Assurdo mi hanno risposto alla mail che loro non rilevano alcun tipo di problema. Questi sono degli incompetenti, in più mi propongono di cambiare la sim con una di tim dove nella mia zona arriva un mega con antenna esterna ma stiamo scherzando?
Problema APN SIM Broker per la telefonia
FeliceMonteleone @Technetium Io non so che pratiche utilizzino con wind3, però su tim ho una sim "naturale" non ci stanno vpn o altro e la posso usare in ogni dispositivo. L'ip è di tim... Superato tranquillamente il tb
LorenzoT97 ma hai verificato se wind da te funziona? Non è che stai confondendo un problema di rete con un problema della SIM?
handymenny guarda ad essere onesto all’interno del modem non ho inserito una sim Wind, ma la mia ragazza nel telefono ha una sim Wind e a lei funzionava perfettamente, sta sera proverò a inserire la sua sim nel modem e vediamo se cambia qualcosa ma ne dubito.
Vorrei chiarirvi una cosa, che non riguarda solo broker, ma tutti.
Documento Pdf Originale
Praticamente windtre ha sospeso, forse per sempre, la possibilita di avere schede Illimitate con ip pubblico, mettendo un altra offerta ovviamente molto piu scarsa.
In particolare broker dava una scheda dati+voce a quanto ne so, quindi sarebbe stata bruciata lo stesso.
In definitiva, fino a nuovo ordine, schede windtre con ip pubblicco difficilmente le potete avere, e chi come me, ne ha una, ovviamente non da broker, ma cmq sempre windtre solo dati con ip pubblico, non sa se a breve mi verra disattivata o non si sa cosa.
Broker ovviamente non ha interesse nel divulgare questa amara verita, ma questi sono i fatti.
Schede windtre con ip pubblico illimitate( 4Tb piu o meno) non ne danno a nessuno al momento. Ovviamente deve essere solo dati, se no vale sempre il punto 6.1.5 del contratto.
Alessandro8083 perfetto insomma non posso avere più una connessione decente! Evvai
LorenzoT97 Bravo!! vedo che hai capito!
Purtroppo, almeno con windtre, e cosi al momento.
A meno che non facciano dietrofront, ma la vedo dura.
Cmq deve essere solo dati in ogni caso, a partire dal 20 gennaio.
- Modificato
LorenzoT97 Bisogna capire come avvenissero i contratti tra broker e wind...
Comunque, oltre a broker esistono altri siti che danno queste sim illimitate wind3 e non ho visto modifiche recenti
@Alessandro8083 Se queste condizione verrà applicata anche a loro, al limite limiteranno la vendita di nuove sim ma non dovrebbero bloccare i contratti già avvenuti
gregorst me ne potresti consigliare qualcuno affidabile?
Alessandro8083
Io sono convinto che nel punto 6.1.5 ci sia un errore..
Per me intendevano dire che è permesso l'utilizzo in apparecchi diversi da cellulari o smartphone ma hanno mancato una virgola dopo "non". Cambierebbe completamente il significato.
Scusate ragazzi se mi dovessi appoggiare direttamente a Wind?
gregorst Bisogna capire come avvenissero i contratti tra broker e wind...
Niente di speciale, possono fare tante cose, ma sempre entro i limiti del contratto.
Loro sul sito indicano scheda dati + voce, quindi ce poco da fare.
Lundax da schede solo dati, ma con ip pubblico la danno a 50 euro tipo, 45 se la fai per un anno.
Ma qualsiasi scheda windtre e a rischio.
- Modificato
Alessandro8083 e dove ci sarebbe scritto che windtre non fornisce più ip pubblici? (ma poi li ha mai forniti a marchio windtre?)
Io al massimo leggo che per i piani voce+dati a marchio windtre (quindi non windtre business o direct) vanno usati solo su smartphone
Queste sono le CDG delle offerte direct ad esempio: https://direct.windtrebusiness.it/jsons/info/documentazione/documento/C_4_documento_10_file_it.pdf
Technetium Nessun errore. vai nel sito windtredirect, e controlla la scheda business infinito, dati+voce, e leggi cosa dice il banner
LorenzoT97 Di mia conoscenza ho: Broker (che hai già usato), Lundax, Alpsim (non ho testimonianza da amici) e 3kLab (admin disponibile su telegram), anche se vedo che quest'ultimo ha sito in manutenzione
gregorst perdonami e se, come ho chiesto prima, dovessi appoggiarmi a Wind direttamente?
handymenny No aspetta, al momento windtre non fornisce le schede con ip pubblico tramite reselling, che e quello che fanno lundax broker etc.
Lo so perche chi le dava a me, non gliene hanno date piu dicendo che windtre non faceva piu questo tipo di schede.
Poi, loro adesso fanno Fwa con ip pubblico, ma limitano a 50 Megabit al secondo la velocita.
Cmq, chiudendo, vi ho solo reso noto questa cosa.
Se poi qualche altra azienda riesce a farsele dare, ben venga.
Ma vogliono fare contratti FWA, non piu schede libere.
- Modificato
Alessandro8083
Ma guarda che quello è normale. Anche nel 2018 2019 (edit: ho sbagliato anno) era così. È la scheda aggiuntiva solo dati che puoi infilarla in un router e che poteva avere IP pubblico.
Un amico l'aveva e funzionava così. Hanno iniziato a limitarlo durante il lockdown del 2020.
Però nel caso.. hanno veramente qualcuno che non parla italiano a scrivere i contratti. Per me quella frase ha poco senso.
- Modificato
Alessandro8083 ok, sarà pure vero ma non c'entra nulla con le CDG delle sim consumer... (che non si applicano alle sim a marchio windtre business o direct)
Alessandro8083 Per fortuna che ho fatto in tempo più di un anno fa a farmi la flat LTE illimitata su windtre, ma con altra società, non con broker.