domanda ( forse un po' presto per saperlo) a questo router Iliad si potrà usare solo il loro ripetitore mesh? attaccare a seguire un fritzbox e il suo ripetitore a seguire si potrà fare?
Caratteristiche tecniche della FTTH iliad
nobody_someday Dato che nessuno ha la palla di cristallo non si sa. Aspetta le prime recensioni e vedi cosa dicono
Gingegnere Quindi Iliad mi garantitebbe 300 come minimo? O_o
iliad non garantisce nulla. Sei coperto dalla 5Gb?
asdru89 si ma perderesti la porta 2,5gbps il fritz è limitato a 1gbps
Antoniovallsminnimao eh purtroppo ho comunque la casa cablata con cavo cat5e che raggiunge il massimo di 1 gbps.
ad aggiornare tutto al momento non ci penso, ma almeno mi recupero un ripetitore mesh
simonebortolin quindi se volessi usareil router ubiquiti er 8 xg mi basterebbe semplicemente inserire il modulo sfp nel router, poi comprare dei moduli ethernet sfp+ da 10gbps e collegarmi in ethernet al router e dopo aver configurato i parametri di connessione dovrei riuscire a navigare a 5gbps?
mrnapocapo teoricamente sì, i parametri si trovano metà nei file di iliad, metà nei forum francesi.
asdru89 che raggiunge il massimo di 1 gbps.
Dipende dal cavo specifico, un Cat 5E ti garantisce almeno 1Gbps fino a 100mt, ma allo stesso tempo non ti dice se / quanto possa raggiungere (sopra 1Gbps) per distanze molto inferiori (a memoria, fino a 10-15metri si erano visti sul forum dati che attestavano la possibilità di raggiungere anche i 10Gbps).
mark129 5Gb direi di sì - così dice dalla verifica dell'indirizzo sul loro sito. In effetti non dice che 300 è garantita ma solo la minima stimata.
simonebortolin il problema e dove comprare tale router o un modello simile, non si trova in italia. Ma volendo se lo comprassi lo potrei anche usare con tim ftth?
Vorrei sottoscrivere la nuova offerta ma mi chiedo:
- avrò un ip pubblico (anche dinamico) non nattato che mi permetterà di accedere ai servizi di casa?
- potrò registrare il mio asterisk al loro numero di telefono?
- ci saranno cap di banda o di altro?
Grazie per l'aiuto
Stavo guardando la guida per la fibra Iliad sul mio modem mikrotik che è uno dei due che danno come compatibili e devo dire davvero ben fatta non come altri operatori che ti danno info a mezza bocca e spesso sballate, davvero complimenti!
https://www.iliad.it/docs/VoIP/Guida_Mikrotik_e_VoIP.pdf
mrnapocapo sì
LADM avrò un ip pubblico (anche dinamico) non nattato che mi permetterà di accedere ai servizi di casa?
non si sa, sembra che si userà qualcosa tipo map-e/4in5/4rd con possibilità di ip pubblici fuori da dominio map.
LADM potrò registrare il mio asterisk al loro numero di telefono?
ci saranno cap di banda o di altro?
cerca nei forum francesi sulla freebox pop.
StePug In realtà manca la parte più importante: https://forum.fibra.click/d/27134-caratteristiche-tecniche-della-ftth-iliad/132
Il fritzbox sono compatibili con il map E?
Io ho il fritzbox 5530 sarebbe compatibile anche tramite sfp? Sarebbe un gran cosa sfruttarlo al 100%
- Modificato
Tomsel82 compatibile anche tramite sfp?
tramite SFP quasi per certo no, quell'SFP è dedicato ai moduli AVM non sembra essere "standard"
Ho intravisto una porta USB 3.0, si potranno collegare hard disk raggiungibili in rete?