Qualcuno ha fatto delle prove con le antenne esterne, funziona?

• ugobon ha risposto a questo messaggio

cb900f io provato utilizzando N3 (wind/fastweb) o N28 (Iliad). Non ho altre possibilità, tipo N78. Non succede nulla. Comunque lo immaginavo. Se hai N78 potrebbe collegarsi. Nelle impostazioni nel mio firmware nella pagina di debug (http://192.168.0.1/index.html#debug_page) c'è la possibilità di connettere l'antenna, ma solo in N78 o vicine. Attenzione perchè la versione Sotel/Deutsche Telekom pare che disabiliti le antenne, per volontà loro. Nei forum tedeschi lamentano questo problema e non rispondono a questo quesito.

• [cancellato]

• Modificato

@MikiMikula @Tower @Trazzi Devo acquistare un Modem 5G con porta RJ11 funzionante.
    Voi che avete acquistato ZTE, fra ZTE MC801A e MC888 quale scegliere?
    Mi serve la porta RJ11 funzionante, ne ho visti alcuni su Amazon ma non specificano se la porta funziona.
    Voi dove l'avete acquistato? Conoscete siti dove vendono Modem ZTE ufficiali e non brandizzati? Qualcuno l'ha acquistato su Aliexpress?

• cb900f ha risposto a questo messaggio
      6 giorni dopo

Ho notato che se non uso internet, il router rilascia la cella 5G, usando solo una cella 4G.
      Appena uso la rete riaggancia il 5G ma con il "5G Signal Strength" diverso, da -68 a - 72, come mai?

Uzirox Ciao Uzirox, Non è che condividi come hai estratto queste info e lette da Home Assistant 🙏

• Uzirox ha risposto a questo messaggio

Emanuele_Bordon

Ciao,
        mi spiace, ma non funziona più quella integrazione. Non ho più controllato se per caso è stata aggiornata con le ultime versioni di HA.

Uzirox funziona. Funziona, ho mandato un update al tizio, se parliamo di quella che legge le info e gli sms. Gli ho aggiunto anche il Connect/Disconnect della rete nello script Python 🙂

Uzirox confermo stich86… ora funziona alla grande grazie a lui… e confermo che è un grande come professionalità e disponibilità anche per l’aggiornamento dei firmware 😎

9 giorni dopo

Oggi, per manutenzione, ho aperto la cassetta che ho sul tetto con dentro lo ZTE MC801E, nel rimontare il router mi son accorto che lo spinotto dell'alimentazione è un po' lasco, dopo averlo inserito la prima volta, il router non si accendeva, cosa sarà, cosa non sarà, alla fine togliendo e reinserendo lo spinotto è ripartito.
          E' un difetto congenito o l'ha solo il mio?

6 giorni dopo

Il "DHCP Server" di questo router è meglio se lo lascio abilitato o disabilitato?
          Il Router è dentro ad una cassetta sul tetto, a valle ho messo un router wifi 6 collegato tramite wlan.

cb900f Il Router è dentro ad una cassetta sul tetto, a valle ho messo un router wifi 6 collegato tramite wlan.

anch'io uguale.il dhcp l'ho lasciato attivo

In Advanced Settings c'è la possibilità di mettere dati per una Vpn,però io che volevo mettere Cloudflare warp penso che non sia possibile perchè anche se mi creo un file di configurazione Wireguard, non saprei dove caricarlo.
            Chiedo conferma o lumi in proposito,grazie

MikiMikula
            Ciao a tutti! Ho letto con interesse un po' di messaggi qui sopra, da felice recente possessore di mc801a. Purtroppo ho una SIM Iliad e la connessione automatica non funziona... il router una volta ogni 3 giorni, a volte anche più frequentemente, perde la linea (o si riavvia?) e va offline. Con grandi arrabbiature!
            Qualcuno ha capito in questi mesi come risolvere e obbligare la connessione automatica con SIM Iliad?
            Grazie!

pirignao

hai provato con altre SIM per vedere che succede?

ti scrivo mia esperienza personale con fastweb e mc801a
                con apn in automatico al riavvio dovevo connettere tramite interfaccia web perche non andava in automatico
                con apn in manuale al riavvio si connette automaticamente

cb900f Con una sim fastweb mi pare partisse da solo, farò altri esperimenti e vi dico.
                Ho provato con apn iliad manuale ma non si connette automaticamente, inoltre ho l'impressione che vada solo in 4G quando l'apn è impostato manualmente. Ma forse è stata una coincidenza...

pirignao Con una sim fastweb mi pare partisse da solo, farò altri esperimenti e vi dico.

mi pare, mi sembra, ecc, non sono risposte a prove attendibili, devi essere certo di quello che fai, altrimenti non ne esci!

inserire sempre l'APN manualmente!io con fastweb zero problemi

ale_prince Ho riprovato a impostare APN manualmente con iliad. Appena riconnesso non andava in 5G, solo 4G+. Staccata e riattaccata spina, il miracolo! Si è riconnesso da solo, e ha lockato la N28. Speriamo non sia un falso allarme e che duri. Mi piace pensare che qualcuno di iliad legga e provveda 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile