Puoi pubblicare lo screenshot delle statistiche di connessione del modem?
Se non sai come fare: https://forum.fibra.click/d/24691-informazioni-utili-da-riportare-quando-si-apre-un-topic-di-assistenza
Puoi pubblicare lo screenshot delle statistiche di connessione del modem?
Se non sai come fare: https://forum.fibra.click/d/24691-informazioni-utili-da-riportare-quando-si-apre-un-topic-di-assistenza
Le velocità in download non sono aggiornate nella scheda del modem, con Ookla non si schioda dal MB/s.
Tra l'altro ho anche il sospetto, osservando il noise margin, che a causa di un problema passato abbiano cambiato profilo di rete, essendo la velocità che riportavo mesi fa sui 69 Mbps.
test di Ookla dal cellulare:
Aspetta 5 minuti e riposta le statistiche. Se si incrementano vuol dire che "qualcosa" sta scaricando e ti satura la linea.
mamb4 con Ookla non si schioda dal MB/s
Però con JDownloader vai a circa 45 Megabit/s oppure 5.5 MegaByte/s in download, giusto?
mamb4 usando programmi come JDownloader o IDM essa si attesta ai valori precedenti
Prova a scaricare uno di questi file da browser (NON da download manager): non devi terminare il download dei file, ne metti a scaricare uno solo e vedi a che velocità arriva e se la mantiene.
graz hai già scaricato 3TB di dati
3000 MegaByte sono 3 GigaByte
Esattamente,
Allora tutti tranne il 10GiB link non funzionano, ma con il 10GiB vado a 70 kb, credo si tratti del sito però perché, avendo provato svariate volte con l'installer di Avast Antivirus, in pratica parto dai 4 MB per poi calare inevitabilmente a 1000 kb/ 700 kb al secondo
Tutto normale, ripeto, usando dei downloader, se non un lieve ritardo nel raggiungere full speed
MentalBreach Aggiorna un po' la lista dei mirror, 3/4 di quelli non sono più funzionanti per quelle determinate distro.
mamb4 Allora tutti tranne il 10GiB link non funzionano
mirko991 Aggiorna un po' la lista dei mirror, 3/4 di quelli non sono più funzionanti
Si, me ne sono accorto dopo e li ho sbarrati, chiedo scusa.
Usa questa lista:
A me vanno tutti ad oltre 30 Mbit/s (al momento non ho una connessione performante); quindi dovrebbero poter saturare la banda disponibile.
Provalo uno alla volta con il browser e segna la velocità media.
mamb4 parto dai 4 MB per poi calare inevitabilmente a 1000 kb/ 700 kb al secondo
Per come sono i scritti i valori, prima parli di MegaByte e poi di Kilobit. Conviene usare una sola unità di misura (bit o Byte), altrimenti è difficile capirci qualcosa.
In ogni caso: sai quanti metri sei distante dall'armadio in strada?
MentalBreach
Nono parlo sempre in byte perdona la scrittura
Neanche 200 metri riguardo la distanza, tempo fa navigavo anche a 8 MB/s in download.
Da questi link comunque vado per tutti a un massimo di 80 Kb/s.
Prova a reimpostare il modem/router alle impostazioni di fabbrica, così vediamo che valori ottieni con un nuovo allineamento.
Se hai configurazioni particolari che non vuoi perdere (Wi-Fi, IP statico nella LAN, ecc.), dovrebbe esserci l'opzione per fare il backup; altrimenti puoi ignorarlo.
Okay, manderò uno screen appena posso
MentalBreach Si, me ne sono accorto dopo e li ho sbarrati
Se vuoi riaggiungerli, sui rispettevi mirror trovi la lista aggiornata
mamb4 fai uno speedtest su questi server: Eolo Milano, Vodafone Milano, Fastweb Milano e WindTre Milano.
Se i primi due vanno a banda piena e gli ultimi due vanno a meno di 1Mbps, allora c'è un problema sulla tua linea, che può essere sia un problema di shaping-saturazione, come un guasto in centrale o anche del tuo modem/router
mamb4
Metti 1 solo streams su IDM e guarda quanta differenza c'è rispetto al browser (per i download http intendo)
Test in multisessione (più strems) hanno poco senso per diagnosticare eventuali problemi alla connessione perchè danno dei risultati fuorvianti se comparati a quelle che poi sono le prestazioni "reali" della linea.
Ragazzi aggiornamento, sono ritornato e prima di resettare ho notato che i valori si sono praticamente risistemati da soli anche il ping (del perché non ne ho idea, molto probabilmente traffic shaping o problemi alla centrale come citato da @handymenny) , nel caso si ripresentasse magari posterò un altro update
Vi ringrazio tantissimo per la disponibilità e la tempestività!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it