Stefa95
Prestazioni identiche, dice pure che l'IP è TIM!
Unica differenza è che nel modem vanno inseriti utente e password sono in un formato:
123456789012-123@postepay (utente)
123456789012-123 (pwd)
Quindi chi c'è l'ha già installato può ricavare la password prendendo nota dell'utente e togliendo il suffisso.
Il tecnico che hanno mandato era della Siete; per farvi capire il livello di preparazione considerate che per mettere questi due parametri ci ha messo dalle 12:30 alle 14! 😱
Ha seguito un tutorial che leggeva dal telefonino senza manco comprendere cosa stava facendo. Dentro "Internet/WAN/DSL" è andato a cancellare l'elemento "INTERNET_AD" senza motivo. E' la configurazione dell'ADSL, ma questa lasciandola non crea nessun problema, si connette sempre con il profilo "INTERNET_VD" che è appunto per la VDSL!
Figuratevi cosa ha risposto alla mia domanda riguardante il router in cascata! 🤣
Avevo configurato di tutto prima che arrivasse (DDNS, IP statici, Port Forwording, etc) ma visto che non riusciva ad inserire la password che gli ho dettato per telefono una decina di volte ha resettato il modem e quindi ho dovuto riconfigurare tutto! 👎
È stato fortunato che lavoro lontano da casa, altrimenti un soggetto simile non avrebbe messo le sue zampe attorno al modem.
Mi chiedo soltanto perché Poste invece di incaricare questi "inetti" non mandi direttamente i parametri agli utenti in modo che si arrangino. Sono sempre meglio che questi soggetti che fanno solo danni.
Inoltre il modem ha il TR-069, quindi può tranquillamente essere configurato da remoto.