Salve, dopo aver letto svariati thread qui sul forum, purtroppo mi sembra che la maggior parte degli sforzi si concentrino sul fare funzionare HSGMII con modifiche e altro, mentre io preferirei utilizzare l'ONT 2.5 Gbps che viene fornito.
Come possibile soluzione stavo pensando a una UDM SE (appena tornata in stock tra l'altro) in quanto dotata di porta WAN da 2.5 Gbps.
Leggevo pero di limitazioni nella velocità raggiungibile in PPPoE, e mi chiedevo se il problema persisterebbe anche utilizzando appunto l'ONT esterno ZTE fornito da TIM.
Non ho problemi a spendere un 500€ sul router (anzi preferirei che fosse separato dai vari switch e AP), quindi nel caso questo UDM SE non fosse adatto, quale potrebbe essere una alternativa?
Secondo me questa domanda del singolo router in grado di funzionare direttamente con l'ONT del operatore, senza particolari modifiche a stick, nel caso avesse risposta, dovrebbe essere messa più in evidenza (chiedo venia nel caso sia un argomento già battuto ma anche se lo fosse credo andrebbe consigliata con maggiore enfasi come possibile soluzione)