Marcone Non sapendo che operatore hai, mi viene un po' difficile saperlo, comunque direi prova; se va, è giusto! Mi sembrano i parametri di W3 ma, in tal caso, lo username sarebbe benvenuto e non avrei visto l'utilità di coprirlo. Quel "routing" mi puzza un po', che alternative hai nella tendina? Inoltre il TR69 sicuro di volerlo?
Marcone forza72 Tr69 è la telegestione, l'operatore può gestire certi parametri del modem in remoto. Non so cosa possa fare pianetafibra su un TIM HUB+ ma tanto vale lasciarglielo. L'MTU immagino che 1492 sia di default (essendo il massimo); non vedo indicazioni in merito da pianetafibra (Non sono pratico con loro). Prova a dargli il via e vedere se va.
Marcone forza72 Ok, tipo di linea non ne ho idea ma, essendo due, tanto vale provarle entrambe. Quel routing continua a puzzarmi invece...
forza72 Guarda neanche se trova una guida e un manuale 🥴, comunque grazie mille di tutto.🙏 Vedrò domani. Ora rimetto la vecchia Tim FR 😩
forza72 Salve, se c'è qualcuno che ha lo stesso modem mi faccia sapere se i passaggi sono giusti...oppure la linea non era attiva di OF. Grazie a tutti.
kalipotino forza72 innanzitutto dovresti dirci il modello esatto, non solo tim hub oppure tim hub+, serve il modello esatto che trovi sul retro di solito. Per esempio io ho un Tim Hub e il suo codice è DGA4132. Appena hai tempo controlla cosi possiamo aiutarti.
kalipotino forza72 ho visto che poi ha risposto Matteo e che la configurazione è giusta. Come ti ha detto anche lui fai la configurazione come prima e poi apri il ticket così l'assistenza vede la problematica.
forza72 @[cancellato] Ciao Matteo sono Marco di Civitanova avevo creato questo per sapere se andava fatta cosi la configurazione, fammi sapere. 🙂
[cancellato] forza72 la configurazione sembra corretta, ma sei su un pop attivo da 1 minuto, quindi sei il cliente 1. Mantieni quella configurazione e il modem collegato e aprici un ticket così scalo ad openfiber un ticket per la verifica della vlan. Aspetto ticket così da identificare la tua risorsa e aprire segnalazione. Mi raccomando lascia li modem collegato e configurato.
[cancellato] forza72 pianetafibra.it/my -> helpdesk -> apri ticket Altrimenti dammi il codice di linea e te lo apro io. Il modem è ancora collegato giusto?
[cancellato] forza72 allora fai così, cofigura il modem con i parametri sopra e collegalo. Quando fatto aprici ticket che lo gestiamo. p.s. ora cancella pure il codice linea per privacy