• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

simonebortolin Non sono per nulla tecnico ed ho la fibra solo fa pochi mesi.
Prima avevo messo Fastweb e mi avevano montato a muro uno scatoolotto bianco open fiber ( direi l' ONT) , poi passando a WindTre con modem libero non è più servito ma mi hanno consegnato SFP che ho collegato ad un media converter.

Invece con iliad avrò questa chiavetta SFP+ da collegare direttamente al loro router?

alewiseman io ho provato a chiedere al call center, mi hanno detto che essendo il primo giorno dovevano chiedere ed io ho atteso....atteso...atteso....e messo giù dopo 45 minuti di attesa!

milo84 funzioni avanzate ce ne sono? tanto per capire se posso configurarlo per collegarci a cascata il mio Fritz!Box 7530 e continuare ad usare il suo cordless C6

simonebortolin Sinceramente io preferisco MAP-T, come altri utenti del forum. MAP-E è forse più facile da usare con workaround per dare ip pubblici senza fare una configurazione separata.

Intanto grazie per questa prima bozza di FAQ. Volevo chiederti perchè preferisci il Map-T.
    Tenuto conto che nel caso di Skywifi va fatto port forwarding sulle porte e si aspetta che l' automatismo ti porti in Map-T 1:1 (dopo un tempo variabile tra poche ore ed un giorno), nel Map-E si farebbe una cosa simile o sarebbe differente ?

dickfrey Intanto grazie per questa prima bozza di FAQ. Volevo chiederti perchè preferisci il Map-T.

Credo che serva una spiegazione approfondita di questo discorso e senza sapere a che è l'MTU di iliad non si possa fare di più di 2 chiacchere da BAR.
      Premetto che la principale differenza tra MAP-T e MAP-E è come avviene la traduzione/incapsulamento del frame IPv4 in IPv6. Nel caso di MAP-T viene tradotto e usato l'header v6, nel caso di MAP-E viene incapsulato e ci sono 2 header, quindi: