feliceanima ciao nessun disturbo, si usano tutti quello. Quindi non ti hanno installato l'ont?
FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]
Domanda a coloro che sono attestati su rete OF; lo ZTE H3140 consente di configurare la sezione VoIP? Qualcuno ha provato?
TestNow Manco resettandolo si riesce ad accedere all'interfaccia?
Purtroppo no, perché comunque puoi entrare solo con le credenziali "user" che non permettono di modificare quei parametri
Tutto questo dovrebbe essere fattibile senza problemi, metto in forse solo DNS e DDNS visto che non mi ricordo con esattezza
TestNow attivare accesso remoto, etc?
Questo non è previsto. è un buon router lato wifi per usi molto basici, ma se cerchi funzioni particolari ti conviene acquistarne uno che faccia tutto quel che cerchi (e con poste si può sostituire senza problemi su OF avento ONT esterno).
Ogni tanto guardo su hwupgrade se escono le mod, ma finora niente da fare. Per il voip ne avevamo già discusso anche qui
CosimoP Purtroppo no, perché comunque puoi entrare solo con le credenziali "user" che non permettono di modificare quei parametri
Stavo pensando di sostituire lo ZTE H2640 col H3140, ma se non è possibile entrare come amministratore mi tengo il modello inferiore fornito con la FTTC.
Senza DDNS non è possibile raggiungere alcune risorse a casa.
CosimoP Questo non è previsto. è un buon router lato wifi per usi molto basici, ma se cerchi funzioni particolari ti conviene acquistarne uno che faccia tutto quel che cerchi
È un peccato; non capisco perché quello FTTC è libero mentre l'altro è bloccato, inoltre mi sfuggono le diverse caratteristiche tecniche dei due, anche il mio ha la porta SFP, WiFi 6 e quant'altro, ma il modello superiore indurrebbe a pensare che sia superiore.
Non avrei la necessità di sostituire il H2640, era per passare al modello superiore se veramente lo è!
TestNow Perché non è Poste a sceglierli, e soprattutto non in base alla tecnologia. Vengono forniti dagli operatori che poste rivende. TIM fornisce gli H2640 e OF gli H3140. Quindi se attivi una linea su rete Tim (FTTC o FTTH) avrai il primo, mentre se la attivi su OF (solo FTTH) avrai il secondo. Tutto qui.
goleador
Il guscio esterno sembra sempre lo stesso, è griffato, non pensavo che venissero forniti dai fornitori della connettività.
Questa mattina ho fatto dei test verso un paio di modem di Poste, uno su una FTTC e uno su una FTTH OF, il primo 6ms, il secondo 14!
Il ping da una FTTH TIM business; il cambio di rete è deleterio per la latitanza.
Ludo21
No io nn ho chiamato di nuovo il tecnico come ci eravamo detti per nn incorrere in costi accessori.... Eventuali
feliceanima
Nelle migrazioni delle FTTC su rete TIM il tecnico si presenta comunque a casa visto che non ce ne sarebbe bisogno, è più una questione amministrativa che altro?
TestNow a me era una ftth da fttc Tim . e di default a messo la borchia ottica in quanto lo zte porto ingresso ottico. Poi se facevo richiesta al momento nn so
Ciao, voi riuscite a collegarvi a questi due link? http://speedtest.tele2.net/10GB.zip
http://speedtest.tele2.net/ a me da sempre errore, impossibile raggiungere il sito
No ne su Edge ne su Brave....sono su OF
Scugnizz Da FTTC Fastweb non ho problemi a raggiungere le due risorse, browser Firefox 105.0.3.
Se vuoi altri download di test (appena verificati, a me funzionano tutti):
MentalBreach
I test verso tele2 non funzionano, il resto funzionano tutti.
Scugnizz Qual è il gestore della rete FTTH, TIM o Open Fiber?