Tim hub + configurazione modem libero
Guarda neanche se trova una guida e un manuale , comunque grazie mille di tutto.
Vedrò domani.
Ora rimetto la vecchia Tim FR
Salve, se c'è qualcuno che ha lo stesso modem mi faccia sapere se i passaggi sono giusti...oppure la linea non era attiva di OF. Grazie a tutti.
forza72 innanzitutto dovresti dirci il modello esatto, non solo tim hub oppure tim hub+, serve il modello esatto che trovi sul retro di solito. Per esempio io ho un Tim Hub e il suo codice è DGA4132. Appena hai tempo controlla cosi possiamo aiutarti.
kalipotino
Scusa vero è lo ZTE H388X
@[cancellato] Ciao Matteo sono Marco di Civitanova avevo creato questo per sapere se andava fatta cosi la configurazione, fammi sapere.
[cancellato]
forza72 la configurazione sembra corretta, ma sei su un pop attivo da 1 minuto, quindi sei il cliente 1. Mantieni quella configurazione e il modem collegato e aprici un ticket così scalo ad openfiber un ticket per la verifica della vlan.
Aspetto ticket così da identificare la tua risorsa e aprire segnalazione. Mi raccomando lascia li modem collegato e configurato.
[cancellato] ora non sono a casa.. per aprire il ticket che devo fare , grazie
[cancellato]
forza72 pianetafibra.it/my -> helpdesk -> apri ticket
Altrimenti dammi il codice di linea e te lo apro io. Il modem è ancora collegato giusto?
- Modificato
[cancellato] pultroppo no il Modem non è collegato...tra 15 minuti sono a casa
[cancellato]
forza72 allora fai così, cofigura il modem con i parametri sopra e collegalo. Quando fatto aprici ticket che lo gestiamo.
p.s. ora cancella pure il codice linea per privacy
Non vorrei che devo cancellare quelle di Tim sopra
forza72 ho visto che poi ha risposto Matteo e che la configurazione è giusta.
Come ti ha detto anche lui fai la configurazione come prima e poi apri il ticket così l'assistenza vede la problematica.
- Modificato
kalipotino
Fatto tutto.. ma non capisco perché mi dà errore
Forse username e password?
Perché quello sopra di Tim mi dà ok
forza72 username e password devi inserire quelli forniti dall'assistenza, invece sotto la voce Fibra che c'e scritto routing che altre opzioni ci sono?
- Modificato
kalipotino inserire quelli che mi hanno mandato, c'è scritto connessione bridge
forza72 se le opzioni sono solo quelle allora contatta direttamente l'assistenza di Pianeta Fibra o apri il ticket come ti ha detto Matteo.
Ho un dubbio però, sopra la voce nuovo elemento c'è scritto INTERNET_ETH, vai li e manda uno screenshot.
- Modificato
forza72 se inserisci i dati (username, password) forniti da Pianeta Fibra in questa sezione INTERNET_ETH te li prende allora? Perché se è così allora sei a posto e la configurazione è quella.
Quando hai resettato il modem di solito ti chiede se vuoi usare il modem con altri operatori, se l'hai scelto allora la configurazione è giusta.