vedo il motivo di rifiutarli, visto che comunque sono inclusi nella executive e se fossero in comodato d'uso (questo non lo so) poi vanno restituiti a fine contratto.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mito94 che me ne faccio se non li uso? oltretutto se sono da restituire mi devo tenere, scusa il francesismo, spazzatura a casa? meglio che li diano a chi ne ha bisogno.. 😉

• mito94 ha risposto a questo messaggio

stich86 che me ne faccio se non li uso?

Ti pongo la domanda in un altro modo: quando cesserai il contratto, ti diranno di restituire tutto ciò che è in comodato d'uso gratuito. Se poi non ce l'hai, cosa dici, che li hai dati al tecnico per darli "a chi ne ha più bisogno", e quindi pagare per la non restituzione? Tanto vale tenerli, darli a un parente fidato a cui servono, metterli in cantina, non so... Del resto, se non si pagano, sicuramente non sono di proprietà e quindi vanno restituiti, come tutti i prodotti in comodato d'uso gratuito, e se non si restituiscono si paga una sorta di "penale" come se si stesse esercitando l'opzione di acquisto. Comunque non ve li daranno tutti e 3, forse nemmeno 1, vengono inseriti nell'ordine ma poi il tecnico valuta se sono necessari oppure no, in base all'estensione della casa e della copertura Wi-Fi in tutte le stanze. Questo è ciò che prevede la Executive

Matwolf Grazie mille, sono coperto da executive ed ho avviato la pratica!!!!!!!!! 🥳
                                    Mi avevano chiesto le rate mancanti del modem, ma l'operatore (gentilissimo peraltro) mi ha applicato uno sconto di 5€ mensili, altrimenti avrei pagato doppio modem! . In più altri 80€ per non so quale altra rata. Ma qui è assorbito dallo sconto executive di almeno 60€ (speriamo bene!!!)

Certo è scandaloso dover pagare una penale per passare da un profilo all'altro dello stesso operatore!!!!

PS: Per chi già lo ha attivo, che tempi ci sono per l'attivazione (indicativamente)?

• RooM ha risposto a questo messaggio

LucasRey L'attivazione la fa il tecnico quando viene ad installarti il modem. Nel mio caso sono passati due giorni dalla richiesta fatta con LoreBlack

RooM quinti tu hai già un TIM HUB Executive? Se si, ci riesci a dire che modulino SFP ti hanno dato?
                                        Grazie 🙂

RooM foto retro del modem e dell'SFP (oscurando i seriali)...Please

IlariaBressi il modem è confermato essere una variante dello ZTE, ZTE H388XF 🙂
                                            e c'è proprio scritto "TIM HUB+ Executive"

stich86 Dovrei sfilarlo ma in questo momento lo sto usando...

stich86 Mi pare sia scritto nella scatola e non nel modem

RooM appena puoi facci sapere 😉

• RooM ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile