wuillo ma l'hai già reso configurabile? dopo il reset non devi collegarlo alla linea TI senno dopo il provisioning sparisce la possibilità di rendero "libero"
Marcone forza72 Ci sono due TIM HUB+, evidentemente tu hai lo ZTE che ha un'interfaccia diversa. Se posti qualche schermata dell'interfaccia, provo ad aiutarti.
Marcone Direi che devi andare su SFP/Ethernet e creare un nuovo elemento (che sarebbe poi un profilo di connessione). Nella pagina di creazione dovresti avere tutti gli spazi necessari per inserire i parametri.
Marcone Non sapendo che operatore hai, mi viene un po' difficile saperlo, comunque direi prova; se va, è giusto! Mi sembrano i parametri di W3 ma, in tal caso, lo username sarebbe benvenuto e non avrei visto l'utilità di coprirlo. Quel "routing" mi puzza un po', che alternative hai nella tendina? Inoltre il TR69 sicuro di volerlo?
Marcone forza72 Tr69 è la telegestione, l'operatore può gestire certi parametri del modem in remoto. Non so cosa possa fare pianetafibra su un TIM HUB+ ma tanto vale lasciarglielo. L'MTU immagino che 1492 sia di default (essendo il massimo); non vedo indicazioni in merito da pianetafibra (Non sono pratico con loro). Prova a dargli il via e vedere se va.
Marcone forza72 Ok, tipo di linea non ne ho idea ma, essendo due, tanto vale provarle entrambe. Quel routing continua a puzzarmi invece...
forza72 Guarda neanche se trova una guida e un manuale 🥴, comunque grazie mille di tutto.🙏 Vedrò domani. Ora rimetto la vecchia Tim FR 😩
forza72 Salve, se c'è qualcuno che ha lo stesso modem mi faccia sapere se i passaggi sono giusti...oppure la linea non era attiva di OF. Grazie a tutti.
kalipotino forza72 innanzitutto dovresti dirci il modello esatto, non solo tim hub oppure tim hub+, serve il modello esatto che trovi sul retro di solito. Per esempio io ho un Tim Hub e il suo codice è DGA4132. Appena hai tempo controlla cosi possiamo aiutarti.
kalipotino forza72 ho visto che poi ha risposto Matteo e che la configurazione è giusta. Come ti ha detto anche lui fai la configurazione come prima e poi apri il ticket così l'assistenza vede la problematica.
forza72 @[cancellato] Ciao Matteo sono Marco di Civitanova avevo creato questo per sapere se andava fatta cosi la configurazione, fammi sapere. 🙂
[cancellato] forza72 la configurazione sembra corretta, ma sei su un pop attivo da 1 minuto, quindi sei il cliente 1. Mantieni quella configurazione e il modem collegato e aprici un ticket così scalo ad openfiber un ticket per la verifica della vlan. Aspetto ticket così da identificare la tua risorsa e aprire segnalazione. Mi raccomando lascia li modem collegato e configurato.
[cancellato] forza72 pianetafibra.it/my -> helpdesk -> apri ticket Altrimenti dammi il codice di linea e te lo apro io. Il modem è ancora collegato giusto?