RooM foto retro del modem e dell'SFP (oscurando i seriali)...Please

• stich86 ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi il modem è confermato essere una variante dello ZTE, ZTE H388XF 🙂
    e c'è proprio scritto "TIM HUB+ Executive"

stich86 Dovrei sfilarlo ma in questo momento lo sto usando...

stich86 Mi pare sia scritto nella scatola e non nel modem

RooM appena puoi facci sapere 😉

• RooM ha risposto a questo messaggio

stich86 ed infatti voleo sapere che cosa cambiava con quella F 😊

• zdnko ha risposto a questo messaggio

@LoreBlack Se sei vivo batti un colpo, visto che non ho ricevuto alcuna risposta su Telegram e non so come diversamente contattarti per la sottoscrizione dell'offerta TIM Executive.

TwinParadox se sono passati 2-3 giorni, mandagli un altro messagio per portarlo in up
              altrimenti email

vorrei capire una cosa... ho da poco attivato una lina ftth 1000/300 i costi attivazione/timhub+ se dovessi cambiare profilo me li spostano sul; nuovo profilo o me li porto dietro pagando 2 router e 2 costi attivazione?.... in questo caso resto piombo alla 1000 per ora

stich86 Mah... quello che posso dire è che sono un po' deluso sia dal modem che dalle velocità raggiunte. Vengo da una 1000/100 Tim con un router RBR 850 Netgear e un satellite usati sempre e solo in wifi. Ne ho guadagnato considerevolmente in upgrade perdendo però in download. Ora raggiungo velocità attorno ai 700/700 mentre prima in wifi il download non era mai inferiore ai 900 e 104 in up. La gestione del nuovo modem poi, è davvero molto basica e detta da uno come me che non ne capisce niente...

IlariaBressi Ti ringrazio ma gli ho riscritto e niente, sarà super impegnato. Rimanderò a tempi migliori, tanto non ho fretta.

RooM i test su Wifi lasciano il tempo che trovano. Per essere sicuri della bontà della linea devi fare test via cavo 🙂
                  facci sapere il modello di SFP, è moooolto interessante 😃

stich86 Non so se è quello che mi stai chiedendo, in ogni caso...

IlariaBressi ed infatti voleo sapere che cosa cambiava con quella F

Che funziona solo con la fibra, l'interfaccia xdsl è fittizia

Scusate, ma che voi sappiate, non c'è modo di verificare l'avvenuta apertura della pratica Executive e magari di seguirla?

RooM thx
                        Domani vediamo cosa danno a me, se è ZTE anche lui direi che abbiamo un nuovo stick 🙂

IlariaBressi Si quello ok, ma probabilmente si attiva una volta che la pratica è passata al backoffice perchè in questo momento non vedo nulla.
                        La mia curiosità era capire se effettivamente l'operatore oggi ha realmente effettuato la richiesta... non si sa mai! 🙂

Non so se ne avessi già fatto cenno qui o nell'altro thread dedicato ai profili fino a 10 Gbps ma ripropongo il seguente aspetto da verificare.

Il nostro caro @LoreBlack ha dato conferma della possibilità di sottoscrizione dell'offerta Executive con modem libero, essendo prevista la fornitura di adeguato ONT esterno e l'utilizzo di modem libero.

Ora, dal momento che un eventuale modem libero dovrebbe essere dimensionato opportunamente, vale a dire con porta WAN da 2.5 Gbps (requisito imprescindibile) e almeno 1 porta LAN analoga (sempre 2.5 Gbps), la fonia come verrebbe gestita?

Non trovando valide soluzioni all-in-one ho pensato che l'unica fattibile potrebbe essere di prendere un modem con porte WAN/LAN da 2.5 Gbps e collegare in cascata uno degli apparati dotati di fonia (7590 o TIM HUB etc etc) con VLAN configurata manualmente, previo estrapolazione dei dati VoIP (procedura peraltro prevista per l'utilizzo di modem libero).

Quello che non mi fa proprio impazzire è il dover utilizzare, in questa eventualità, 2 apparati, il primo per avere 2.5 Gbps su singolo dispositivo e il secondo per continuare ad utilizzare la fonia.

Che ne pensate?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile