• FTTHPoste
  • FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]

Ludo21
Quale media converter consigliate grazie

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

feliceanima sono prodotti che non consono ma ogni tanto leggo che viene consigliato il Tp-Link Mc220L che trovi a 20 euro, esistono prodotti più performanti ma non ti servono.

Qualcuno ha idea di che differenza ci sia tra i due router forniti da Poste, lo ZTE H2640 e il H3140?
      Entrambi hanno la porta SFP e sono wifi 6. Quali differenze concrete ci sono?

ragazzi, una domanda/conferma : sono con poste da qlc mese e mi trovo bene, la sim che danno è 4G e non 4g+ vero ? vorrei sostituire la loro "saponetta" (cat4) con un router più performante e con antenne esterne e vorrei capire se basta un cat 4 o conviene andare su altro..
      con la cat 4 saturo la disponibilità dei 150 ma non ho il carrier aggregation .. quindi mi coinverrebbe almeno un cat 6 per avere la c.a. ... mi confermate il ragionamento perchè non sono molto addentro per qst cose..
      la bts (da lte italy) mi dice
      "
      LTE Info
      Bande
      B1 B3 B20

Celle
      11, 12, 13, 31, 32, 33, 41, 42, 43
      "

• TestNow ha risposto a questo messaggio

Appuntamento con il tecnico fissato per domani mattina, però la settimana scorsa durante la chiamata per fissare l'appuntamento mi avevano detto che sarebbe arrivato un SMS come promemoria, ma non ho ricevuto nulla. Speriamo che domani si presenti qualcuno, non vorrei perdere una mattina a vuoto.

Scugnizz
          Devi installare una nuova linea oppure hai una semplice migrazione?

FibraMate
          Se inserisci la SIM in un dispositivo che permette la CA funzionerà, la SIM non è limitata, la velocità dichiarata è riferita alla USB dongle.

Scugnizz Nuova linea

Domanda a coloro che hanno fatto la migrazione; interviene anche in questo caso il tecnico?
            Perché fisicamente la linea è già posata e basta semplicemente sostituire il modem.

TestNow si, dalla mezzanotte la linea del vecchio operatore viene staccata. Lo stesso giorno il tecnico TIM allaccia in centrale la nuova connessione ed infine viene in casa ad attaccare il modem inserendo le credenziali (le stesse del modem libero, se ti servono puoi chiedergliele direttamente per metterle nel tuo)

TestNow

lorigira
                Ma oltre al modem non dovrebbero installare la borchia ottica e collegare l'ont?

Scugnizz Sì per le nuove linee. Chi ha già la fibra ha già tutto predisposto.

Scugnizz

Scugnizz Ma oltre al modem non dovrebbero installare la borchia ottica e collegare l'ont?

Io non ho la FTTH, sono in FTTC, quindi il passaggio da TIM, visto che si tratta della stessa rete non richiede neppure alcuna permutazione, non vedo a cosa possa servire il tecnico!

lorigira si, dalla mezzanotte la linea del vecchio operatore viene staccata. Lo stesso giorno il tecnico TIM allaccia in centrale la nuova connessione ed infine viene in casa ad attaccare il modem inserendo le credenziali (le stesse del modem libero, se ti servono puoi chiedergliele direttamente per metterle nel tuo

Come già evidenziato non c'è bisogno di alcun intervento nell'ARL e le credenziali potrebbero metterle col TR-069 da remoto visto che il loro modem è già collegato ed operativo sulla rete TIM. Non vedo la necessità di perdere tempo.

TestNow il problema, penso, è che il modem è di poste e non di TIM

lorigira
                      Appunto, il modem di Poste l'ho installato da oltre una settimana e sta funzionando su rete TIM, non è ancora stata fatta la migrazione ed il tecnico non ha ancora telefonato. Quindi è già tutto fatto, basta che cambino chi fattura ed il costo mensile, altro non devono fare.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

TestNow Occhio a non attivare anche la sim, altrimenti ti parte già la fatturazione

Stefa95
                          Tranquillo, ho testato la USB Dongle senza attivare la SIM, si riesce ad utilizzarla inserendo un'altra SIM!
                          Sono consapevole che scatta la fatturazione che si accavallerebbe con quella preesistente. 😉

I tecnici hanno rispettato l'orario dell'appuntamento, hanno montato la borchia ottica di Open Fiber (ma io sono su FiberCop) con il relativo ont attaccato al modem. Però effettuando un speedtest mi da dei valori al di sotto di quelli previsti. È normale?

Scugnizz
                            L'hai fatto presente ai tecnici? Cosa ti hanno risposto in merito?

Scugnizz Hai un collegamento che negozia a 100 la posto del gigabit. Controlla se in Wifi riesci a fare di più, in quel caso è colpa del cavo tra modem e pc altrimenti quello tra modem e ONT

Scugnizz Considerando che hai entrambi i valori maxati sia in up che down, è probabile che il limite sia la scheda di rete sul dispositvo che stai usando per lo speedtest.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile