• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

simonebortolin Non c'è non c'è, quella interfaccia va creata dal menù interface (a meno di supporto al MAP-E che la crea da sola, come su OpenWRT)

CammaRezza ma con "Milano, Bologna e Torino" intendono anche provincia? Perché io facendo la verifica copertura dal sito web su Torino mi da 1gbit mentre dove abito io (provincia di Torino, città accanto) mi da 5Gbit, è un errore o è giusto?|
(Attualmente sono su FTTH OF Vodafone)

zerolight Principalmente città, poi magari c'è qualche comune limitrofo/frazione che ha la stesso tipo di limitazione
    Fidati di quello che dice la verifica copertura

handymenny Magari si potrebbe provare a fare una chiamata di conferma? Sempre se i centri assistenza sono già informati...

gabbo-1234- ecco questo non capisco. Io ora sono a Empoli, con Fastweb su Openfiber, quindi 1GB nominali, 100 minimo e in realtà va a 300 nel migliore dei casi e crolla dalle parti di 100 la sera. Quindi Iliad mi garantitebbe 300 come minimo? O_o

• mark129 ha risposto a questo messaggio

signori ... ma instradamenti del traffico? cioè , si fa il giro in Francia?

ciao..ma da quello che avete capito finora con la playstation si potrebbero avere problemi?

domanda ( forse un po' presto per saperlo) a questo router Iliad si potrà usare solo il loro ripetitore mesh? attaccare a seguire un fritzbox e il suo ripetitore a seguire si potrà fare?

nobody_someday Dato che nessuno ha la palla di cristallo non si sa. Aspetta le prime recensioni e vedi cosa dicono

Gingegnere Quindi Iliad mi garantitebbe 300 come minimo? O_o

iliad non garantisce nulla. Sei coperto dalla 5Gb?

mark129 iliad non garantisce nulla

Dici che non sia vincolante?

Marcone Dici che non sia vincolante?

Mi pare che ci sia pure scritto chiaramente: velocità minima "dichiarata" (e non "garantita").
                  In ogni caso, a livello consumer, non esiste nessuna garanzia, con nessun operatore.

Antoniovallsminnimao eh purtroppo ho comunque la casa cablata con cavo cat5e che raggiunge il massimo di 1 gbps.
                  ad aggiornare tutto al momento non ci penso, ma almeno mi recupero un ripetitore mesh

simonebortolin quindi se volessi usareil router ubiquiti er 8 xg mi basterebbe semplicemente inserire il modulo sfp nel router, poi comprare dei moduli ethernet sfp+ da 10gbps e collegarmi in ethernet al router e dopo aver configurato i parametri di connessione dovrei riuscire a navigare a 5gbps?

mrnapocapo teoricamente sì, i parametri si trovano metà nei file di iliad, metà nei forum francesi.

asdru89 che raggiunge il massimo di 1 gbps.

Dipende dal cavo specifico, un Cat 5E ti garantisce almeno 1Gbps fino a 100mt, ma allo stesso tempo non ti dice se / quanto possa raggiungere (sopra 1Gbps) per distanze molto inferiori (a memoria, fino a 10-15metri si erano visti sul forum dati che attestavano la possibilità di raggiungere anche i 10Gbps).

mark129 5Gb direi di sì - così dice dalla verifica dell'indirizzo sul loro sito. In effetti non dice che 300 è garantita ma solo la minima stimata.

simonebortolin il problema e dove comprare tale router o un modello simile, non si trova in italia. Ma volendo se lo comprassi lo potrei anche usare con tim ftth?

Vorrei sottoscrivere la nuova offerta ma mi chiedo:

• avrò un ip pubblico (anche dinamico) non nattato che mi permetterà di accedere ai servizi di casa?
                          • potrò registrare il mio asterisk al loro numero di telefono?
                          • ci saranno cap di banda o di altro?

Grazie per l'aiuto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile