TestNow Altro "anomalia" che ho riscontrato sul ZTE H2640 riguarda la definizione degli "Indirizzi IP statici" della LAN. Se uno definisce degli indirizzi associati ai mac-address fuori range del pool del DHCP quest'ultimo continuerà ad assegnare indirizzi dentro al pool infischiandosene delle definizioni. 🙁 Ci sono router che consentono di assegnare gli indirizzi indipendentemente dal fatto che siano dentro o meno al pool; alcune volte lo si fa per tenere separati/distinti gli indirizzi fissi da quelli del DHCP. L'anomalia più grande è che in fase di salvataggio, quando si clicca su "Applica", avrebbero potuto fare un controllo ed al limite segnalare errore. Non facendo il controllo si inseriscono gli indirizzi statici e poi si scopre che non funzionano! 😒
Vorpal97 Salve a tutti, ho sottoscritto l’offerta a 19,90€ il 30 maggio 2022 con installazione avvenuta il 10 settembre 2022 in area bianca. Guardando la prima fattura mi ritrovo un contributo di attivazione da 19,90€ in più che non ricordo fosse presente al momento della sottoscrizione. A voi vi risulta? Allego lo screenshot della fattura.
TestNow Vorpal97 Si, a me risulta, 19,90€ di attivazione in promo invece di 99€. Ora ad esempio se guardi nei "Termini e condizioni" vedrai 49€: "Il costo di attivazione di PosteCasa Ultraveloce, di consegna del modem WiFi e della chiavetta USB e prima installazione del modem WiFi è in promozione a 49 euro, anzichè 99 euro, per tutte le attivazioni effettuate entro il giorno 22/10/2022." Inoltre avrai anche: L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture.
Vorpal97 TestNow ho ritrovato la pagina tramite un servizio di caching, confermo anche io i 19,90€ di costo di attivazione. Purtroppo quando passano 4 mesi tra sottoscrizione e attivazione la memoria non aiuta 🤣 TestNow L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture. Questi invece li ricordo, grazie mille.
Stefa95 Vorpal97 Cavolo 4 mesi tra sottoscrizzione e attivazione. Ma io ricordo che trascorsi 80 giorni dalla sottoscrizione andasse tutto in KO, forse quando hai sottoscritto non conta, ma conta quando ti inseriscono nei loro sistemi? bho molto strano
Vorpal97 Stefa95 in area bianca i tempi sono molto più lungi, facessero come dici tu il 90% delle attivazione andrebbe ko.
Manu007 Perché Poste riesce a fare questa offerta su rete Tim, con una Sim con giga illimitati inclusa? Altri operatori invece sono più cari, anche ad esempio iliad.
testone Una info.... Ftth in attesa di attivazione tra 2gg, email, router ed sms arrivati, ma nessun accesso alla sezione del sito poste sulla gestione offerta poste ultraveloce. Restituisce errore sistematicamente..... Ma a voi da quando è risultato disponibile l'area clienti? Grazie
TeoEsse è fattibile la migrazione da FTTC poste a FTTH sempre poste ? al servizio clienti si sono incartati nella risposta, dicendo che dovrò fare nuova attivazione...qualcuno ha esperienze al riguardo?
CosimoP TeoEsse è fattibile la migrazione da FTTC poste a FTTH sempre poste ? Devi fare una nuova attivazione e cessare la vecchia, è l'unico modo. Non esiste procedura per upgrade tecnologico o trasloco
AleAgo Ciao a tutti, ho attivato la linea ad agosto con pagamento diretto sul conto. A fine settembre è arrivata la prima fattura, da home banking vedo correttamente il mandato di Postepay, però il pagamento della fattura non è stato effettuato. A qualche altro è capitato questo problema ? Bisogna fare una nuova richiesta di addebito diretto? Grazie
AdLion AleAgo Io è da Febbraio che sto combattendo per la domiciliazione bancaria. Inserito tre volte il mandato: prima volta attraverso il contratto, seconda volta tramite portale myposte e SMS OTP, terza volta mandando il modulo compilato. Risultato ad oggi ancora non viene richiesto nessun pagamento in banca nonostante il mandato sia correttamente attivo. L'assistenza Poste mi propone la soluzione di inserire nuovamente il mandato e non possono aprire ticket verso l'amministrazione per fare un controllo... Menomale che almeno la linea la fornisce TIM/Fibercop e quella funziona bene.
TestNow Migrazione da TIM con appuntamento programmato per oggi pomeriggio; dalle 00:30 di questa notte ho il router che è rimasto collegato con portante fissa ma non lascia transitare nessun dato. 🙁 Pensavo che la migrazione fosse più "indolore", senza nessun interruzione del servizio per diverse ore, solo un distacco temporaneo durante l'appuntamento del tecnico.
Stefa95 TestNow Vedila dall'altra prospettiva. Hai la certezza che l'altro operatore è stato disdetto 😅 AdLion Se posso darti un consiglio. Dovresti andare in banca a farti cancellare tutte le autorizzazioni vecchie ancora pendenti, compresa quella del vecchio operatore. Io da sito BPER vedevo che ci fossero ancora aperte 2 nuove richieste + quella del vecchio operatore che ormai non serviva più e ho chiamato in banca per riferire al responsabile che autorizzava gli addebiti di ripulirmi la mia situazione. Certe volte può capitare che il problema non sia lato gestore telefonico, ma lato banca
TestNow Stefa95 Vedila dall'altra prospettiva. Hai la certezza che l'altro operatore è stato disdetto 😅 Questo è positivo, bisognerà vedere il rateo della fattura di TIM, spero sia fino al 18/10 perché se hanno fatto pagare il 19/10 giorno intero per una mezz'ora di servizio sono pure scorretti. 😉
TestNow Consiglio a tutti coloro che faranno passaggio da TIM a PosteCasa; fatevi dare in anticipo il numero guida della linea assegnato da Poste e inseritelo nel router come utente e password. TIM non ha il controllo d'accesso, quindi funzionerà correttamente con qualsiasi cosa inseriate, automaticamente funzionerà anche Poste non appena attivata la linea. Altrimenti i tecnici che mandano vi faranno penare, soprattutto se vi siete già configurati il router.
Stefa95 TestNow Alla fine tutto okay con l'attivazione? Prestazioni? immagino identiche tra loro essendo sempre sotto rete tim