Scusa il ritardo ma ho dovuto resettare perché avevo rimesso la vecchia linea ..

Direi che devi andare su SFP/Ethernet e creare un nuovo elemento (che sarebbe poi un profilo di connessione). Nella pagina di creazione dovresti avere tutti gli spazi necessari per inserire i parametri.

Marcone fatto

Così va bene? @Marcone

Non sapendo che operatore hai, mi viene un po' difficile saperlo, comunque direi prova; se va, è giusto!
    Mi sembrano i parametri di W3 ma, in tal caso, lo username sarebbe benvenuto e non avrei visto l'utilità di coprirlo.

Quel "routing" mi puzza un po', che alternative hai nella tendina?
    Inoltre il TR69 sicuro di volerlo?

• forza72 ha risposto a questo messaggio

Marcone
      Tr69 non so cosa sia.. è rimasto così di default, ho Pianetafibra..

• Marcone ha risposto a questo messaggio

forza72 Tr69 è la telegestione, l'operatore può gestire certi parametri del modem in remoto.
        Non so cosa possa fare pianetafibra su un TIM HUB+ ma tanto vale lasciarglielo.

L'MTU immagino che 1492 sia di default (essendo il massimo); non vedo indicazioni in merito da pianetafibra (Non sono pratico con loro).
        Prova a dargli il via e vedere se va.

Nulla...

forza72 Mi dici cos'hai nelle tendine "Tipo" e "Tipo di linea"?

Forse nn e attiva dalla centrale..Bo..

forza72 Ok, tipo di linea non ne ho idea ma, essendo due, tanto vale provarle entrambe.
            Quel routing continua a puzzarmi invece...

Guarda neanche se trova una guida e un manuale 🥴, comunque grazie mille di tutto.🙏
            Vedrò domani.
            Ora rimetto la vecchia Tim FR 😩

Salve, se c'è qualcuno che ha lo stesso modem mi faccia sapere se i passaggi sono giusti...oppure la linea non era attiva di OF. Grazie a tutti.

forza72 innanzitutto dovresti dirci il modello esatto, non solo tim hub oppure tim hub+, serve il modello esatto che trovi sul retro di solito. Per esempio io ho un Tim Hub e il suo codice è DGA4132. Appena hai tempo controlla cosi possiamo aiutarti.

kalipotino
                Scusa vero è lo ZTE H388X

@[cancellato] Ciao Matteo sono Marco di Civitanova avevo creato questo per sapere se andava fatta cosi la configurazione, fammi sapere. 🙂

• [cancellato]

forza72 la configurazione sembra corretta, ma sei su un pop attivo da 1 minuto, quindi sei il cliente 1. Mantieni quella configurazione e il modem collegato e aprici un ticket così scalo ad openfiber un ticket per la verifica della vlan.

Aspetto ticket così da identificare la tua risorsa e aprire segnalazione. Mi raccomando lascia li modem collegato e configurato.

[cancellato] ora non sono a casa.. per aprire il ticket che devo fare , grazie

• [cancellato]

forza72 pianetafibra.it/my -> helpdesk -> apri ticket

Altrimenti dammi il codice di linea e te lo apro io. Il modem è ancora collegato giusto?

[cancellato] pultroppo no😩 il Modem non è collegato...tra 15 minuti sono a casa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile